Y tu mama tambien

Acquista su Ibs.it   Dvd Y tu mama tambien   Blu-Ray Y tu mama tambien
Un film di Alfonso Cuarón. Con Diego Luna, Gael García Bernal, Maribel Verdú, Diana Bracho, Daniel Giménez Cacho.
Titolo originale Y tu mamá también. Commedia drammatica, durata 105 min. - USA, Messico 2001. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 23 novembre 2001. MYMONETRO Y tu mama tambien * * 1/2 - - valutazione media: 2,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabrizio friuli venerdì 14 gennaio 2022
passione e contrasti on the road Valutazione 4 stelle su cinque

Julio e Tenoch , un duo di amici , dopo aver conosciuto una donna più grande di loro partono per un viaggio che permetterà loro di raggiungere una spiaggia particolare,  e nel corso del viaggio , viene formato un triangolo amoroso con Luisa , nonostante i due protagonisti abbiano delle ragazze , partite anche loro per dei viaggi . Tuttavia,  nel corso del viaggio si riveleranno reciprocamente le loro unioni sessuali con le ragazze ( cioè,  Julio si è unito carnalmente con la ragazza di Tenoch  ed anche Tenoch ha compiuto lo stesso atto ) tali scoperte hanno permesso delle spaccature tra i due amici ed anche con Louisa ( la donna che si concede ad entrambi ). [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
bel classico Valutazione 5 stelle su cinque

capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

bello

tanielo sabato 11 ottobre 2014
film stupendissimo!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

non so chi possa aver dato voti per creare quel 2,53 ma credo non non abbiano inteso nel pieno cosa rappresenti questo film...io ho degli amici messicani che mi hanno consigliato di vederlo e dopo la visione posso solamente dire che è uno dei più bei film visti in vita mia!!! consiglio la visione a tutti, merita ogni singolo secondo, non anticipo nulla tranne la frase memorabile "La vita è come la schiuma: per questo bisogna abbandonarsi come il mare."

[+] lascia un commento a tanielo »
giu/da(g) giovedì 13 settembre 2012
la fine dell'adolescenza Valutazione 3 stelle su cinque

Nel pieno dei loro diciassette anni, Julio e Tenoch trascorrono l'adolescenza guidati dai loro ormoni in festa, scandendo con alcol, sesso facile e droghe un ritmo che nella mente di un ragazzo sembra essere destinato a non finire mai. Ad inserire un cuneo nella coppia è Louisa, una trentenne sposata, che i due corteggiano per gioco ad un matrimonio raccontandole di conoscere una spiaggia unica, la Boca del Cielo. Louisa, ignara del fatto che i due ragazzi non sappiano dove si trovi in realtà, accetta di seguirli. Il periodo in cui l'adolescenza è agli sgoccioli è uno dei momenti più ricchi ed intensi da narrare, ma inevitabilmente se non fatto nel modo corretto può essere ridotto ad un racconto "giovanilista", artificioso: è difficile rendere la figura di un adolescente tipo, perennemente in bilico fra leggerezza e profondità. [+]

[+] lascia un commento a giu/da(g) »
erostrato giovedì 8 marzo 2012
mal riuscito Valutazione 2 stelle su cinque

Due adolescenti, una ventottenne tradita e tanto sesso: ecco gli ingredienti di una dolceamara commedia che, nonostante un finale riflessivo, non decolla mai.
La voce fuori campo spezza la tensione e dà alla storia un impronta didascalica che mal si sposa coi temi trattati e con la leggerezza del 90% del film.

[+] lascia un commento a erostrato »
ginger snaps domenica 10 luglio 2011
scontato Valutazione 1 stelle su cinque

e anche volgare. Trovare spunto per una vita spensierata da questo film è assolutamente inimmaginabile. Triste e carico di sentimenti, questo si, ma la trama assolutamente piatta e la morale non segnano in alcun modo. Bravissimi gli attori invece

[+] lascia un commento a ginger snaps »
tenoch domenica 19 ottobre 2008
eccezionale Valutazione 5 stelle su cinque

Un film capolavoro. Finalmente un film che tratta in modo chiaro e veritiero le tematiche fondamentali nella vita di ogni persona: i rapporti interpersonali, la gelosia, l'autoerotismo, il sesso dei teenager, l'amicizia, il tradimento, le confidenze personali, la disperazione, un bacio tra persone dello stesso sesso, la nudità, gli spinelli, gli alcolici, etc. Ottima la trama, così come gli attori. Un film convincente che rimane impresso nella memoria. Lo rivedo volentieri di tanto in tanto. L'ho consigliato anche ai miei amici: lo hanno visto ed è piaciuto molto. Ne abbiamo anche parlato insieme.

[+] lascia un commento a tenoch »
pagina: 1 2 »
Y tu mama tambien | Indice