Il cuore degli uomini

Film 2003 | Commedia 107 min.

Titolo originaleLe coeur des hommes
Anno2003
GenereCommedia
ProduzioneFrancia
Durata107 minuti
Regia diMarc Esposito
AttoriBernard Campan, Gérard Darmon, Jean-Pierre Darroussin, Marc Lavoine, Alice Taglioni .
MYmonetro 3,00 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Marc Esposito. Un film con Bernard Campan, Gérard Darmon, Jean-Pierre Darroussin, Marc Lavoine, Alice Taglioni. Titolo originale: Le coeur des hommes. Genere Commedia - Francia, 2003, durata 107 minuti. - MYmonetro 3,00 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il cuore degli uomini tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Marc Espostito, da Premiere attraverso Studio per approdare a Il cuore degli uomini: il cinema francese ha la voce, la penna e il ciak dei cinefili a 24 karati. Il risultato è una divertente commedia sul rapporto uomo-donna. In Italia al Box Office Il cuore degli uomini ha incassato 85,1 mila euro .

Consigliato sì!
3,00/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Dalla Francia una commedia sul diventare grandi... a 50 anni!
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Quattro amici quarantenni volano sulle proprie relazioni sentimentali senza preoccuparsene granché. Intuire quanto è importante l'amore li aiuterà a capire meglio le rispettive partner e a maturare. Espressa in sintesi sembra la trama del 'solito' film francese. In effetti è il 'solito' film francese ma sarebbe bello averne tanti di film così. Con 8 attori tutti nella parte. Con una sceneggiatura che sfiora la retorica ma non ci affonda mai (happy end compreso). Un film capace di parlare con leggerezza delle difficoltà del vivere ma anche della necessità che gli esseri umani hanno di continuare a sperare. Insomma un film come, quando sono in vena, solo i francesi sanno fare.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 8 aprile 2014
archipic

A distanza di diversi anni ho rivisto questo delizioso film di Esposito. Mi è piaciuta molto l'interrelazione tra i 4 protagonisti maschili che seppur diversi nelle loro peculiarità caratteriali, sono accomunati da un solido sentimento di amicizia che, attraverso differenti problematiche personali, trovano sempre rifugio nella loro unione che riesce anche a svolgere un ruolo positivo [...] Vai alla recensione »

Frasi
"È diventato buddista il droghiere?"
Antoine (Bernard Campan)
dal film Il cuore degli uomini - a cura di "Joss"
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Paolo D'Agostini
La Repubblica

È un aggettivo generalmente irritante, ma quando ci vuole ci vuole: delizioso, un film delizioso. E anche la prova, senza spocchia né ostilità, che esiste un modo europeo di raccontare, in commedia, diverso da quello americano. È il film di un critico che è passato a fare il regista dopo aver studiato la commedia italiana dei grandi attori e i film di Scola.

Emiliano Morreale
Film TV

Quattro amici di origine popolare, che giocavano insieme nella squadra di calcio, alle soglie della cinquantina hanno fatto varie carriere. Alex (Marc Lavoine) e Jeff (Gérard Darmon) hanno un’agenzia di stampa sportiva, Antoine (Bernard Campan) insegna in un prestigioso liceo pariginò, Manu (Jean-Pierre Darroussin) ha una fiorente rosticceria. Si incontrano spesso, giocano la schedina, si raccontano [...] Vai alla recensione »

Michele Anselmi
Ciak

Vizietto molto francese quello di passare dalla critica alla messinscena. Così, sulle orme dei vari Truffaut, Godard, Tavernier, Assayas, anche Marc Esposito, l’uomo che uscì da Première per creare Studio, dopo qualche sceneggiatura e corto (ma anche un bel documentario su Patrick Dewaere, presentato a Cannes 1992) debutta nel lungometraggio fiction.

Alessandra Levantesi
La Stampa

Come da titolo, Il cuore degli uomini è un film dalla parte di lui, che si inserisce in un certo filone francese di commedia dolce-amara: alla Sautet di Tre amici, le moglie e (affettuosamente) le altre (1974), per intenderci. Anche se qui gli amici sono quattro e, rispetto ai cinquantenni di trent’anni fa, la mentalità e l’atteggiamento sono un poco cambiati: in fondo, riflette l’editore Gerard Darmon, [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati