La grande seduzione

Film 2003 | Commedia, 108 min.

Titolo originaleLa grande séduction
Anno2003
GenereCommedia,
ProduzioneCanada
Durata108 minuti
Regia diJean-François Pouliot
AttoriRaymond Bouchard, David Boutin, Benoît Brière, Pierre Collin, Lucie Laurier Rita Lafontaine.
DistribuzioneBim Distribuzione
MYmonetro 3,10 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Jean-François Pouliot. Un film con Raymond Bouchard, David Boutin, Benoît Brière, Pierre Collin, Lucie Laurier. Cast completo Titolo originale: La grande séduction. Genere Commedia, - Canada, 2003, durata 108 minuti. distribuito da Bim Distribuzione. - MYmonetro 3,10 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La grande seduzione tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 30 dicembre 2016

Una gradevole commedia canadese ambientata in un villaggio sperduto in capo al mondo: Sainte-Marie-La Mauderne. In Italia al Box Office La grande seduzione ha incassato 113 mila euro .

Consigliato sì!
3,10/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,20
CONSIGLIATO SÌ
Una bugia al giorno per sedurre il dottor Lewis.
Recensione di Luisa Ceretto
Recensione di Luisa Ceretto

Gli abitanti di un piccolo villaggio la cui unica risorsa è la pesca sono costretti a vivere con i sussidi del governo. Il sindaco si dà da fare perché un'azienda apra uno stabilimento in loco. Bisogna però convincere preliminarmente un medico a vivere nella comunità. Gli abitanti faranno di tutto per 'sedurne' uno arrivato per caso e costringerlo a restare. Un regista canadese al film d'esordio ci regala una piacevole commedia in cui i dialoghi brillanti assumono un grande valore.

Sei d'accordo con Luisa Ceretto?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 16 luglio 2014
Gabriele

In un villaggio piccolo e sperduto c'era una volta la semplicità e la bellezza della vita. Poi cambiò qualcosa e la bellezza andò perduta. Gli abitanti del villaggio caddero nella depressione perché avevano nostalgia della vita semplice ma piena. Ma non si diedero per vinti perché, facendo appello a tutta la loro creatività, ristabilirono il collegamento con il flusso della vita.

giovedì 8 aprile 2010
mynameisdude

Una copertina di un dvd può fare tanto o può fare poco. In questo caso poteva fare nulla. Ma quel film che aspettava solo di essere visto è riuscito ad infilarsi nel mio lettore dvd...E' bastato un inizio genialmente girato, un finale che incosciamente aspetti (e che deve essere così), attori che recitano meravigliosamente, dei dialoghi brillanti e mai scontati, una semplice storia e un'ambientazione [...] Vai alla recensione »

giovedì 5 novembre 2009
c'est moi

Io penso che questo prezioso film appartenga alla categoria "Come Volersi Bene". Chi l'ha detto che un film, per essere apprezzato o pluri-visionato, debba scuotere, impressionare o addirittura aggredire il pubblico? Bastano pochi ma saggi ingredienti per raccontare e, farsi portavoce, di una storia "vera".. una storia vera come tante, quindi come noi che andiamo al cinema o, pensiamo ad esso, come [...] Vai alla recensione »

martedì 8 novembre 2016
enzo70

  In un piccolo villaggio di pescatori tutti vivono del sussidio pubblico. La crisi della pesca ha messo i ginocchio il paese e l’unica speranza per risollevare le sorti della comunità è l’arrivo di un’industria, interessata a delocalizzare; ma serve un medico, e chi andrà mai a curare quattro pescatori? Una piacevolissima commedia con la quale si sorride [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Nepoti
La Repubblica

Presentata all'ultima edizione di Cannes, nella Quinzaine des réalisateurs, una commedia proveniente dal Canada francofono: vivace, libera, rinfrescante come una boccata d'aria pura. Sainte-Marie-La-Mauderne è un villaggio portuale nel nord del Québec, accessibile solo via mare. Un tempo fieri pescatori, oggi i suoi abitanti sono costretti a vegetare sui sussidi governativi.

Fabio Ferzetti
Il Messaggero

Fra le storie buone per tutte le stagioni e i personaggi che incontriamo sempre con piacere, ci sono i villici astuti ed ingenui che tirano a lucido il paesello per accogliere il potente di turno destinato a portare lavoro e benessere. Nella Spagna boccheggiante del ’52 i sospirati aiuti del piano Marshall ispirarono l’esilarante Benvenuto Mr. Marshall! di Berlanga.

Maurizio Cabona
Il Giornale

Ultimo esempio di un filone esiguo, La grande seduzione di Jean Françojs Pouliot è una storia di sopravvivenza: quella di una micro comunità periferica, alle prese con una crisi economica che non fronteggia da sola. Succedeva mezzo secolo fa in Beiwenuto Mr. Marshall, è successo dieci anni fa in Grazie signora Thatcher. Stavolta però lo sfondo non è spagnolo, ma inglese: è un’isola canadese del Québec, [...] Vai alla recensione »

Marco Consoli
Ciak

La speranza di ripresa economica per il piccolo paese di pescatori del Quebec (geograficamente si tratta di Harrington Harbour, lungo la costa del profondo nord) Saint-Marie-la-Mauderne è legata alla possibile apertura di una fabbrica. Ma la condizione necessaria perché ciò avvenga è che in città abiti un medico. Quando Germain (Raymond Bouchard) viene a sapere che un giovane dottore (David Boutin) [...] Vai alla recensione »

Emiliano Morreale
Film TV

Il titolo non inganni: la grande seduzione di cui si parla non ha nulla di sensuale, e molto di edificante. A essere “tentato” è il giovane medico David, che finisce in un’isoletta del Quebec dove da anni si aspetta un medico. E la sua presenza, oltretutto, è diventata indispensabile, perché la fabbrica che è stata promessa agli abitanti non potrà aprire se non c’è sul posto un medico a garantire la [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati