School of Rock

Acquista su Ibs.it   Soundtrack School of Rock   Dvd School of Rock   Blu-Ray School of Rock
Un film di Richard Linklater. Con Jack Black, Mike White, Joan Cusack, Sarah Silverman, Joey Gaydos jr..
Titolo originale School of Rock. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 108 min. - USA, Germania 2003. MYMONETRO School of Rock * * * * - valutazione media: 4,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

We gonna rock Valutazione 4 stelle su cinque

di Gus da Mosca

Feedback: 60 | altri commenti e recensioni di Gus da Mosca
giovedì 2 luglio 2009

C'e' un filone trasversale di film a tema musicale che non si finirebbe mai di rivedere. Si torna bambini e si continuerebbe all'infinito a rimettere dall'inizio la storia, per sentirla, vederla, sentirla e ancora vederla. Mi succede con Blues Brothers, nonostante sappia a memoria ogni singola battuta. Mi succede con le "pinguine" di Sister's Act. Succede anche con School of Rock, la cui splendida jam session sui titoli di coda vale da sola quanto l'intero film: "...Il film e' finito, ma noi siamo ancora sullo schermo..."...e subito ti viene voglia di rimetterlo dall'inizio, amcoora una volta !

[+] lascia un commento a gus da mosca »
Sei d'accordo con la recensione di Gus da Mosca?

i'm looking for fox

ooops commento troncato

..e completato

...dicevo la MONUMENTALE jam session R

aggiungo..

Passatemi l'errore nel titolo: We're gonna rock!...Se di School of Rock trovo splendida la jam session con cui si chiude il film, non posso non citare la MONUMENTALE e storica jam session R-and-B con cui chiude Blues Brothers 2000: non finirei mai di rivederla ! Ho scoperto l'errore che troncava i precedenti commenti (la e commerciale non e' permessa)

Ultimi commenti e recensioni di Gus da Mosca:

Vedi tutti i commenti di Gus da Mosca »
School of Rock | Indice

1° | fabrizio cirnigliaro