Io non ho paura

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Io non ho paura   Dvd Io non ho paura   Blu-Ray Io non ho paura
Un film di Gabriele Salvatores. Con Diego Abatantuono, Dino Abbrescia, Aitana Sánchez-Gijón, Giuseppe Cristiano, Mattia Di Pierro.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 95 min. - Italia 2003. MYMONETRO Io non ho paura * * * 1/2 - valutazione media: 3,57 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Grandioso!!! Valutazione 5 stelle su cinque

di GIOVANNA

Feedback: 0 | altri commenti e recensioni di GIOVANNA
mercoledì 3 giugno 2009

L'ho visto solo ieri in dvd nonostante Ammaniti sia il mio autore preferito. Il film non ha deluso le mie aspettative. Davvero grandioso. L'ambientazione, la musica, le interpretazioni dei personaggi, i dialoghi, la profondissima umanità, tutto ciò ne fa un film straordinario. Alla faccia di chi dice che il cinema italiano non funziona...

[+] lascia un commento a giovanna »
Sei d'accordo con la recensione di GIOVANNA?

tnguyen mercoledì 28 ottobre 2009
io non ho paura...

Questo film è che cosa immaginerei il libro sarebbe, se non di più. Anche se la descrizione di Acqua Trastevere nel libro è molto bello,i colori del film sono stati mozzafiati. Con il effetto della musica, sono stata sull'orlo della mia sedia. Con il aiuto del regista, sono entrata il mondo di Michele, un ragazzo di 10 anni. Ho sentito come abitava in Acqua Trastevere e ha fatto esperienza stessa che Michele. Ho avuto paura, ho riso, e ha partito tormenti con Michele. Mi piace il film molto, ma penso che il fine sia un po' fretta. Applaudo il film per è coerente con il libro il maggiore del tempo. E' difficile tenga tutto dei dettagli, ma il film è riuscita di tradurre bella prosa a schermo. [+]

[+] lascia un commento a tnguyen »

Ultimi commenti e recensioni di GIOVANNA:

Io non ho paura | Indice

1° | g. ciampaglia