8 Mile

Acquista su Ibs.it   Soundtrack 8 Mile   Dvd 8 Mile   Blu-Ray 8 Mile
Un film di Curtis Hanson. Con Eminem, Kim Basinger, Brittany Murphy, Mekhi Phifer, Eugene Byrd.
Biografico, durata 110 min. - USA, Germania 2002. MYMONETRO 8 Mile * * * - - valutazione media: 3,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Le 8 miglia di Eminem Valutazione 4 stelle su cinque

di Alex41

Feedback: 15391 | altri commenti e recensioni di Alex41
venerdì 14 dicembre 2012

Con questo film Eminem esordisce come attore: la storia è semplice ma dura, realistica e soprattutto ben scritta, quasi un film biografico dell'artista stesso. Si alternano momenti emozionanti con momenti di tristezza e depressione, ma tuttavia il personaggio di Rabbit non si arrende ma combatte a denti stretti, affronta quello che trova con coraggio e dignità, fino a quando scopre che molte persone a lui vicine sono dei falsi. Il suo obbiettivo principale è resistere, e il ring è uno scontro tra rapper, dove il nostro Marshall tira fuori tutto sè stesso (la gara di freestyle è stata realmente improvvisata in diretta, il che rende il tutto ancora più realistico). Diretto dal regista di L.A. Confidential, un film duro e crudo, con un ottimo protagonista (Eminem si scopre essere anche un bravissimo interprete, consiglio a tutti di vederlo in originale) e un'ottima colonna sonora. Un film da vedere almeno una volta nella vita.

[+] lascia un commento a alex41 »
Sei d'accordo con la recensione di Alex41?

Ultimi commenti e recensioni di Alex41:

Vedi tutti i commenti di Alex41 »
8 Mile | Indice

1° | marco wank