Zoolander

Acquista su Ibs.it   Dvd Zoolander   Blu-Ray Zoolander
Un film di Ben Stiller. Con Ben Stiller, Owen Wilson, Christine Taylor, Milla Jovovich, Jerry Stiller.
Comico, Ratings: Kids+13, durata 89 min. - USA, Australia, Germania 2001. MYMONETRO Zoolander * * * - - valutazione media: 3,02 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mercoledì 7 febbraio 2024
no

Alcuni film vanno oltre il senso compiuto

[+] lascia un commento a »
martedì 15 agosto 2023
film divertente

In un epoca, la nostra, in cui i film che si definiscono comici, non riescono nemmeno lontanamente a suscitare una risata...un film come questo, tra trovate originali e caricature geniali del superficiale ed effimero mondo della moda, strappa molto più di una risata e questo è già molto! Non so lei con quali film riesce a ridere!

[+] lascia un commento a »
paolp78 domenica 23 ottobre 2022
genialmente demenziale Valutazione 3 stelle su cinque

Una delle pietre miliari del cinema satirico-demenziale hollywoodiano, capace di divertire e di pungere in modo mai sgradevole, seppur con qualche vena di deliziosa perfidia.
L’opera è scritta, diretta ed interpretata da Ben Stiller, uno dei massimi esponenti di questo particolare genere cinematografico, che firma qui la sua pellicola più riuscita.
Il soggetto è sicuramente azzeccatissimo, ma quello che fa la differenza è la cura dei particolari che si nota nei dialoghi davvero esilaranti e nei dettagli geniali che affiorano continuamente nelle varie scene, accrescendo in modo esponenziale il già notevole livello comico dell’opera. [+]

[+] lascia un commento a paolp78 »
eugen giovedì 20 ottobre 2022
stiller very good Valutazione 0 stelle su cinque

Questo ptimo(di una serie)"Zoolander"(Ben Stiller, anche autore di soggetto e sceneggiatura con Drake Sather e con John Hardy, 2001)presenta il "rutilante"mondo della moda, con Zoolander, brillante"modello"che pero'e'insidato da un concoreente piu'giovane, che poero'lo vuole emulare, ritenendolo il suo"idolo"(Owen Wilsonne e'l'inteprete)viene ingaggiato da un o stilista per uccidere il presidente della Malesia, "colpevole"(per gli sitlisti)di voler abolire il lavoro minorile, che per la moda rappresenta ovviamente una manodopera a basso costo.  Dopo varie traversie, dove Zoolander viene anche sottoposto al"lavaggio  del cervello", il disastro viene evitato e il" buon presidente" salvato. [+]

[+] lascia un commento a eugen »
eugen giovedì 20 ottobre 2022
stiller very good Valutazione 0 stelle su cinque

[+] lascia un commento a eugen »
aristoteles lunedì 10 agosto 2015
superficiale in modo assurdo assurdo assurdo Valutazione 2 stelle su cinque

Buone le interpretazioni dei due modelli Stiller e Wilson,una coppia che funziona.
Per il resto c'e' ben poco da applaudire.
Si vuole fare ironia sulla moda ,il che andrebbe anche bene ,ma facciamolo con un poco piu' di spessore,dico io.
Non credo che farsi la doccia con la benzina per poi morire stupidamente o sfondare un computer per trovarne l'hard disk o immobilizzare oggetti con un super sguardo siano gemme di ironia e comicita'.
Vero e' che ognuno hai i suoi gusti ma si sorride davvero poco.

[+] lascia un commento a aristoteles »
onufrio sabato 6 giugno 2015
stupidamente irrilevante Valutazione 1 stelle su cinque

Commedia comica incentrata sul mondo della moda con Ben Stiller nei panni di attore principale e regista. Assolutamente inguardabile, un film che non lascia nulla, bruttamente demenziale.

[+] lascia un commento a onufrio »
gnara56 lunedì 2 febbraio 2015
intelligentemente demenziale Valutazione 5 stelle su cinque

Qualcuno dirà che è troppo facile fare un film che derida il mondo della moda. Ma se si guarda la pellicola senza prevenzioni appare evidente che il discorso é molto più ampio. Qui si tratta di prendere atto che l'idiozia della razza umana va ben oltre le apparenze. Diventa un modo di essere, un modo di pensare (?) e anche un modo di sfruttare chi non si può difendere. In questo caso la manodopera minorile della Malesia, non i modelli... Ben Stiller riesce a coniugare mirabilmente la comicità con la denuncia sociale e stigmatizza tutti quei comportamenti e stili di vita che stanno minando la nostra cultura ("vomitare é un ottimo sistema per perdere peso prima di una sfilata"). Il film ha un ritmo perfetto, battute e gag a ripetizione ed anche pochi, ma efficaci, momenti in cui vengono espressi concetti intelligenti, che acquistano ancora più valore in un mondo in cui conta esclusivamente l'apparire rispetto all'essere. [+]

[+] lascia un commento a gnara56 »
carlo.22 venerdì 4 aprile 2014
irrilevante Valutazione 1 stelle su cinque

Film di una banalità estrema, battute stupide che mi portano quasi a rivalutare la qualità dei cinepanettoni...film veramente irrilevante e patetico

[+] lascia un commento a carlo.22 »
nicksesta lunedì 14 ottobre 2013
noia... Valutazione 1 stelle su cinque

Non ho molte parole per descrivere questo film: è insulso e noioso, e soprattutto non mi ha strappato una risata che fosse una.
Trama ridicola, personaggi insulsi e battute che non fanno ridere. Un film che va bene per i dodicenni forse...

[+] lascia un commento a nicksesta »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Zoolander | Indice

Pino Farinotti