Wasabi

Acquista su Ibs.it   Dvd Wasabi   Blu-Ray Wasabi
Un film di Gérard Krawczyk. Con Jean Reno, Carole Bouquet, Michel Muller, Ryoko Hirosue, Yoshi Oida.
Azione, durata 94 min. - Francia, Giappone 2001. MYMONETRO Wasabi * * * - - valutazione media: 3,18 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

rudy_50 giovedì 24 febbraio 2022
ottimo film Valutazione 4 stelle su cinque

Piaciuto molto

[+] lascia un commento a rudy_50 »
contrammiraglio mercoledì 7 dicembre 2016
due e mezzo Valutazione 3 stelle su cinque

Divertente, a tratti parodistico, con un ingolfamento ad un terzo; niente di che, nel complesso, ma nemneno niente di male.

[+] lascia un commento a contrammiraglio »
alberto pezzi sabato 19 dicembre 2015
perfetto!! Valutazione 4 stelle su cinque

FILM ASSOLUTAMENTE PERFETTO!! CON MAESTRIA, QUESTO GERARD KRAWCZYK, CI MOSTRA COME E’ POSSIBILE MESCOLARE ASSIEME DIVERSI ELEMENTI CINEMATOGRAFICI. IN QUESTA PELLICOLA L’ AZIONE SI MESCOLA ALLA COMMEDIA, LA COMICITA’ AL DRAMMA. E TUTTO QUESTO AVVIENE IN MODO SORPRENDENTEMENTE NATURALE E LEGGERO. NE ESCE UN FILM AVVINCENTE, ADRENALINICO E DIVERTENTE ALLO STESSO TEMPO, COMMOVENTE E DRAMMATICO IN ALCUNE SUE FASI. COME AL SOLITO, MI DIVERTO A RIVEDERE IL FILM UN PAIO DI VOLTE PRIMA DI ESPRIMERE LA MIA OPINIONE. IN QUESTO CASO SECONDO ME E’ DI GRANDE EFFETTO LO STACCO DI RIPRESA DALLA FRANCIA AL GIAPPONE. DALLA MAESTOSA SOBRIETA’ FRANCESE AL CAOS TOTALE DI TOKYO. CREDO CHE IN CERTE PARTI DEL FILM, QUESTO ELEMENTO SIA DI GRANDE IMPATTO. [+]

[+] lascia un commento a alberto pezzi »
cincinnatimose martedì 17 novembre 2015
un ottimo action divertimento, capolavoro. Valutazione 5 stelle su cinque

un film action col divertmento incorporato, esilarante e che,
narra la storia imperterrita di
fiorentini..., l'agente delle forze dell'ordine munito della
calibro tuonante e possente capace di colpire e
sforacchiare la pellaccia anche ai criminali
sbucati dalle retrovie ove nascosti per tentare di
attaccarlo, e fiorentini con l'archbugio a sei colpi li
sforacchia egualmente, anche quelli con pelli
da ippopotami l'agente monolito quanto rassicurante sa
di essersi organizztao al meglio e di aver
preso tutte le precauzioni al 100% non è lì a caso,
con occhio sbilenco senza (di)battere ciglio, segue le
orme del delitto risolvendone le sorti, risolutivo ed efficace
al contempo rozzo e trasandato, esprime con
quell'aurea malinconica il suo essere indomito
e indefesso, agendo miticolosamente o a cannonate nell'elite
delle forze dell'ordine, respinge nemici da ogni
dove e al nemico dice, se sei arrivato per delinquere
ovnuque andrai. [+]

[+] lascia un commento a cincinnatimose »
diedan sabato 9 marzo 2013
sotto il vestito...niente (di piccante) Valutazione 3 stelle su cinque

Regia spigliata e fotografia appariscente provano (e a tratti riescono) a patinare una commedia/thriller a trama leggera e toni fumettistici, sorretta piu' che altro dalle bizzarrìe nipponiche (tendezialmente stereotipate) della co-protagonista e dal solito duro-ma-tenero Reno, che a forza di cazzotti e proiettili segna il passo della storia trascinando buoni e "cattivi" verso un finale non imprevedibile. Se approcciato senza pretese di spessore psicologico o artistico risulta comunque godibile intrattenimento.

[+] lascia un commento a diedan »
chiaras79 domenica 6 novembre 2011
tentativo malriuscito di replicare leon Valutazione 2 stelle su cinque

Il film cerca di replicare il successo di Leon con una storia improbabile e situazioni trite. Appena guardabile.

[+] lascia un commento a chiaras79 »
lucido71 sabato 27 novembre 2010
wasabi? camomilla, direi... Valutazione 1 stelle su cinque

Peccato non esisti votazione al negativo... film a dir poco improponibile! Fatto e realizzato male, con scene pietose: tolto dopo 48 minuti di agonia. SCONSIGLIATISSIMO!

[+] lascia un commento a lucido71 »
ultimoboyscout sabato 20 febbraio 2010
si e no. Valutazione 2 stelle su cinque

Divertente e leggero, ma non riuscito fino in fondo. Molto bravi sia Reno che Muller meno la giapponesina che non resta nemmeno simpatica. Frenetico e veloce sempre in movimento ma non così convincente.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
darkangel ita sabato 17 ottobre 2009
azione e divertimento Valutazione 4 stelle su cinque

Veramente simpatico questo film!! Lo consiglio a tutti!

[+] lascia un commento a darkangel ita »
daemon giovedì 17 luglio 2008
wasabiiii!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Belin che bello è sto film! non capisco però la recensione così "cattiva". Io l'ho trovato molto simpatico, ricco di belle scene, e un action movie dove finalmente si vede il vero effetto dell armi.

[+] lascia un commento a daemon »
pagina: 1 2 »
Wasabi | Indice