Io non ho paura

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Io non ho paura   Dvd Io non ho paura   Blu-Ray Io non ho paura
Un film di Gabriele Salvatores. Con Diego Abatantuono, Dino Abbrescia, Aitana Sánchez-Gijón, Giuseppe Cristiano, Mattia Di Pierro.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 95 min. - Italia 2003. MYMONETRO Io non ho paura * * * 1/2 - valutazione media: 3,57 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

NANO Valutazione 0 stelle su cinque

di FORZA NANO

giovedì 10 marzo 2011

In tanto abbiamo pensato che sia stato un bel film. Era ironico come Michele sempre faceva la cosa giusta pero alla fine, suo padre l’è sparito. Vediamo Michele come un’icona della speranza in un paese dove tutta la gente era molta corrotta. Normalmente si pensa che la gente che fa la cosa giusta avranno un bel finale. Ma questo film ci mostra la realtà del nostro mondo e ha un punto di vista molta realista. Niccolò Ammaniti ci mostra che, nel caso di Michele, il mondo non è una favola e il prezzo ad aver una coscienza è venuta con un proiettile. Mentre i genitori sanno che queste cose siano cattive, le fanno perche e necessario a fare i soldi e cosi i suoi bambini possano mangiare. Invece, Michele è un esempio della pulizia dei bambini che non fanno cose cattive e cercano di non avere una vita criminale. Gli attori hanno fatto un buon lavoro e veramente li mettono suspense nel film. La colonna vi fate sentire come se voi foste lì nella campagna con Michele e gli altri. Vi consigliamo di guardare questo film se vi piacce la speranza e un film con una propria trama!!!!!!!!

[+] lascia un commento a forza nano »
Sei d'accordo con la recensione di FORZA NANO ?

Io non ho paura | Indice

1° | g. ciampaglia