Film da vedere 2002

Da Tutti i film da vedere della storia del cinema una selezione di 73 film del 2002 consigliati da MYmovies.it e assolutamente da non perdere. Scopri le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

Parla con lei
MYMONETRO: 4,11
ASSOLUTAMENTE SÌ
Una storia umano-melò-grottesca perfetta. Drammatico - Spagna, 2002. Durata 112 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,22
Un film di Pedro Almodóvar. Da vedere 2002 ❯ Con Leonor Watling, Javier Cámara, Rosario Flores, Darío Grandinetti, Paz Vega, Elena Anaya, Marisa Paredes, Lola Dueñas. .

Marco è un giornalista specialista in guide turistiche, Benigno un infermiere generoso, perfetto. Quest'ultimo da quattro anni si prende cura di Alici... Recensione ❯

Marco è un giornalista specialista in guide turistiche, Benigno un infermiere generoso, perfetto. Quest'ultimo da quattro anni si prende cura di Alicia, (ex) ballerina, in coma. Marco ha una relazione con Lidya, torera, che ben presto raggiunge Alicia nello stesso ospedale, ridotta a sua volta in coma. Benigno parla con la sua paziente come se fosse cosciente, le racconta tutto, vita quotidiana, pensieri, spettacoli. Marco, meno fantasioso, si limita a guardare piangendo. Benigno (mai avute donne, forse gay), gli insegna a "parlare con lei", appunto. Il film prende sentieri imprevedibili, sconcertanti, allarmanti. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Chicago
MYMONETRO: 4,05
ASSOLUTAMENTE SÌ
Tre stelle, una per ogni protagonista. Musical - USA, Canada, 2002. Durata 116 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,36
Un film di Rob Marshall. Da vedere 2002 ❯ Con Renée Zellweger, Catherine Zeta-Jones, Richard Gere, Queen Latifah, Lucy Liu, John C. Reilly, Christine Baranski. .

Spesso gli Americani si innamorano di se stessi. E allora illustrano le loro attitudini migliori. Espongono il loro patrimonio più prezioso, che è il musical. Recensione ❯

Fine Anni Venti. A Chicago l'attricetta Roxie Hart sogna di diventare una star del musical come la nota e brava Velma Kelly. Entrambe vengono arrestate per due diversi omicidi e in carcere si sviluppa una rivalità destinata a trasformarsi in sodalizio. Infatti, dato che Velma gode di privilegi concessi dalla sorvegliante 'Mama' Morton, Roxie cerca a sua volta di darsi da fare giungendo addirittura a 'soffiarle' le attenzioni del suo avvocato, il seducente Bill Flynn. Continua »

TROVASTREAMING
CHICAGO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
IL SIGNORE DEGLI ANELLI - LE DUE TORRI
un film di
Peter Jackson
2002
MYMONETRO: 3,93
ASSOLUTAMENTE SÌ
Il secondo episodio della saga di Tolkien. Fantastico - USA, Nuova Zelanda, Germania, 2002. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,38
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,42
Un film di Peter Jackson. Da vedere 2002 ❯ Con Elijah Wood, Viggo Mortensen, Sean Astin, Ian McKellen, Liv Tyler, Cate Blanchett, Orlando Bloom, Karl Urban. .

Per quanto alcuni riscontrino infedeltà dell'adattamento cinematografico rispetto al capolavoro di Tolkien, il film è avvincente e di grande efficacia. D'effetto sono le inquadrature che la macchina da presa compie in questo universo fantastico. Recensione ❯

Prosegue l'avventuroso viaggio dei nostri eroi verso il Monte Fato, ma questa volta Frodo e Sam sono separati da Aragorn, Gimli, Legolas e Gandalf. Scoperto Gollum che li segue, Frodo e Sam lo catturano e lo costringono ad accompagnarli al Monte. Dopo l'incontro con Faramir, fratello del defunto Boromir, e i suoi uomini, Gollum conduce i due hobbit verso una trappola. Intanto, i guerrieri del regno di Rohan, aiutati da un reggimento di Elfi, si asserragliano nella fortezza del Fosso di Helm per resistere all'assedio di una sterminata orda di servi del malvagio Saruman. Continua »

TROVASTREAMING
IL SIGNORE DEGLI ANELLI - LE DUE TORRI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity
LONTANO DAL PARADISO
un film di
Todd Haynes
2002
MYMONETRO: 3,85
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un melodramma di rara bellezza, in stile anni '50. Drammatico - USA, Francia, 2002. Durata 107 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,80
Un film di Todd Haynes. Da vedere 2002 ❯ Con Julianne Moore, Dennis Quaid, Patricia Clarkson, Dennis Haysbert, James Rebhorn, Viola Davis, Bette Henritze, Michael Gaston. .

La famiglia Whitaker è una delle più in vista delle città. Tuttavia, sia il marito Frank che la moglie Cathy nascondono dei segreti inconfessabili. Recensione ❯

È l'autunno del 1957, ad Hartford, Connecticut. La famiglia Whitaker è una delle più in vista delle città: il marito Frank è il capo di un'azienda che fabbrica televisori, la moglie Cathy è una perfetta casalinga, i due figli sono dei simpatici bambini pestiferi. Ma la situazione non è così esemplare come sembra: Frank è in realtà bisessuale, e tradisce la moglie con uomini scovati in bar equivoci; Cathy, dal canto suo, sconvolta per aver scoperto le tresche del marito, si lega in affettuosa amicizia con il suo giardiniere di colore, subendo l'ostracismo della comunità: è costretta a fare una scelta, comunque dolorosa. Continua »

TROVASTREAMING
LONTANO DAL PARADISO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
EL ALAMEIN - LA LINEA DEL FUOCO
un film di
2002
MYMONETRO: 3,84
CONSIGLIATO SÌ
Cofanetto - , 2002. Durata Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,67
.

Egitto, ottobre 1942. Le truppe italiane sono bloccate da mesi a El Alamein, senza rifornimenti né c... Recensione ❯

LA 25ª ORA
un film di
Spike Lee
2002
MYMONETRO: 3,81
CONSIGLIATO SÌ
Spike Lee torna con un film intenso, forte, poetico e duro. Drammatico - USA, 2002. Durata 134 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,67
Un film di Spike Lee. Da vedere 2002 ❯ Con Edward Norton, Philip Seymour Hoffman, Anna Paquin, Rosario Dawson, Brian Cox, Barry Pepper, Vanessa Ferlito, Tony Siragusa. .

Da un romanzo di David Berioff, un film sulla disillusione di un individuo e di un intero Paese. Recensione ❯

Montgomery Brogan è un pusher che conduce una vita agiata sulle rive dell'Hudson. Monty, per gli amici, ha deciso di ritirarsi dal narcotraffico e di vivere di rendita con la sua bellissima portoricana. Ma una soffiata lo condanna a scontare sette anni di carcere. Gli restano ventiquattro ore per riconciliarsi col padre, congedarsi dagli amici, un broker di Wall Street e un'insegnante di letteratura inglese, e decidere della sua 25a ora: la prigione, il suicidio, la fuga. Le ventiquattro ore di Monty, prima della galera, dei denti rotti e degli stupri, della violenza e del sadismo, della miseria e della paura, sono un'elegia che Spike Lee dedica al suo personaggio e alla sua personale New York. Continua »

GUARDA IL TRAILER
DOLLS
un film di
Takeshi Kitano
2002
MYMONETRO: 3,77
CONSIGLIATO SÌ
Kitano si ispira agli antichi spettacoli di marionette per costruire una metafora sulla vita, la morte e il destino. Drammatico - Giappone, 2002. Durata 113 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,04
Un film di Takeshi Kitano. Da vedere 2002 ❯ Con Miho Kanno, Hidetochi Nishijima, Iatsuya Mihashi, Chieko Matsubara. .

Tre storie di desolante malinconia si sfiorano in un Giappone al di fuori dello spazio e del tempo. Recensione ❯

Tre storie di desolante malinconia si sfiorano in un Giappone al di fuori dello spazio e del tempo. Matsumoto è un giovane di belle speranze che, pur amando Sawako, è costretto ad abbandonarla da pressioni esterne. Il tentato suicidio della ragazza, che la lascia in uno stato di mutismo e demenza, lo spingerà alla scelta estrema dell'espiazione attraverso un viaggio allucinante in cui ritrovare ciò che entrambi hanno perso o solo dimenticato. Il percorso catartico dei vagabondi legati da una corda, condanna e rifugio, incrocia le vite di altri personaggi che si dibattono, anch'essi marionette, tra le pieghe del destino. Continua »

BOWLING A COLUMBINE
un film di
Michael Moore
2002
MYMONETRO: 3,71
CONSIGLIATO SÌ
Il documentario che ha scosso la coscienza degli americani con tesi provocatorie ma senza rinunciare all'entertainment. Documentario - USA, 2002. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,17
Un film di Michael Moore. Da vedere 2002 ❯ Con Michael Moore. .

Prendendo spunto dalla strage della Columbine High School, Moore realizza un documentario sull'uso delle armi in America. Recensione ❯

Michael Moore si era fatto conoscere anche in Europa con il lungometraggio Roger and Me (1989). Torna alla carica, dopo aver realizzato altri tre film, con un nuovo documentario in cui stigmatizza il liberismo assoluto in materia di porto d'armi negli Stati Uniti. Prendendo come punto di partenza la strage alla Columbine High School del 1999 il regista non si limita a scaricare tutte le colpe su Charlton Heston e sulla sua associazione che promuove l'autodifesa dei cittadini ma prova ad andare più a fondo. Ne nasce un ritratto in nero, ma anche satirico, della nazione più potente nel mondo che ha meritato il riconoscimento che gli è stato tributato a Cannes. Continua »

TROVASTREAMING
BOWLING A COLUMBINE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity
GUARDA IL TRAILER
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati