Harry Potter e la camera dei segreti

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Harry Potter e la camera dei segreti   Dvd Harry Potter e la camera dei segreti   Blu-Ray Harry Potter e la camera dei segreti
Un film di Chris Columbus. Con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Kenneth Branagh.
Titolo originale Harry Potter and the Chamber of Secrets. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 159 min. - USA 2002. uscita mercoledì 16 novembre 2022. MYMONETRO Harry Potter e la camera dei segreti * * 1/2 - - valutazione media: 2,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

IL PERPETUARSI INFINITI DELLA PIU' NIVEA MAGIA Valutazione 5 stelle su cinque

di WINIFRED ALMAYER

giovedì 5 luglio 2007

lA MAGIA...tutto ciò che rende il mondo migliore e più sopportabile. Ritengo che la Rowling sia l'unica ad essere pienamente riuscita a comunicarne il più niveo significato. Dire che sono rimasta affascinata dal suo modo semplice,lineare (ma al contempo fantastico e pieno di sfaccettature)modo di scrivere sarebbe davvero troppo riduttivo. Credo che la sola esistenza di questa saga contribuisca a rendere il mondo migliore,ijn una certa misura. Cosa provo mentre leggo i libri di Harry Potter? Innanzitutto incanto assoluto,come se venissi estroflessa e trasferita in un altro universo, forse la cosa più vicina al sogno e al mistero che si possa sperimentare essendo completamente lucidi eppure soggiogati dalla magia. A mio avviso non si tratta di un semplice libro o di comuni film, ma è qualcosa di immensamente più grande e completo,yuna sorta di cerchio della vita fatto di luce iridescente,di sogni e di speranze. E' stata come manna dal cielo capace di rendermi felice,di estraniare le insicurezze e la rabbia avviluppandomi in un luogo ameno irriproducibile da qualsiasi altra parte. Non è solo mero divertimento ciò che sento leggendo questo libro...E' energia bianca e pura,è liberazione ed appagamento nelle loro forme più alte ed ammirevoli. Concludere un libro di Harry Potter desta in me sentimenti contrastanti,se bisogna ammettere che man mano che la fine si appresta si corre perche si teme di smarrire il bandolo conduttore della narraziione che incalza per spegnersi nella riga finale d'altra parte terminato un tomo si soffre.Non si tratta però della soffereza che lascia un vuoto oscuro e carico di nefasti presagi,si tratta di una stretta al cuore e di un dolorino nello stomaco capaci di infondere fiducia e più stima nel mondo ma dal sapore nostalgico ed ancestrale...si potrebbe dire MALINCONIA a ragione,ma credetemi se vi dico che è mooolto più di questo. La Rowling è una donna eccezionale e dovremmo tutti esserle grati per la gioia e la felicità che ha saputo creare,intendo far comprendere che per quanto adesso possa apparirvi ridicolo e privo di alcun significato in futuro ciò che lei ha scritto e i film legati ai volumi saranno di valore inestimabile carichi di significati onirici, non anticaglie di poco valore ma frasi ed immagini capaci di sfiorare la sacralità ma molto più importanti, appariranno e saranno per gli uominim del futuro ILIADI,ODISSEE,uno dei più importamnti fenomeni di questi 2 secoli e dell'attuale società,saranno leggende capaci di nutrire sogni e di accrescere il potere dei desideri...SARA' IL PERPETUARSI INFINITO DELLA PIU' NIVEA DELLE MAGIE. tUTTO CIò CHE SCRIVO LO SCRIVO CON L'ANIMA forse è l'Irlanda a farmi abbracciare da questo intensissimo e ineluttabile incantesimo. Ho appena finito di rivedere per la settima volta(ed è quello che ho visto meno volte)HARRY POTTER AND THE CHAMBERS OF SECRETS, distesa su un soffice manto erboso sotto il cielo plumbeo sul picco roccioso. Il mare cristallino si getta contro gli scogli o meglio li accarezza e i pini diffondono tutt'attorno un profumo paradisiaco. Il 9 tornerò in Italia e l'11 la magia brillerà di luce fulgida ed infinita...

[+] lascia un commento a winifred almayer »
Sei d'accordo con la recensione di WINIFRED ALMAYER?

Harry Potter e la camera dei segreti | Indice

Marco Cavalleri