24 ore

Acquista su Ibs.it   Dvd 24 ore   Blu-Ray 24 ore
Un film di Luis Mandoki. Con Charlize Theron, Stuart Townsend, Kevin Bacon, Courtney Love, Dakota Fanning Titolo originale Trapped. Thriller, durata 99 min. - USA 2002. MYMONETRO 24 ore * * - - - valutazione media: 2,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Buono nel suo genere Valutazione 3 stelle su cinque

di Levo95

Feedback: 5391 | altri commenti e recensioni di Levo95
mercoledì 22 giugno 2011

Joe (Kevin Bacon) è convinto di aver inventato il metodo perfetto per far soldi: rapire i figli di famiglie ricche per chiedere il riscatto e, nel giro di 24 ore, traumatizzare a tal punto le famiglie da convincerle a non coinvolgere la polizia neanche in futuro. Joe però ha fatto i conti male e ha rapito una bambina asmatica, che può rimanere uccisa da un momento all'altro da un attacco provocato da nervosismo. La famiglia si ribella ai rapitori. La pellicola non brilla per originalità e manca qualcosa. Ci troviamo come uno spettatore neutrale, ad osservare quasi impassibili una storia fredda che ha il suo apice di sentimento nella compassione che proviamo per la bambina malcapitata (il trucco sta poi nella bravura "maliziosa" della piccola). Manca l'approfondimento della storia familiare, è importante per la resa del film, ce lo dimostrò due anni dopo Tony Scott nel grande Man on Fire (dove fu, come in questo caso, Dakota Fanning a venire rapita), che il tempo per calarci nei sentimenti dei protagonisti, non è tempo sprecato. Così 24 ore si può piazzare tra quella lista di film non riusciti appieno, ma che almeno per una prima visione (Dio ci scampi una seconda) si mostra godibile nonostante il finale tirato fin troppo per le lunghe. Comunque un ottimo a Kevin Bacon e un buono al resto del cast, tranne Courtney Love che farebbe meglio a cantare che a fare film.

[+] lascia un commento a levo95 »
Sei d'accordo con la recensione di Levo95?

Ultimi commenti e recensioni di Levo95:

Vedi tutti i commenti di Levo95 »
24 ore | Indice

1° | dario