Zoolander

Acquista su Ibs.it   Dvd Zoolander   Blu-Ray Zoolander
Un film di Ben Stiller. Con Ben Stiller, Owen Wilson, Christine Taylor, Milla Jovovich, Jerry Stiller.
Comico, Ratings: Kids+13, durata 89 min. - USA, Australia, Germania 2001. MYMONETRO Zoolander * * * - - valutazione media: 3,02 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un film...MAGNUM!!! Valutazione 5 stelle su cinque

di SANdMAN

martedì 6 maggio 2008

Niente da dire, Ben Stiller è davvero un fuoriclasse... solo un genio come lui avrebbe potuto parodiare il mondo dell'alta moda in maniera tanto esilarante e coinvolgente... dissacra tutti i dogmi ed esalta ogni singolo stereotipo del regno delle paillettes e delle sfilate, consacrando l'assioma che sancisce che l'intelletto sia inversamente proporzionale all'avvenenza... un film dalla genesi lunga e travagliata, un cast assolutamente fenomenale, con un will Ferrel e un Owen Wilson sugli scudi. La tragicomica vita del Modello Derek Zoolander ci appassiona, ci diverte, e a tratti, anche ci commuove, complice quella tenerezza che ingenera nell'animo ogni caso umano... vengono esasperati tutti i luoghi comuni propri all'epica e a certa parte della filmografia, quali l'amicizia (pensiamo a Derek e Hansel nemici-amici, legati dal grande cuore e pochissimo cervello) e la corruzione, un poutpourrie di clichè e di generi, shakerato ad arte per ottenere un cocktail micidiale di esplosiva comicità. L'attore Newyorkese, si propone come il nuovo Mel Brooks, rendendosi capace di tirara fuori anche dal più banale degli spunti un film esilarante e geniale come sempre più di rado se ne vedono in circolazione.

[+] lascia un commento a sandman »
Sei d'accordo con la recensione di SANdMAN?

torello81 sabato 26 luglio 2008
comicità senza volgarità.. zoolander è unico

Ciao a tutti,credo davvero che ormai i film comici siano uno la fotocopia dell'altro (e come per le fotocopie di fotocopie, la qualità scende in picchiata).Zoolander ironizza sulla Ns società facendo riflettere (e questo è indubbio).. Per quanto mi riguarda Zoolander è davvero un film cult del suo genereSALUTI A TUTTI!

[+] lascia un commento a torello81 »
Zoolander | Indice

Pino Farinotti