Alta tensione

Acquista su Ibs.it   Dvd Alta tensione   Blu-Ray Alta tensione
Un film di Alexandre Aja. Con Cécile De France, Maïwenn, Philippe Nahon, Franck Khalfoun, Andrei Finti, Oana Pellea.
Titolo originale Haute tension. Horror, durata 91 min. - Francia 2003. uscita venerdì 10 giugno 2005.

Gran film e tensione ai massimi livelli Valutazione 5 stelle su cinque

di Davide

lunedì 13 giugno 2005

Alexander Aja e Grégory Levasseur, rispettivamente regista e sceneggiatore della pellicola, dichiarano a proposito della genesi di Alta tensione: “Siamo diventati grandi divorando tutti i capolavori del genere horror. EVIL DEAD, MASSACRE A TRONCONNEUSE, SHINING, MANIAC, LA NUIT DES MASQUES, sono i film che ci hanno offerto alcuni bei momenti di terrore! Oggi, la maggior parte dei film di dell’orrore funzionano grazie all’ironia, si trasforma il genere in comico utilizzandone tutti i trucchi, come se non ci fossero più persone che siano interessati al genere. Da parte nostra noi gradiremmo ritornare alla fonte, far piombare lo spettatore in una vera ansia da ricerca della “sopravvivenza”, una esperienza nel senso vero del termine. ALTA TENSIONE non contiene giri di parole né è una parodia, è una storia spaventosa fatta per spaventare”. Una vera boccata d'ossigeno per il cinema horror in un panorama altrimenti asfittico. Alta Tensione mescola i classici topoi d'un thriller ad alto tasso di suspance con quelli d'un frenetico horror-movie anni 70. Gli effetti speciali sono realizzati dal grande Giannetto de Rossi.

[+] lascia un commento a davide »
Sei d'accordo con la recensione di Davide?

mattacchione martedì 14 giugno 2005
ma che sei cuggino di giannetto de rossi?

ahò, abbiam capito che il film ti è piaciuto, però non è che devi mettere 40 post per ricordarcelo...

[+] lascia un commento a mattacchione »
davide casale lercio martedì 14 giugno 2005
finalmente qualcuno che ragiona

Sono contento di aver letto il tuo commento, mi pareva impossibile che nessunoi prendesse "Alta tensione" per il film che è, per quello che era nelle intenzioni del regista, ossia di fare un film ad alta tensione, ci è riuscito alla grande

[+] lascia un commento a davide casale lercio »
alex martedì 21 giugno 2005
ma dai

è una porcheria... e il fianle poi??

[+] lascia un commento a alex »
gola profonda giovedì 7 luglio 2005
bo???

Certo ke tra tutti siete proprio i + babbi ke possano esistere!!...un bacio...

[+] lascia un commento a gola profonda »
Alta tensione | Indice

Davide Morena