Signs

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Signs   Dvd Signs   Blu-Ray Signs
Un film di M. Night Shyamalan. Con Mel Gibson, Joaquin Phoenix, Rory Culkin, Cherry Jones, Abigail Breslin.
Titolo originale Signs. Fantascienza, durata 106 min. - USA 2002. MYMONETRO Signs * * 1/2 - - valutazione media: 2,83 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dissento!

di Gagnasco

Feedback: 4199 | altri commenti e recensioni di Gagnasco
giovedì 22 luglio 2010

Secondo me è veramente troppo piacione questo film...cioè, basta non usare troppi effetti speciali per essere additati di hitchcockianità? Si ricerca la sonnolenza e il colpo di sciena allo stesso tempo...la regia non è male ma questo continuo prepararti a un finale con le immagini della morente moglie veggente che sta per trascendere...beh, questo lo trovo insopportabile per un film prodotto da una grande distribuzione, lo trovo un insulto allo spettatore. L'unico modo per rimediare, a mio avviso, non posso dirlo perchè sciuperei la fine a un lettore che non ha visto il film (in questo si sono odiosi i vari dizionari di cinema, tirarano le recensioni ben oltre il lecito)...ma solo uno.

[+] lascia un commento a gagnasco »
pikkulino mercoledì 28 luglio 2010
lecito dissenso

Sinceramente non ho compreso appieno il diverso punto di vista dello spettatore, ma il cinema - e l'arte in genere - è appassionante in quanto permeato di assoluta soggettività, sia nella forma che nel contenuto. Peccato solo che il parere espresso si sovrapponga sostanzialmente a quello che contestavo precedentemente negli stessi recensori...E il cossiddetto "dissenso" è assolutamente lecito; anzi, inevitabile!

[+] lascia un commento a pikkulino »

Ultimi commenti e recensioni di Gagnasco:

Signs | Indice

1° | vale '93