Alta tensione

Acquista su Ibs.it   Dvd Alta tensione   Blu-Ray Alta tensione
Un film di Alexandre Aja. Con Cécile De France, Maïwenn, Philippe Nahon, Franck Khalfoun, Andrei Finti, Oana Pellea.
Titolo originale Haute tension. Horror, durata 91 min. - Francia 2003. uscita venerdì 10 giugno 2005.

capolavoro schizofrenico. Valutazione 5 stelle su cinque

di v@le

venerdì 27 giugno 2008

non sono assolutamente d'accordo con chi afferma che questo film è un "Sedicente horror della peggior lega, l’ennesima propaggine di quel filone, tristemente in gran voga, che nella violenza e nella truculenza fini a sé stesse trova la propria ragione di esistere" E'invece un capolavoro in cui l'impatto visivo è necessariamente fortissimo e in cui la violenza non è altro ke l'espressione del tormento di una mente inconsapevolmente schizofrenica,la cui unica "colpa"è il suo smisurato amore saffico. Marie,la ragazza morbosamente innamorata dell'amica,si alterna all'uomo mostruoso che prova sadico piacere nel massacrare la felice famigliola di Alex,e che cattura Alex stessa.Quest'alternanza di personalità si chiarisce solo alla fine del film per il pubblico,ma Marie continuerà a soffrire in un manicomio criminale non consapevole delle azioni della sua parte maschile e assassina,continuando a struggersi per non poter coronare l'amore con la donna per cui,a suo parere,ha rischiato la vita e ha fatto di tutto per salvarla. Non posso rendere la complessità dei sentimenti,leggere poche righe su questo film è riduttivo. Consiglio a tutti una visione attenta

[+] lascia un commento a v@le »
Sei d'accordo con la recensione di v@le?

mars venerdì 24 ottobre 2008
il libro non è male

film stupendo,libro ancor meglio.Dean koontz racconta la storia di due ragazze ospiti nella casa templeton,in una notte di orrori....

[+] lascia un commento a mars »
citizen kane sabato 17 gennaio 2015
splash a go-go

Scusa, non è per caso che hai bisogno tu di uno strizzacervelli?Scherzi a parte ti suggerisco una full immersion nel primo Dario Argento e nella filmografia di Mario Bava.Nel caso ti risultino troppo vintage qualche buon trattato di analisi è sempre consigliato.Salutoni

[+] lascia un commento a citizen kane »
Alta tensione | Indice

Davide Morena