The Time Machine

Un film di Simon Wells. Con Guy Pearce, Jeremy Irons, Orlando Jones, Samantha Mumba, Yancey Arias.
Fantascienza, durata 120 min. - USA 2002. MYMONETRO The Time Machine * * - - - valutazione media: 2,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Forse... Valutazione 4 stelle su cinque

di iChavez

Feedback: 203 | altri commenti e recensioni di iChavez
mercoledì 29 agosto 2012

All'effettivo giusto per considerare la questione, questo film vuole mettere mano in molti argomenti lasciando come riferisce la tua recensione molte domande a metà. Perché lei muore comunque? Per volontà "divina"? Era "destino"? Fermare la sua morte avrebbe provocato una frattura nel continuum spazio temporale che avrebbe provocato la distruzione dell'universo? (o forse solo della nostra galassia...) [cit Doc. Brown].
Chissà. Sinceramente molti dubbi oltre a questo rimangono. Saremo così idioti nel futuro da distruggere la Luna (che come sappiamo è indispensabile alla vita sulla Terra)? Ma sopratutto, com'è possibile che qualcuno sia sopravvissuto ad un impatto simile?
Insomma, molte curiosità che sinceramente mi rimangono incompiute, come anche la completa insensibilità del protagonista, che rivista una pulzella migliore decide di mandare a quel paese l'intera trama precedente... per vivere nel futuro. Pessima interpretazione. Le scene iniziali del professore smemorato fanno tanto schifo che fanno impressione.

Comunque salvo questi pensieri, considero il film degno di nota per le scene di "viaggio". Sinceramente ho trovato molto intelligente la scena nella quale si vedono le mode cambiare nel negozio di vestiti, con annessa gonna sempre più corta. La scena della Luna che cade sulla Terra, seppur molto fugace, è impagabile. Anche il supercomputer/comico non è male, anche se sinceramente trovo improbabile che funzioni ancora dopo 800000 anni ed un impatto lunare...

Complessivamente il film mi è piaciuto, e gli darei un voto di 7 su 10.
Ovviamente sono tutte considerazioni personali di uno che di film se ne intende non quanto vorrebbe C:

[+] lascia un commento a ichavez »
Sei d'accordo con la recensione di iChavez?

Ultimi commenti e recensioni di iChavez:

The Time Machine | Indice

1° | marco