Hollywood Homicide

Film 2003 | Azione +13 111 min.

Anno2003
GenereAzione
ProduzioneUSA
Durata111 minuti
Regia diRon Shelton
AttoriHarrison Ford, Josh Hartnett, Lena Olin, Bruce Greenwood, Isaiah Washington, Lolita Davidovich Keith David, Dwight Yoakam, Martin Landau.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,46 su 8 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Ron Shelton. Un film con Harrison Ford, Josh Hartnett, Lena Olin, Bruce Greenwood, Isaiah Washington, Lolita Davidovich. Cast completo Genere Azione - USA, 2003, durata 111 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,46 su 8 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Hollywood Homicide tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 16 novembre 2011

Harrison Ford impegnato in un film a cui avrebbe anche potuto dire di no. In Italia al Box Office Hollywood Homicide ha incassato 1,3 milioni di euro .

Passaggio in TV
martedì 23 aprile 2024 ore 22,35 su SKYCINEMASUSPENSE

Hollywood Homicide è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compra subito

Consigliato nì!
2,46/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,92
CONSIGLIATO NÌ
Film d'azione debole con due attori poco affiatati.
Recensione di Manuelle Le Rhun
Recensione di Manuelle Le Rhun

Joe Galivan è un detective della squadra omicidi di Los Angeles con una vita privata in frantumi e che arrotonda lo stipendio facendo l'agente immobiliare. Per il caso più delicato della sua logorata carriera viene affiancato dal giovane K.C., che nel tempo libero fa yoga e ancora non ha deciso se la sua vocazione sia il distretto di polizia o gli studios di Hollywood. La strampalata coppia deve indagare sulle minacce che un noto gruppo rap ha ricevuto: i sospetti sono tutti sul capo della loro etichetta discografica, Sartain.
Dispiace vedere Harrison Ford coinvolto in progetti fondamentalmente 'deboli'. Se poi si aggiunge che sul set i litigi sono stati continui (e non è la prima volta per il grande attore) si capisce che la tensione tra i due è arrivata sì sullo schermo ma il film non ne ha tratto grande vantaggio.

Sei d'accordo con Manuelle Le Rhun?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 21 gennaio 2012
ultimoboyscout

Poliziesco a tinte comedy, con forti vene di umorismo sciocco, che non aggiunge nulla di nuovo a un genere che ha offerto (e offre) decisamente di meglio. Morti ammazzati con testimone introvabile, mondo della musica e recitazione e Los Angeles sono gli ingredienti principali con tanti clichè super abusati (l'indagine interna, la coppia di poliziotti vecchio/giovane) che rendono il film poco divertente, [...] Vai alla recensione »

venerdì 27 agosto 2021
elgatoloco

"Hollwywood Homicde"(Ron Shelton, scritto con  Robert Souza, 2003)parla di due detective della"homicide"che si trovano a indagare su una sparatoria molto sanguinosa, avvenuta in un locale di Hollywood. Uno è attempato e in cirisi finanziaria(vuol vendere, ma non ha successo in questo, una "magione"comprata con i suoi risparmi, l0alro giorvnae e quasi deciso [...] Vai alla recensione »

giovedì 25 marzo 2021
PapFaino

Il film è carino. Carina la trama, divertente e piacevole da guardare ma a me ha lasciato una strana sensazione, come se ci fosse qualcosa che non va. Secondo me il cast è sbagliato. Harrison Ford non è adatto a quel ruolo e anche il coprotagonista non mi è sembrato al posto giusto.  Hanno sbagliato attori

sabato 13 giugno 2020
Giovanni

Due ore sciupate per vedere un film senza valore: soggetto banale e scene già viste (esempio su tutti: l'inseguimento finale in metro e auto contromano), comicità debole e inopportuna. 

domenica 4 ottobre 2009
dian71cinema

IL FILM APPARE DA SUBITO UN FILM D'AZIONE UN PO' SOTTO TONO. IL FILM SI DIVIDE IN DUE PARTI LA PRIMA META' DOVE LA SCENEGGIATURA E L'INTERPRETAZIONE SONO COME UN PIATTO "SENZA SALE" SI GUARDA TRASPORTATI DA NUMEROSE SCENE INCASELLATE UNA DIETRO L'ALTRA CON MOLTA FRETTA. FORTUNATAMENTE L'ESPERIENZA DI HARRISON FORD E LA BRAVURA DEL GIOVANE HARTNETT INTERPRETANO SCENE CON UN "BUONA LA PRIMA" CHE NON [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Adriano De Carlo
Il Giornale

È tornato Indiana Jones! Harrison Ford si riprende il posto che gli spetta, tra i divi che sanno recitare. Hollywood Homicide è in apparenza una detective story, con tutto l'armamentario del genere, ma una ventata di follia percorre l'intera pellicola, rivitalizzando un genere fin troppo visitato. Un po' commedia, un po' crime story, tanto per disporre di un centro di gravità, il film non scopre del [...] Vai alla recensione »

Alessandra Levantesi
La Stampa

I bei titoli di testa di Hollywood Homicide mostrano un susseguirsi di targhe, strade, locali ecc che hanno inciso il nome del mitico quartiere di Los Angeles, a cominciare dal cosiddetto Hollywood Sign, ovvero la gigantesca scritta costruita nel 1923 sulle colline prospicienti l'area. Questo inizio vuole significare due cose. Primo che l'ambientazione non è una mera cornice, ovvero che storia e protagonist [...] Vai alla recensione »

Valerio Guslandi
Ciak

Regista a due volti, Ron Shelton torna a parlare di polizia e di Los Angeles, dopo il robusto Indagini sporche - Dark Blue (che aveva il plus di essere stato scritto da James Ellroy). Questa volta i toni sono diversi, e molto (troppo) spesso l’ironia prende il sopravvento sull’intreccio poliziesco. La coppia di detective Harrison Ford (Joe Gavilan) e Josh Hartnett (K.

Franco Montini
La Repubblica

La barbara uccisione di un gruppo di musica rap scuote il mondo dell’industria discografica di Los Angeles. Le indagini sul caso sono affidate ad una coppia di detective: John Gavilan (Harrison Ford) e K.C. Calden (Josh Hartnett). Il primo è un poliziotto tenace ed esperto, coraggioso, cocciuto, ma anche vulnerabile perché pluridivorziato con tre mogli a carico, e per far quadrare i conti deve improvvisarsi [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
La Repubblica

Gli spettatori della serie Bad Boys si saranno convinti che i poliziotti americani viaggino in Ferrari e vestano Armani. Più verosimilmente, Hollywood Homicide ci racconta che stentano ad arrivare alla fine del mese, come i colleghi italiani. Così, nella solita coppia agente veterano/agente pivello s'insinua una novità - l'unica di tutto il film: Joe Gavilan (un Harrison Ford che, nel mondo reale, [...] Vai alla recensione »

Roberto Lasagna
Duellanti

Dopo Indagini sporche, SheIton torna alla regia con un film nelle sue corde, ma al di sotto delle aspettative. Il regista ritrova gli ambienti a lui familiari, soprattutto l'intreccio di corruzione e prevaricazione poliziesca. Prima di fare cinema Shelton è stato giocatore di baseball professionista, e la sua filmografia ricalca la formazione sportiva: Bull Duhram (baseball), Chi non salta bianco è [...] Vai alla recensione »

Enrico Magrelli
Film TV

Tutte quelle insegne di negozi, bar, alberghi, ritrovi, oltre alle lettere bianche sopra la collina, che punteggiano i titoli di testa del film e che insistono nel segnalarci che ci troviamo a Hollywood sono un avvertimento inequivocabile. Siamo nel territorio, spolpato, della finta leggenda, della contraffazione, dell’artificio. Hollywood Homicide sembra un film d’azione: una band rap viene trucidata [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati