Il più bel giorno della mia vita

Acquista su Ibs.it   Dvd Il più bel giorno della mia vita   Blu-Ray Il più bel giorno della mia vita
Un film di Cristina Comencini. Con Margherita Buy, Virna Lisi, Sandra Ceccarelli, Luigi Lo Cascio, Ricky Tognazzi.
Titolo originale IL PIU'BEL GIORNO DELLA MIA VITA. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 102 min. - Italia 2002. - 01 Distribution uscita venerdì 12 aprile 2002. MYMONETRO Il più bel giorno della mia vita * * - - - valutazione media: 2,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ottima prova di Cristina Comencini Valutazione 4 stelle su cinque

di Lella Sabadini

Feedback: 5 | altri commenti e recensioni di Lella Sabadini
venerdì 9 settembre 2011

Il valore di questo fim risiede nell'abilità di scavare a fondo nell'animo dei protagonisti con tono lieve e con colpi di scena che tengono sempre viva l'attenzione dello spettatore ma con una profondità che riesce a definire la storia, la vita e le emozioni di ciascuno dei personaggi. Lo sguardo della Comencini va in profondità e non concede sconti : dalla madre ( una splendida Virna Lisi) ai nipoti adolescenti ognuno a proprio modo alle prese con la difficoltà di "diventare grandi"fino alla nipotina che riflette sulla crudeltà dell'amore, che come una spada, "taglia" e non unisce: tutti si rivelano impietosamente nelle loro debolezze riuscendo a strappare anche qualche sorriso. Alla fine, rivelatasi, la famiglia si ricompone nella realtà, spesso spietata,che quasi sempre si cela dietro l'apparenza faticosamente costruita di armonia e serenità che nasconde però tanti conflitti irrisolti e problemi taciuti.

[+] lascia un commento a lella sabadini »
Sei d'accordo con la recensione di Lella Sabadini?

Ultimi commenti e recensioni di Lella Sabadini:

Il più bel giorno della mia vita | Indice