School of Rock

Acquista su Ibs.it   Soundtrack School of Rock   Dvd School of Rock   Blu-Ray School of Rock  
Un film di Richard Linklater. Con Jack Black, Mike White, Joan Cusack, Sarah Silverman, Joey Gaydos jr..
continua»
Titolo originale School of Rock. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 108 min. - USA, Germania 2003. MYMONETRO School of Rock * * * 1/2 - valutazione media: 3,93 su 58 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

APPROFONDIMENTI | Sperimentatore coraggioso in un contesto difficile, anche industriale.

Richard linklater

mercoledì 22 ottobre 2014 - Mauro Gervasini

La politica degli autori: Richard Linklater Boyhood, il nuovo film di Richard Linklater nelle sale italiane dal 23 ottobre, racconta la storia di Mason, un bambino di 8 anni testimone della crisi di coppia dei suoi genitori separati, Patricia Arquette e Ethan Hawke. Ma racconta anche la storia di Mason, un adolescente alle prese con i turbamenti esistenziali e fisici dell'età. E ancora la storia di Mason, un ragazzo che a una festa conosce Sheena, e si innamora di lei. Non ci sarebbe nulla di così originale in questa storia se non fosse che la realizzazione di Boyhood è durata 12 anni (primo ciak nel 2002), da quando il protagonista Ellar Coltrane aveva l'età del bambino "pedinato" fino ai suoi vent'anni.

   

NETFLIX | Nel suo primo speciale comico dopo un grave problema di salute, Sarah Silverman condivide un mix di fatti divertenti, tristi verità e quei momenti in cui adora provocare.

Sarah silverman a speck of dust

sabato 10 giugno 2017 - a cura della redazione

Da vedere su Netflix: Sarah Silverman A Speck of Dust Vincitrice di due Emmy, la stand-up comedian Sarah Silverman al cinema è rimasta confinata in ruoli secondari o da caratterista (la si ricorda in School of Rock per esempio) oppure vocali come per il cartoon Ralph Spaccatutto, mentre in Tv le è andata poco meglio, con la partecipazione a diversi episodi di Masters of Sex. Avrà però presto una sua comedy, I Love You, America, e nel mentre la si può vedere su Netflix dare il meglio di sé nello special A Speck of Dust, dove tra le altre cose riflette sulle divisioni del Paese e su come superarle.

   

HOMEVIDEO | L'uscita in home video del cartoon di Garth Jennings ci permette di ripercorrere 4 grandi titoli accomunati dalle grandi ambizioni dei loro protagonisti.

Al cinema

mercoledì 5 aprile 2017 - Andreina Di Sanzo

Sing e gli altri: sognare il palcoscenico, al cinema Buster Moon, un koala appassionato di teatro sin da piccolo, deve rimettersi in piedi dopo qualche insuccesso, braccato dai creditori e con la paura di perdere quello che suo padre ha costruito con tanta fatica. Come prossimo spettacolo decide così di istituire una gara di canto da cui racimolare qualche soldo e scoprire nuovi talenti. La Illumination Entertainment torna con Sing, divertente film d'animazione disponibile dal 4 aprile in Digital HD, dvd, Blu-ray(TM), Blu-ray(TM) 3D e 4K Ultra HD(TM), dopo i successi di Cattivissimo Me, Minions e Pets.

NEWS | Da Grease a Flashdance, un elenco di titoli per ballare con le stelle.

Dancing on the screen

giovedì 3 maggio 2012 - Tirza Bonifazi

Dancing on the screen La danza, la musica e il cinema formano un curioso ménage à trois che negli anni ha generato film di ogni genere – musical, concerti, documentari rock, biopic, commedie giovanilistiche e per famiglie – tra i quali alcuni che sono entrati a far parte della storia della settima arte. Come Grease, che dopo aver fatto sognare e sospirare le giovani settantottine sulle note di "Summer Nights", "Sandy" e "You're the One That I Want" (mentre i loro ragazzi si ingelatinavano i capelli davanti allo specchio cercando di ottenere un ciuffo tale quale quello di Danny Zuko), torna alla carica per far innamorare una nuova generazione di spettatori.

   

INCONTRI | Il 'Belushi del nuovo millennio' a Taormina con il suo Kung Fu Panda 2.

Cuore di panda

lunedì 13 giugno 2011 - Ilaria Ravarino

Jack Black, cuore di panda Le sue smorfie. La fisicità imponente. Gli scatti improvvisi, i colpi di testa, la capacità di alternare pause riflessive a fiumi di parole, riflessioni serie a battute. E ancora l’amore per la musica, il canto liberatorio che gli esplode in gola quando meno te l’aspetti con ritornelli improvvisati, brani rock, persino cori da chiesa. In latino. Tutto questo è Jack Black, più o meno consapevolmente il John Belushi del nuovo millennio, attore versatile e cantante, selvatico talento al servizio della commedia, del dramma, del disegno animato.

   

TELEVISIONE | In prima visione in chiaro un'agghiacciante Chiamata da uno sconosciuto.

Questo weekend

venerdì 20 agosto 2010 - Valeria Filippi

Film in Tv: questo weekend In prima visione in chiaro arriva una Chiamata da uno sconosciuto (Italia 1, 22.05) che terrorizzerà anche i più temerari: il thriller ad alta tensione è diretto da Simon West (il regista di Lara Croft: Tomb Raider) ed è il remake della pellicola del '79 Quando chiama uno sconosciuto di Fred Walton. La protagonista è una babysitter che inizia a ricevere inquietanti telefonate da un serial killer pensando inizialmente si possa trattare di scherzi telefonici; insieme alla frequenza delle chiamate e alla gravità delle minacce aumenteranno il panico e gli incubi della ragazza.

TELEVISIONE | Benicio Del Toro e Toni Servillo, ma anche Christopher Nolan e i Coen.

Grandi prove attoriali e...autoriali

giovedì 15 aprile 2010 - Valeria Filippi

Film in tv: Grandi prove attoriali e...autoriali La domenica comincia con le note di una scuola molto particolare, la School of Rock (Rai 4, 21.10) in cui il chitarrista Jack Black accetterà di fare una supplenza, dopo essere stato buttato fuori dalla sua band; per gli amanti di scenari più apocalittici, dal maestro del genere Roland Emmerich arriva L'alba del giorno dopo (Canale 5, 21.30), film catastrofico in cui ad affrontare inspiegabili eventi meteorologici sono Dennis Quaid e Jake Gyllenhaal (è questo il film che ha lanciato l'attore presto al cinema con Prince of Persia – Le sabbie del tempo).

TELEVISIONE | Un week-end all'insegna del rock.

La fantasia in tv rimanendo con i piedi per terra

giovedì 10 dicembre 2009 - Ilaria Feole

Film in tv: la fantasia in tv rimanendo con i piedi per terra Il cinema può portare lontano, anche quando è rinchiuso nei limiti del piccolo schermo: accade così che una domenica come tante trascini lo spettatore in luoghi fantastici e dimensioni parallele di inquietante fascino. Se Kirk Douglas e James Mason arrivano 20.000 leghe sotto i mari nel cult tratto dall’intramontabile romanzo di Jules Verne (La7, 17.20), con Brad Pitt e Tom Cruise è il mondo dei non morti a essere esplorato, in un horror venato del dramma della solitudine umana, Intervista col vampiro di Neil Jordan (Premium Energy, 22.

CELEBRITIES | Per la sua comicità fisica e inarrestabile è considerato uno dei figli artistici del mai abbastanza compianto John.

L'erede di belushi

martedì 21 ottobre 2008 - Stefano Cocci

5x1: Jack Black, l'erede di Belushi È uno dei personaggi più travolgenti dell'ultimo decennio. Fa parte del Frat Pack ma non disdegna capatine nella commedia romantica o nei blockbuster dove deve affrontare scimmioni troppo cresciuti che cercano di irretire Naomi Watts. È riduttivo definire Jack Black come il comico più completo della sua generazione: non è esattamente quello che viene in mente guardando Super Nacho, School of Rock o l'ultimo Tropic Thunder. L'attore californiano è un'autentica forza della natura, un uragano che sfrutta le sue misure per dominare lo schermo e divorare letteralmente i colleghi.

TELEVISIONE | Chiudono talk show e varietà e la televisione scopre il cinema a tutte le ore.

Prima che faccia estate

giovedì 29 maggio 2008 - Edoardo Becattini

Film in tv: Prima che faccia estate Sono moltissimi i film ad affollarsi nella programmazione di questa prima domenica di giugno e ad allietare il tempo libero nell'attesa dell'imminente arrivo dell'estate. Nel pomeriggio sono per la maggior parte delle commedie a muovere l'attenzione degli insofferenti all'afa, dando soddisfazione sia ai romantici, con le coppie d'eccezione Andy Garcia - Andie MacDowell e Gwyneth Paltrow - Ben Affleck, rispettive protagoniste di Biglietti...d'amore (RaiUno, 16.40) e di Bounce (Canale 5, 17.40); sia a coloro che prediligono i toni più spiccatamente grotteschi e surreali, come quelli del film di Jacques Demy, che propone un Marcello Mastroianni in stato "interessante": Niente di grave suo marito è incinto (La7, 18.

TELEVISIONE | In televisione, si gioca sul filo della finzione rappresentativa per tutta questa settimana.

Racconti di tardo inverno

giovedì 6 marzo 2008 - Edoardo Becattini

Film in tv: Racconti di tardo inverno Per non turbare in maniera brutale l'usuale distensione della domenica, la programmazione della nuova settimana televisiva cammina in equilibrio sul labile confine fra reale e immaginario. La modalità del racconto implicato è la strategia narrativa più funzionale per apprendere della vita e degli straordinari amori della contessa Lola Montès (Sky Classics, 15.45), famosa cortigiana ottocentesca, di cui Max Ophüls ci rappresenta l'aspetto mitologico mediante una sfarzosa messa in scena. La sera, il rapporto fra realtà e finzione si complica ulteriormente quando facciamo la conoscenza di Harold Crick, impiegato del fisco dall'esistenza grigia e scandita dalla routine, che scopre di essere al centro di un'opera letteraria e di poter ascoltare e interagire con la sua stessa autrice.

CELEBRITIES | Il riconoscimento alla carriera di Rachel Weisz è arrivato con The Constant Gardener ma la sua filmografia è piena di sorprese...

La moglie del giardiniere

martedì 13 marzo 2007 - Stefano Cocci

5x1: Rachel Weisz, la moglie del giardiniere

TELEVISIONE | Woody Allen e Spike Lee aprono il palinsesto settimanale con due film da non perdere

Woody!

giovedì 9 novembre 2006 - Pierpaolo Simone

Film in TV: provaci ancora,  Woody!

School of Rock | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | fabrizio cirnigliaro
  2° | azzere
  3° | framenne
  4° | kamaglione
Golden Globes (1)


Articoli & News
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità