Rollerball

Acquista su Ibs.it   Dvd Rollerball   Blu-Ray Rollerball
Un film di John McTiernan. Con Jean Reno, Chris Klein, LL Cool J, Rebecca Romijn, Naveen Andrews.
Fantascienza, Ratings: Kids+13, b/n durata 120 min. - USA 2002. MYMONETRO Rollerball * * - - - valutazione media: 2,35 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

inesperto martedì 6 agosto 2019
un tradimento senza senso Valutazione 1 stelle su cinque

Che senso ha proporsi di fare un remake, se poi ne se ne fa un film completamente diverso? Che non lo si chiami remake, si cambi il titolo, ci si inventi un gioco cruento qualsiasi e non gli si affibbi, come genere, la fantascienza. Un nonsense dall'inizio alla fine. Del classico è stata rifatta la parte meno importante, quella esclusivamente strumentale alla natura della distopia sociale, che era l'argomento di fondo sul quale la pellicola ragionava. Persino nei contenuti speciali, l'originale non viene nemmeno menzionato. Come è possibile tutto questo? Nemmeno la bella Rebecca salva da una delusione così profonda...

[+] lascia un commento a inesperto »
gattoselvatico giovedì 21 agosto 2014
roller sempe roller Valutazione 1 stelle su cinque

vidi il film (originale) nel 1976 ottima impressione, movimento, suspense e genialità, veramente un buon prodotto, nel 2005 ho visto il remake, molto deluso, tutta un altra cosa, tempo sprecato per i miei gusti.

[+] lascia un commento a gattoselvatico »
spalla martedì 12 maggio 2009
inutile remake di un cult anni 70 Valutazione 2 stelle su cinque

Questo Rollerball a mio parere ha veramente ben poco in comune con la precedente e infinitamente migliore versione del 1975. Qui infatti è tutto solo all'insegna di esasperazioni, effetti speciali ed eccessiva violenza. Una vera americanata, insomma. La trama è veramente esile e annega in un mare d'azione. Due sole cose salvano questo film: il buon ritmo e un bravo Jean Reno più cattivo che mai. Ma naturalmente, questo è poco. Un film insomma, solo per i fan di esagerazioni e esplosioni non-stop. A tutti gli altri consiglio di guardarsi la più tranquilla e raffinata versione degli anni '70. E' meglio, fidatevi!

[+] roller sempre roller (di gattoselvatico)
[+] lascia un commento a spalla »
alexdelarge lunedì 16 febbraio 2009
schifo Valutazione 1 stelle su cinque

non intendo sprecare le mie parole per un film come questo,osceno.

[+] lascia un commento a alexdelarge »
andrea actionmaniac 666 giovedì 5 febbraio 2009
un veloce action movie Valutazione 4 stelle su cinque

la prima volta che vidi il remake di rollerball del 2002, fu al cinema da solo e mi entusiasmò molto l'azione della pellicola girata con maestria da John Mc Tiernan che sa dirigere scene d'azione veramente spettacolari e successivamente comprai il dvd che mi entusiasmò come al cinema quindi per chi è in cerca di Azione totale e pura senza troppi sdolcinamenti se escludiamo gli intermezzi romantici tra Aurora e Johnatan Rollerball di John Mc Tiernan e un degno Remake dell'originale ma sopratutto è Azione totale dall'inizio alla fine datemi retta voto un secco 10!!

[+] lascia un commento a andrea actionmaniac 666 »
marvelman sabato 22 novembre 2008
veramente un ottimo remake !!! Valutazione 4 stelle su cinque

Superiore all'originale in tutto !!!

[+] rispetto il tuo parere ma... (di spalla)
[+] veramente un pessimo remake!!! (di inesperto)
[+] lascia un commento a marvelman »
elan domenica 24 febbraio 2008
remake del film di norman jewison del 1975 Valutazione 1 stelle su cinque

Film decisamente, molto decisamente mediocre. Avevo 17 anni quando è uscito l'originale e ricordo benissimo che è stato un successo dovuto proprio al fatto che era figlio del suo tempo, con forti contenuti sociali e ambientazioni che, per allora quando si sognava un mondo di acciaio e cristallo, erano futuribili ma già in divenire. Ora sarebbe solo un film d'azione ed infatti il remake è così: un film senza contenuti con una superficie violenta per accontentare coloro che vanno al cinema per sublimare le loro frustrazioni.

[+] l'originale (di marvelman)
[+] lascia un commento a elan »
ceppentawa sabato 29 dicembre 2007
giudizio critico: tavanata galattica!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Come trasformare un cult movie in un videogioco, pure di scarsa qualità. Spiace vedere attori affermati, come Jean Reno, prestarsi a operazioni che hanno come solo scopo lo sfruttamento commerciale di un titolo, appunto "Rollerball". Senza nè capo nè coda, con un ritmo da videoclip, potrebbe essere ricordato come il più brutto remake mai fatto nella storia del cinema mondiale. Se qualcuno dovesse per autolesionismo vederlo, gli consiglierei di purificarsi andando poi a rivedere l'originale, girato in tempi diversi, forse per spettatori diversi. Che delusione!!!

[+] lascia un commento a ceppentawa »
bruno95 domenica 7 ottobre 2007
che delusione...il grande mc tiernan Valutazione 1 stelle su cinque

La + grande cagata di tutti i tempi

[+] lascia un commento a bruno95 »
filippo domenica 28 luglio 2002
brutto, il niente assoluto Valutazione 1 stelle su cinque

Costumi ridicoli, effetti speciali tristi, storia tirata avanti male e altamente insignificante, da morir dal ridere la scena in notturna a infrarossi, ma per favore...

[+] a filippo... (di sempre damigelleinpancina)
[+] lascia un commento a filippo »
Rollerball | Indice