Il ladro di orchidee

Acquista su Ibs.it   Dvd Il ladro di orchidee   Blu-Ray Il ladro di orchidee
Un film di Spike Jonze. Con Nicolas Cage, Meryl Streep, Tilda Swinton, Chris Cooper, Maggie Gyllenhaal.
Titolo originale Adaptation. Commedia, durata 114 min. - USA 2002. MYMONETRO Il ladro di orchidee * * * - - valutazione media: 3,02 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

NON VEDETELO! È BRUTTO. Valutazione 1 stelle su cinque

di Kambusablu

Feedback: 114 | altri commenti e recensioni di Kambusablu
lunedì 7 settembre 2020

Una sera uno deve rilassarsi, cerca un'alternativa alle solite serie e trova un vecchio film, e dice "gallina vecchia fa buon brodo". Difatti ho trovato in giro un mucchio di vecchi film argentini che nessuno ha mai visto e che mi hanno commosso, vedi tu che ci riesca anche un nordamericano, i miracoli sono sempre possibili.
Mi sono lasciato prendere per i fondelli per due ore aspettando che una specie di regista che cita se stesso nell'atto di citare se stesso facesse uscire da uno sceneggiatore che cita se stesso nell'atto di (ec)citare se stesso una parvenza di idea. Nulla: il sottoprodotto in questione illustra a meraviglia e mette in atto con dovizia di particolari tutto quello che NON bisogna fare per scrivere una sceneggiatura, una qualsiasi.
Forse gli statunitensi sono (erano, vent'anni fa) convinti che raccontare una specie di storia in cui uno racconta la storia di se stesso che racconta la storia di se stesso nell'atto di... fosse una roba molto intelligente che fa molto francese.
E non parliamo delle recensioni! Solo il Morandini osa avvicinarsi lontanamente alla verità: fa schifo.
Una domanda resta: ma quanti soldi ci sono voluti per pagare il cachet di un cast simile e tutta la macchina pubblicitaria giù giù fino all'Italia?

[+] lascia un commento a kambusablu »
Sei d'accordo con la recensione di Kambusablu?

Ultimi commenti e recensioni di Kambusablu:

Il ladro di orchidee | Indice

1° | andre