Training Day

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Training Day   Dvd Training Day   Blu-Ray Training Day
Un film di Antoine Fuqua. Con Denzel Washington, Ethan Hawke, Scott Glenn, Tom Berenger, Snoop Dogg.
Thriller, b/n durata 123 min. - USA 2001. MYMONETRO Training Day * * * - - valutazione media: 3,17 su 48 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

albertopezzi lunedì 3 luglio 2017
magnifico Valutazione 4 stelle su cinque

STRAORDINARIA PROVA DI UN CAST STELLARE. DENZEL SI PORTA A CASA L’ OSCAR, MA ETHAN HAWKE E’ FANTASTICO. E POI SCOTT GLENN E LE PARTECIPAZIONI DI DR.DRE E SNOOP DOGG. FILM PAZZESCO SULLA CORRUZIONE ALL’ INTERNO DELLA POLIZIA AMERICANA. BRUTALE, CRUDO. UNA REGIA SPETTACOLARE DI ANTOINE FUQUA, DIALOGHI PAZZESCHI, LOCATIONS SCELTE IN MODO PERFETTO. FILM ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE, PELLICOLA DA CUSTODIRE NELLA PROPRIA VIDEOTECA. DA UN PUNTO DI VISTA POLIZIESCO, TRAINING DAY RAPPRESENTA SICURAMENTE UNA DELLE MASSIME ESPRESSIONI DEL CINEMA. MAGNIFICO!

[+] lascia un commento a albertopezzi »
elgatoloco sabato 7 maggio 2016
fuqua 30 e lode Valutazione 0 stelle su cinque

"The Traininig Day"è film notevolissimo, che sa in qualche modo rovesciare la dialettica poliziotto "veterano"e"pivello", non più nel solco delle tradizioni, ma facendo di Denzel Washngton un"vilain"totale, un cattivissimo "sans remission", senza attenuanti: Ethan Hawke regge il confronto, ma Washington in questa insolita parte"sfonda", andando veramente a colmare una "quinta parete"oltre ogni possibile schermo. Duro, inappellabilmente malvagio e corrotto, conserva tuttavia barlumi di umanità. Regia e montaggio"si tengono"e si influenzano a vicenda, con un'accelerazione mai caotica ma sempre "ben organizzata"anche nelle parti più aspre e dominate dalla violenza. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
biso 93 martedì 19 aprile 2016
poliziesco di qualita' Valutazione 3 stelle su cinque

Training day e' un buon film. Niente di sbalorditivo o fuori dagli schemi classici del genere ma e' fatto molto bene e interpretato egregiamente dai due attori protagonisti: Denzel Washington e Ethan Hawke. La storia e' classica ma l'incredibile interpretazione e il carisma di Washington aggiungono grande qualita' alla pellicola. Temi ricorrenti per una sceneggiatura non brillantissima ma che risulta efficacie grazie ad una buona regia di Fuqua. Oscar meritato a Washington come miglior attore. Piccola curiosita', il personaggio di Alonso e il quartiere in cui si svolge la vicenda sono una copia quasi identica del quartiere e del cattivo di GTA SAN ANDREAS!!! Una coincidenza?

[+] lascia un commento a biso 93 »
seancobb venerdì 11 dicembre 2015
'lacrime e sorrisi' garantiti Valutazione 4 stelle su cinque

Un solo giorno di training che lascia sulla pelle segni evidenti. Un training che difficilmente scorderemo. Solo questo concede Alonzo Harris  (Denzel Washington) a Jake Hoyt (Ethan Hawke) , per tirarlo sulle strade della vita corrotta e senza scrupoli della narcotici losangelina. Lo sbirro corrotto, il Lupo e la recluta 'vergine', la pecorella (Eco del grande Serpico, ma qui con una forza decisamente superiore). Denzel Washington straripante tanto che" King Kong non è un c**** in confronto"  in un ruolo che gli vale l'Oscar, probabilmente a compensare quello mancato per Hurricane. [+]

[+] lascia un commento a seancobb »
elamilmago venerdì 4 settembre 2015
un cliché raccontato bene Valutazione 4 stelle su cinque

Quante volte abbiamo visto film o serie TV in cui i tutori della legge si comportano male o escono dal seminato infrangendo le regole pur di raggiungere il risultato animati da un distorto e semplice senso di giustizia. A volte a far loro da spalla erano ex detenuti, altre volte erano messi in squadra con altri poliziotti o pivelli, che in alcuni casi ci son rimasti secchi. Il cliché poliziotto buono e cattivo funziona sempre, sotto mille forme e salse. Anche in questo caso funziona e molto bene, interpretato da un bravissimo Denzel Washington ed un altrettanto bravo Ethan Hawke con una trama ed un intreccio che solo nel finale si piega alle logiche di botteghino. La trama in sintesi narra di un poliziotto che punta di passare dalla stradale alla narcotici e far carriera. [+]

[+] lascia un commento a elamilmago »
giuseppetoro giovedì 30 luglio 2015
bel film.. Valutazione 4 stelle su cinque

Bel film poliziesco..come una volta..

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
d.law mercoledì 11 febbraio 2015
divertente, significativo e realistico Valutazione 5 stelle su cinque

Un film che mostra molta realtà, la corruzione della polizia, un istituzione che dovrebbe proteggere, invece nel film sembra quasi che crei più danni di quanti non ne eviti. Denzel Washington fa rotolare dal ridere sin dall'inizio, lo amerai fino a un certo punto del film, quando scoprirai com'è in realtà e un pò lo odierai per quello che fa. Ma fino alla fine riesci ad apprezzarlo per la sua interpretazione e l'umorismo che nemmeno in un momento di morte svanisce.

[+] lascia un commento a d.law »
dannynova lunedì 2 febbraio 2015
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

come non dare meno di 5 stelle

[+] lascia un commento a dannynova »
yurigami domenica 26 ottobre 2014
cult leggendario Valutazione 5 stelle su cinque

due degli attori che preferisco in uno dei miei film preferiti, se ci metti che ascolto musica hip hop e rap, vedere Snoop Dogg, dr Dre e Denzel Washinton nello stesso film mi ha incantato. Questo film ha tutto, recitazione fantastica, sceneggiatura da urlo, girato nella peggiore west coast che possiate immaginare, coinvolgente al 100%, non ho provato apatia verso nemmeno un personaggio del film. voto 10 con lode. L'unico problema è che l'oscar Denz doveva vincerlo anche in Hurricane o in Malcolm X, direi che si è preso male nel prenderlo nei panni di un cattivo corrotto della narcotici. [+]

[+] lascia un commento a yurigami »
ashtray_bliss martedì 30 settembre 2014
adrenalinico road movie con un denzel da oscar. Valutazione 4 stelle su cinque

Training Day, il giorno d'addestramento e' senza alcuna ombra di dubbio una pietra miliare nel suo genere. Un film indimenticabile che offre un'esperienza unica ogni volta che lo si rivede, il capolavoro massimo raggiunto da A.Fuqua con un Denzel Washington in formissima che offre una straordinaria performance nelle vesti di un poliziotto decisamente oltre i limiti, un agente della antidroga anche piu' corrotto e sleale delle persone alle quali lui stesso ruota attorno e che, al momento giusto, inchioda al muro. [+]

[+] lascia un commento a ashtray_bliss »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Training Day | Indice