L'asilo dei papà

Film 2003 | Commedia Film per tutti 93 min.

Titolo originaleDaddy Day Care
Anno2003
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata93 minuti
Regia diSteve Carr
AttoriEddie Murphy, Jeff Garlin, Steve Zahn, Regina King, Anjelica Huston, Lacey Chabert Jimmy Bennett.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 2,42 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Steve Carr. Un film con Eddie Murphy, Jeff Garlin, Steve Zahn, Regina King, Anjelica Huston, Lacey Chabert. Cast completo Titolo originale: Daddy Day Care. Genere Commedia - USA, 2003, durata 93 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,42 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi L'asilo dei papà tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 4 luglio 2018

Per risolvere la crisi del licenziamento, Eddie Murphy e Jeff Garlin decidono di metter su un asilo per i figli dei conoscenti: sarà più complicato di quanto immaginino... In Italia al Box Office L'asilo dei papà ha incassato 1,1 milioni di euro .

L'asilo dei papà è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,42/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,83
CONSIGLIATO NÌ
Eddie Murphy alle prese con una masnada di poppanti indiavolati.
Recensione di Giovanni Idili
Recensione di Giovanni Idili

La risata più inconfondibile del cinema (che noi sentiamo doppiata da Tonino Accolla, celebre voce di Homer Simpson) si mette al servizio del film per famiglie, mercato da botta sicura negli USA, e permette al proprio possessore (Eddie Murphy) di tornare a far cassa da protagonista almeno in patria. Charlie e Phil, pubblicitari di successo, vengono licenziati in seguito ad un fallimento. Trovatisi senza impiego i due passano più tempo con i rispettivi figli e, alla ricerca di un nuovo lavoro, decidono a cuor leggero di mettere su un asilo: L'asilo dei Papà. L'impresa, apparentemente semplice agli occhi dei due, sarà tutt'altro che una passeggiata. Le rocambolesche disavventure (viste e riviste) di due adulti in mezzo a un'orda di bambini, senza particolari sussulti.

Sei d'accordo con Giovanni Idili?

L'ASILO DEI PAPÀ disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 12 luglio 2011
DarkOmen98

Eddie Murphy alle prese con un esercito di mocciosi ne "L'asilo dei papà" regala più di una risata, e molte trovatine veramente divertenti (su tutte quella della bambina che chiama il 911 perchè le hanno rubato una bambola), ma i veri protagonisti sono i bambini. Vagabondando per internet se ne leggono di tutti i colori, c'è chi sostiene addirittura che [...] Vai alla recensione »

giovedì 12 ottobre 2017
Great Steven

 L'ASILO DEI PAPà (USA, 2003) diretto da STEVE CARR. Interpretato da EDDIE MURPHY, JEFF GARLIN, REGINA KING, ANJELICA HUSTON, STEVE ZAHN Charlie e Phil lavorano come pubblicitari, son entrambi sposati con un figlio maschio a carico. Un giorno il lancio di un loro prodotto, un cereale interamente di origine vegetale, non va come previsto, e il loro capo li licenzia in tronco.

giovedì 5 marzo 2015
Great Steven

L'ASILO DEI PAPà (USA, 2003) diretto da STEVE CARR. Interpretato da EDDIE MURPHY, JEFF GARLIN, REGINA KING, ANJELICA HUSTON, STEVE ZAHN, ELLE FANNING Due amici lavorano nel settore pubblicitario e tentano con scarso successo di promuovere una nuova marca di cereali biologici, venendo però sconfitti da un altro sponsor che pubblicizza cornflakes al cioccolato, che riscuotono ovviamente [...] Vai alla recensione »

lunedì 14 dicembre 2020
elgatoloco

"Daddy Day Care"(Steve Carr, soggetto di Geoff Rodkery, sceneggiatura di Matt Berenson, John Davis, Wyck Godrey, 2003)è un film comico intelligente, servito benissimo da due grandi comici come Eddy Murphy e Jeff Garlin, il suo pendant bianco, grosso e grasso, siimpaticiissimo, dove a parte numeri come l'"astronauta"di Murphy e le improvvisazioni musiclai di Garlin, tutto [...] Vai alla recensione »

Frasi
"Qualunque deficiente può gestire un asilo, ma ci vuole una famiglia per gestire dei bambini!"
Charlie Hinton (Eddie Murphy)
dal film L'asilo dei papà - a cura di sabrina
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Enrico Magrelli
Film TV

La disoccupazione e la perdita del lavoro tagliano drasticamente le entrate e le possibilità economiche, trasformano i ruoli familiari e solleticano l’ingegno di Charlie (Murphy) che si rende conto, osservando il mercato e i costi, che c’è una domanda alla quale si può offrire una soluzione vantaggiosa: una prima valutazione non dovrebbe essere troppo difficile.

Alessandra Levantesi
La Stampa

A leggere le recensioni americane di L’asilo dei papà c’è da star male per Eddie Murphy: tutti rimproverano il comico di sprecare il suo talento e di non saper scegliere i soggetti giusti pur avendo talento da vendere. Sarà vero, ma se fossimo nel divo di colore non ci preoccuperemmo troppo: filmetto o meno, Daddy Day Care ha tirato su un centinaio di milioni di dollari al botteghino e sbanca fra le [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
La Repubblica

Da qualche tempo, il tema della disoccupazione si affaccia sempre più spesso sullo schermo. Non c'è niente da ridere; ma non è neppure grave se, per una volta, il triste argomento dà esca a una commedia di Eddie Murphy regressiva e buffa, dove a divertirsi saranno soprattutto i bambini (che capiranno quanta paura facciano agli adulti). Pubblicitario in carriera, da un giorno all'altro Charlie perde [...] Vai alla recensione »

Silvio Danese
Quotidiano.net

Siamo pronti ad aspettarci qualsiasi cosa da Eddie Murphy, grande comico speso male dallo show business hollywoodiano, ma quanti avevano pensato a Murphy direttore di asilo? E contro ogni aspettativa di eccessi e stupidità con pistole e inseguimenti, ecco questa avventura familiare a sfondo sociale che piacerà alle famiglie e farà ridere (a volte anche molto) i bambini.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati