La finestra di fronte

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La finestra di fronte   Dvd La finestra di fronte   Blu-Ray La finestra di fronte
Un film di Ferzan Ozpetek. Con Giovanna Mezzogiorno, Massimo Girotti, Raoul Bova, Filippo Nigro, Massimo Poggio.
Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 100 min. - Italia 2003. MYMONETRO La finestra di fronte * * 1/2 - - valutazione media: 2,99 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Amore Incancellabile Valutazione 3 stelle su cinque

di IlTrequartista

Feedback: 47535 | altri commenti e recensioni di IlTrequartista
venerdì 28 luglio 2017

Tra momenti davvero delicati ed altri meno riusciti ,credo che rimanga una delle migliori opere di Ozpetek.
Possiamo dimenticare tutto,anche il nostro nome o dove abitiamo,ma non  l'amore della nostra vita,per cui tanto abbiamo sofferto in gioventù ed ha fatto palpitare il nostro cuore.
Allo stesso tempo,storditi da una quotidianità non sempre facile,quasi pronti all'evasione sentimentale,possiamo avere la tentazione di sognare un amore da principesse con il solitario vicino di turno.
Così si incrociano le strade di Giovanna e Davide,destinati a percorrere un pezzo di strada insieme,per ricordare o decidere la via per la felicità.
Talvolta si scade nel melenso,in altri momenti c'è la giusta miscela tra passione ed amore verso il prossimo,tra il sogno e la realtà che vive in ognuno di noi.
Come al solito,soddisfacente la fotografia nelle opere di Ferzan,mi sembra doveroso sottolineare l'interpretazione di Girotti,a cui è stata poi dedicata l'opera,che vi rimarrà nel cuore e nella memoria.

[+] lascia un commento a iltrequartista »
Sei d'accordo con la recensione di IlTrequartista?

Ultimi commenti e recensioni di IlTrequartista:

Vedi tutti i commenti di IlTrequartista »
La finestra di fronte | Indice

Davide Verazzani