Mystic River

Acquista su Ibs.it   Dvd Mystic River   Blu-Ray Mystic River
Un film di Clint Eastwood. Con Sean Penn, Tim Robbins, Kevin Bacon, Laurence Fishburne, Marcia Gay Harden.
Drammatico, durata 137 min. - USA 2003. MYMONETRO Mystic River * * * * - valutazione media: 4,24 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La corrente distrugge quello che non hai avuto Valutazione 4 stelle su cinque

di mauro

Feedback: 4378 | altri commenti e recensioni di mauro
mercoledì 7 aprile 2010

Beh la storia è veramente bella densa di psicologia vera non quella da supermercato che si vede a volte nelle fiction,non c'è il buonismo tipico di tanta filmografia americana nè la retorica solita che a volte abbonda.In questo film c'è la semplice ricostruzione di ciò che potrebbe essere successo realmente ad una persona come Dave di cosa significhi morire dentro e come dicevo nel titolo di come a volte le persone vogliano distruggere tutto quello che non hanno potuto avere per vari motivi a favore o contro non importa oppure di come sia facile trasformarsi da vittima in carnefice e viceversa .Il personaggio principale è una vittima od un carnefice? Quanto è facile giudicare la vita gli altri e la loro vita dal nostro piedistallo? Queste domande me le sono fatte e francamente la risposta non la so spero di non saperla mai potrei rimanerne scioccato.Il film è perfetto la storia regge sempre i protagonisti sono tutti bravissimi forse la madre un pò non convince ma è un personaggio talmente marginale che non abbassa di certo la qualità del film.Sean Penn scusatemi tutti io lo trovo ricalcare un pò troppo De Niro in questo film preferisco Tim Robbins secondo me vero protagonista assoluto della pellicola per il difficile personaggio da lui caratterizzato in un modo allucinante.Kevin Bacon penso poteva essere utilizzato anche meglio ma ripeto sono prporpio cavilli tanto per parlare di qualcosa.Ovvio che l'omicidio sia solo il pretesto per raccontare le storie del film e voi direte grazie per avercelo detto ahahahah però la sua risoluzione andava raccontata in modo un pochino meno sbrigativo.Chi è che resiste alla corrente del fiume delle emozioni e della vita stessa? Chi riesce a mantenere nonostante quello che gli succede la capacità d'amare se stesso e quindi gli altri la vita stessa chi riesce a sentire il sangue scorrere nelle vene impedendo a qualunque vampiro d'impossessarsene.Non è sempre facile ma perdere queste capacità significa rinunciare alla vita ed io direi anche no!!!!

[+] lascia un commento a mauro »
Sei d'accordo con la recensione di mauro?

Ultimi commenti e recensioni di mauro:

Vedi tutti i commenti di mauro »
Mystic River | Indice

1° | ric gamba