Confidenze troppo intime

Acquista su Ibs.it   Dvd Confidenze troppo intime   Blu-Ray Confidenze troppo intime  
Un film di Patrice Leconte. Con Sandrine Bonnaire, Fabrice Luchini, Michel Duchaussoy, Molly Picon, Ludovic Berthillot Titolo originale Confidences Trop Intimes. Drammatico, durata 104 min. - Francia 2003. MYMONETRO Confidenze troppo intime * * * - - valutazione media: 3,34 su 11 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
Consigliato sì!
3,34/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * * 1/2 -
Un consulente fiscale si trova un giorno dinanzi una cliente inattesa che gli racconta dei propri problemi di coppia.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Le attese, i sogni e i bisogni di uomini e donne in un racconto che colpisce al cuore
Giancarlo Zappoli     * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Un consulente fiscale si trova un giorno dinanzi una cliente inattesa che gli racconta dei propri problemi di coppia. La donna lo ha scambiato per uno psicoanalista che ha lo studio accanto. L`uomo è affascinato da questa situazione e non rivela la verità. La donna la scoprirà da sola ma continuerà a confessarsi con lui. Questo è il plot di base del film di Leconte che, dopo L'uomo del treno torna a dirigere una coppia di attori ad altissimo livello per una storia che tratta, ancora una volta in modo originale, le attese, i sogni e i bisogni di uomini e donne. Lo fa grazie a un controllo totale della sceneggiatura e a una luce che rende gli spazi difficili da abitare ma al contempo "intimi". Il finale è, come spesso accade a questo autore, un po` troppo spiegato ma si tratta di un peccato veniale. Ancora una volta Leconte ha saputo colpire al cuore.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
CONFIDENZE TROPPO INTIME
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
Premi e nomination Confidenze troppo intime MYmovies
Confidenze troppo intime recensione dal Dizionario Fumagalli - Cotta
* * * * -

Che delizia!

mercoledì 4 giugno 2008 di MAurizio

Film delizioso, intrigante, intelligente, sensuale "Confidenze troppo intime" conduce lo spettatore nel mondo particolare ed intimo della relazione terapeutica gettando, forse senza volerlo, un pò nel ridicolo le tecniche e le strategie del vero professionista e mettendo invece in risalto quello che è invece il cuore di ogni psicoterapia e cioè il desiderio sincero e non narcistico di parlare di sè e la disposizione reale all'ascolto. Un incontro voluto dal caso che trasporta i due protagonisti, continua »

* * * * -

Un buco nell'anima

domenica 19 giugno 2005 di chris

Leconte fa un'operazione come al solito originale e riuscita: due esseri umani a confronto, due anime che si avvicinano a poco a poco, un finale a sorpresa (ma non troppo....). Un capolavoro? No, o almeno non del tutto, anche se la mano del maestro si vede in ogni scena. A completare l'opera manca una maggiore adesione della Bonnaire al personaggio, che le resta un po' estraneo e non del tutto "su misura" per le sue capacità, pure notevoli. Bravissimo invece oltre ogni aspettativa Fabrice Luchini: continua »

* * * * -

Basta sbagliare porta...

martedì 1 febbraio 2011 di

Incredibile, come da una premessa così banale un regista e due attori riescano a plasmare un film così intrigante ed elegante, lento ma tuttavia veloce per la curiosità che immette nello spettatore per seguire gli sviluppi della vicenda. Non è così scontato, ma con un regista come Patrice Leconte e due attori come Sandrine Bonnaire e Fabrice Luchini il risultato era quasi assicurato. Anna (Sandrine Bonnaire) sta per andare da uno psicanalista ma... sbaglia porta ed entra nello studio del consulente continua »

* * * - -

Un saper ascoltare garbato

giovedì 28 aprile 2016 di Guidobaldo Maria Riccardelli

Patrice Leconte sa come lavorare sugli opposti e sulle dinamiche di relazione, prendendo le mosse da un piacevole equivoco (?). Tra il detto, la spudoratezza financo eccessiva, e, all'opposto, il non-detto, la timidezza di approccio e sguardo, la correttezza e disponibilità anche qui parossistiche, si muovono questi bei personaggi, sui quali si innesta un dramma fatto di dialoghi ben scritti, volti ad evocare sensazioni ed immmagini vivide. Sa essere seduttivo e sensuale questo Confidences Trop continua »

Sandrine Bonnaire - Anna
La libertà per me non è lasciarlo...ma ritrovarlo.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | Confidenze troppo intime

Uscita in DVD

Disponibile on line da martedì 23 luglio 2013

Cover Dvd Confidenze troppo intime A partire da martedì 23 luglio 2013 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Confidenze troppo intime di Patrice Leconte con Sandrine Bonnaire, Fabrice Luchini, Michel Duchaussoy, Molly Picon. Distribuito da Cecchi Gori Home Video. Su internet Confidenze troppo intime (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Confidenze troppo intime

di Antonello Catacchio Ciak

L’inizio è folgorante. Una donna, di cui non sappiamo ancora nulla, cammina per la strada, si infila in un portone, chiede indicazioni per lo psicoanalista, sale le scale e... sbaglia porta. L’uomo che si trova di fronte è un consulente fiscale che, pur perplesso, la scambia per una sua cliente. Lei vede un divano, equivoca e parte raccontando il suo matrimonio e gli impicci che sta vivendo con il marito. Lui stenta a capire, poi ha qualche dubbio, ma non riesce a intervenire. E la donna se ne va fissando un appuntamento per la settimana successiva. »

di Alessandra Levantesi La Stampa

Convinta di entrare nello studio di un psicoanalista, Sandrine Bonnaire imbocca per sbaglio la porta dello studio del consulente finanziario Fabrice Luchini che, sbalordito e incuriosito, invece di rivelarle l'equivoco la ascolta parlare dei suoi problemi sessuali con il marito e, incontro dopo incontro, ne rimane sedotto. E' intrigante l'idea di partenza di «Confidenze troppo intime», un film scritto da Jerome Tonnerre e messo in scena da Patrice Leconte; ma è anche uno spunto narrativo insidioso che rischierebbe di risultare intellettualistico o fragile o banalmente morboso se non fosse per la raffinatezza e il senso dello spettacolo con cui è raccontato sull'arco di 104 avvincenti minuti. »

di Valerio Caprara Il Mattino

Una donna che cammina frettolosa, s'infila in un portone, sale in ascensore ed esce nel corridoio del piano. La lenta e fugace carrellata che la segue fin quando suona un campanello ci mette sull'avviso: quel personaggio anonimo e dimesso si sta (ci sta) facendo risucchiare in un thrilling di particolare qualità ipnotica. In effetti non c'è niente di stentoreo o survoltato in «Confidenze troppo intime», ma il regista Patrice Leconte e lo sceneggiatore e dialoghista Jérome Tonnerre riescono a tenere in virtuosistico equilibrio tra mistero e desiderio l'intreccio che comincia con un banale scambio di persona e si evolve in reciproca manipolazione seduttiva. »

di Roberto Nepoti La Repubblica

L'idea di partenza è intrigante quanto improbabile. Al primo appuntamento con lo psicanalista Anna, donna sposata e variamente infelice, scambia lo studio del medico con quello del commercialista William. Un po' per timidezza, un po' per curiosità, il consulente fiscale non rivela l'equivoco; poi ci scherza (in fondo, osserva, tutte e due le professioni si occupano del rapporto tra quel che si dichiara e quel che si tace); quando decide che il gioco va interrotto, è troppo tardi. Attraverso la menzogna iniziale, infatti, due vittime della solitudine stanno trovando la propria verità. »

Confidenze troppo intime | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° |
  2° | chris
  3° | maurizio
  4° | michele il critico
  5° | guidobaldo maria riccardelli
  6° | paola di giuseppe
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 6 settembre
I puffi - Viaggio nella foresta s...
venerdì 1 settembre
King Arthur - Il potere della spada
mercoledì 23 agosto
Fast & Furious 8
mercoledì 26 luglio
Slam - Tutto per una ragazza
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità