Il più bel giorno della mia vita

Acquista su Ibs.it   Dvd Il più bel giorno della mia vita   Blu-Ray Il più bel giorno della mia vita
Un film di Cristina Comencini. Con Margherita Buy, Virna Lisi, Sandra Ceccarelli, Luigi Lo Cascio, Ricky Tognazzi.
Titolo originale IL PIU'BEL GIORNO DELLA MIA VITA. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 102 min. - Italia 2002. - 01 Distribution uscita venerdì 12 aprile 2002. MYMONETRO Il più bel giorno della mia vita * * - - - valutazione media: 2,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tentativi cercansi !!!!!!!!!!!!! Valutazione 3 stelle su cinque

di weach

Feedback: 188246 | altri commenti e recensioni di weach
domenica 24 aprile 2011

Cristina Comencini, deve fare sempre i conti con i paragoni  e con il nome che porta.
Nel film assolutamente introspettivo, Cristina è brava   nel riuscire a dipingere la complessità  di sentimenti che si incrociano all'interno  di una famiglia medio borghese..
L'approfondimento  , a tratti intenso ,coglie la complessità della comuncazione fra noi umani, il senso di solitudine , la voglia di essere .
l'ìinadeguatezza  degli strumenti di espansione  che si riescono ad imbastire ,
Il tempo che scorre è tiranno e rende ansioso il divenire e la prospettiva di un cambiamento.
Una Virna Lisi e una Margherita Buy  prendono prendono in mano il copione proposto della regia rendendolo più vivo e meno statico; il fluire dell' introspezione sfiora  momenti  piacevole, intelligenti, graditi.
Una pellicola piene di buone intenzioni che, a tratti ,raggiunge profondità  mentre in altri rasenta  la banalità.
La discontinuità della tensione di questa commedia  drammatica italiana  ci porta ad inserire questa filmografia solo  fra i tentativi , quasi riusciti, di costruire qualcosa di più rilevanto di quanto normalemte viene offerto dal nostro piccolo cinema italiano. .
Un film che merita attenzione e 3 stelle d'oro
grazie

weach illuminati

[+] lascia un commento a weach »
Sei d'accordo con la recensione di weach?

Ultimi commenti e recensioni di weach:

Vedi tutti i commenti di weach »
Il più bel giorno della mia vita | Indice

1° | bullythekid