The Others

Acquista su Ibs.it   Dvd The Others   Blu-Ray The Others
Un film di Alejandro Amenábar. Con Nicole Kidman, Alakina Mann, James Bentley, Fionnula Flanagan.
Horror, Ratings: Kids+13, durata 104 min. - USA, Spagna, Francia, Italia 2001. MYMONETRO The Others * * * - - valutazione media: 3,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

nothing-left giovedì 10 agosto 2006
un ottimo film Valutazione 4 stelle su cinque

Veramente molto bello, intenso e affascinante. La prova che serviva per dimostrare che non tutti i thriller/horror migliori devono esclusivamente provenire dal Giappone o dalla Cina! Molto originale anche il modo di raccontare una storia di fantasmi dalla loro visione dei fatti e non da quella dei vivi. Ottime le interpretazioni di tutti gli attori che hanno dato il meglio di loro e il risultato e' veramente ottimo! Molto in sintonia con l'umore del film anche le atmosfere cupe e tenbrose e quella nebbia che avvolge la casa la quale sembra non volersene mai andare. Ma il film riesce anche perfettamente a tenere in armonia la suspense con il mistero che avvolge la casa e i colpi di scena certamente non mancano. [+]

[+] lascia un commento a nothing-left »
bob mass martedì 17 maggio 2005
cosa ci aspetta ? Valutazione 5 stelle su cinque

Chi ha la pazienza e la capacita' di entrare nel mondo segreto di Amenabar seguendone con attanzione gli esoterici percorsi potra' veramente avvicinare dimensioni normalmente sconosciute. Per tale spettatore sara' difficile sottrarsi a tematiche e quesiti inusuali, che dialoghi ed immagini continuamente suggeriscono,costringendolo a riflettere nel tentativo di arrivare a credibili risposte. In un lucido delirio di allegorie e simbolismi sono messi a confronto due mondi apparentemente distinti che nel film entrano in un confronto che e' insieme incontro e scontro. E' quasi impossibile,inizialmente,stabilirne le identita' . Solo alla fine la sconcertante realta',uno rappresenta il mondo dei morti,l'altro quello dei vivi. [+]

[+] lascia un commento a bob mass »
nathan mercoledì 25 aprile 2007
nicole kidman bella e algida come la morte Valutazione 4 stelle su cinque

Nicole Kidman,erede ideale di Grace Kelly,bella e bravissima,algida e fredda,non poteva non essere scelta migliore per rappresentare il terrore dei fantasmi stessi,in questo bellissimo horror che capovolge le regole...Le atmosfere e le ambientazioni sono le classiche,ci sono i bambini e la donna,che rappresentano la fragilità e l'innocenza di fronte al terrore,gli inservienti che nascondo qualcosa nel passato.E per tutto il film pensiamo di trovarci di fronte ad un horror qualsiasi,a parte alcuni momenti onirici,come la fuga della Kidman nella foresta e l'incontro col marito tornato dalla guerra,nei quali cominciamo a porci delle domande...L'abilità del regista sta proprio nel capovolgere le regole a partire da un'impostazione di horror classico. [+]

[+] lascia un commento a nathan »
weach sabato 21 agosto 2010
a volte succede i vivi comunicano con chi è morto Valutazione 4 stelle su cinque

Un film misterioso,che lascia sospeso il finale sino all'ultimo fotogramma.
Nicole kidman ,con acconciatura alla Grace Kelly ,è la mattatrice di questo storia  che potremmo definire drammatica .
Si narradì di  una donna morta che ,in un momento di disperazione ha  ucciso i suoi due bambini e che   poi si è tolta anche  la vita  ; ma di questa morta ancora non vi è consapevolezze e le anime  continuano a vivere ignare nella loro  villa in una camapgna inglese sempre avvolta nella nebbia.
Ci appare una Nicole ,splendida, perfettamente calata nella parte, fragile ,vulnerabile ,sempre spaventata ,ma anche austera , rigida ed amorevole  con i figli  , imperativa  con la servitù . [+]

[+] bravo (di andaland)
[+] sei outhers (di itacaway)
[+] lascia un commento a weach »
sickboy lunedì 6 settembre 2010
questa casa e' nostra...! Valutazione 4 stelle su cinque

Avvincente storia di fantasmi in vecchio stile. 1945 : in una tetra magione nella Manica vivono Grace e i suoi due figli, affetti da una violenta forma di allergia alla luce. Giungeranno tre domestici a prestare servizio nella casa ma, a quanto sembra, nella dimora vi sono molte altre presenze che vi abitano. Magnifico horror permeato di materia magica, reso ancor più straordinario dal fatto che sia stato realizzato nel bel mezzo di tempi votati ormai all'eccesso e allo "splatterismo". Spiazzante lezione di stile, con The Others si torna al cinema del passato, quando bastavano ombre, suggestioni, scricchiolii, porte cigolanti, vento fischiante e sussurri per generare brividi. [+]

[+] lascia un commento a sickboy »
samanta domenica 24 gennaio 2021
sono proprio "intrusi" Valutazione 3 stelle su cinque

Ho visto in DVD solo adesso il film che quando uscì ebbe un notevole successo commerciale e di critica, anche se non ebbe alcuna nomination all'Oscar, è collocato nella categoria horror però ritengo che il genere sia misto a quello drammatico-thriller. Ad essere sinceri riecheggia a piene mani il film Sesto Senso uscito 2 anni prima, ma che era un film di qualità ben superiore a questo, è previsto un remake del film da girare quest'anno. Il regista è lo spagnolo Alejandro Amenabar che ebbe l'Oscar per Mare dentro, ma che ha rarefatto la sua attività di regista (Agora è un polpettone con notevole flop al box office costato 70 milioni di $, ha avuto un incasso di neanche 40 milioni). [+]

[+] lascia un commento a samanta »
elma82 mercoledì 25 marzo 2009
dramma e terrore Valutazione 5 stelle su cinque

Il dramma familiare diventa horror puro.L'angoscia pervade l'intera pellicola,ma tutto si rivela nel finale.E la verità è agghiacciante.E' vero,la prima visione è quella che più sconvolge,ma nonostante questo non si deve rinunciare ad una seconda visione,poiché solo così si possono notare diversi particolari.Il ruolo di Nicole Kidman non è affatto semplice,per la sua intensa drammaticità.Un film sorprendente e per nulla banale.Da vedere sicuramente.

[+] lascia un commento a elma82 »
toty bottalla lunedì 6 aprile 2009
gli altri siamo noi Valutazione 5 stelle su cinque

fra i thriller-horror più belli della storia del cinema il film, pieno di mistero si svolge in uno scenario incantevole merito come sempre accade per i capolavori di un buon regista ottima fotografia e colonna sonora. bravissima la KIDMAN e la grandiosa FIONNULA FLANAGAN insieme al resto del cast. sono daccordo con la lucida disamina di ELMA82 del forum il film che ci sorprende e meraviglia alla prima visione si fa rivedere volentieri ancora per assaporarne i particolari e le sfumature che sfuggono al primo impatto. davvero geniale l'idea di fondo che caratterizza e rende unico il film e poi una domanda... chissà se gli altri siamo noi?!

[+] lascia un commento a toty bottalla »
matteo manganelli lunedì 25 febbraio 2013
atmosfera di vero cinema Valutazione 3 stelle su cinque

Ma voi lo sapete chi è Alejandro Amenábar? No? Vi invito a scoprire il suo cinema, perchè artisti spagnoli di questo calibro sono più unici che rari. Diciamolo subito: chi afferma che The Others è un film brutto o noioso, molto probabilmente o non possiede neanche una goccia di gusto estetico oppure, e mi dispiace dirlo, con il Cinema con la C maiuscola, ci va poco daccordo. E' vero anche il contrario: non è questo capolavoro osannato da molti, ma resta un ottimo film che vive su 4 punti: regia, fotografia, recitazione e (SPOILER) colpo di scena finale. [+]

[+] lascia un commento a matteo manganelli »
emanuele r. giovedì 1 settembre 2016
ottimo film con finale a sorpresa Valutazione 4 stelle su cinque

Grace è una madre con due figli, che assume tre lavoratori nella sua grande casa. I suoi figli sono particoalri infatti soffrono di una allergia alla luce, che costringe la madre a chiudere sempre tutte le tende. Un giorno, i due bambini si accorgono della presenza di altre persone in casa. Dapprima, Grace è scettica ma poi è costretta a fare i conti con la realtà e a far venire alla luce un suo enorme sbaglio. Un film davvero ottimo, un pò per tutti i gusti, c'è chi lo definisce horror, chi invece fantastico, insomma, possiamo dire che è un film a sè molto bello, con tanti colpi di scena e scene ambigue, con un finale a dir poco sorprendente. [+]

[+] lascia un commento a emanuele r. »
pagina: 1 2 »
The Others | Indice