Amore senza confini

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Amore senza confini   Dvd Amore senza confini   Blu-Ray Amore senza confini
Un film di Martin Campbell. Con Angelina Jolie, Clive Owen, Teri Polo, Linus Roache, Yorick van Wageningen.
Titolo originale Beyond Borders. Drammatico, durata 127 min. - USA 2003. MYMONETRO Amore senza confini * * 1/2 - - valutazione media: 2,53 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Verso un amore che ci cambia la vita Valutazione 5 stelle su cinque

di Septima

martedì 6 marzo 2007

Struggente e ben fatto; le cinque stelle le merita più per il tema che per la storia in sè. Ottimo il montaggio, di tutto rispetto il cast (ricordiamo una splendida Angelina Jolie, così impegnata tutt'ora nel sociale, e un bravo Clive Owen, spontaneo ed emotivamente non indifferente). Il film si propone di analizzare vari aspetti dell'amore: da quello relazionale a quello filiale, all'amore che va davvero "oltre i confini" per tutta la gente che ci ama e che noi amiamo senza saperlo. Un grande film che finalmente non banalizza la relatà di degrado e sottosviluppo dell'Africa, della Cambogia (ecc.), ma ne esalta le eccezzionali qualità umane e affettive, in grado di superare la paura di amare anche chi ci ama da lontano. Un invito a guardare meno film spazzatura e riflettere un po' di più sulla realtà così vicina a noi, ma che troppo spesso ignoriamo e banalizziamo.

[+] lascia un commento a septima »
Sei d'accordo con la recensione di Septima?

xxx venerdì 7 marzo 2008
amore con la a maiuscola

Che dire...sono pienamente d'accordo,soprattutto sulla qualità del tema scelto per il film e sulla straordinaria bravura dei due attori che in questo contesto si fanno portavoci di sentimenti e diritti che vanno veramente al di là di qualsiasi confine.

[+] lascia un commento a xxx »
Amore senza confini | Indice

1° | septima