Son de mar

Un film di Bigas Luna. Con Leonor Watling, Jordi Mollà, Eduard Fernández, Sergio Caballero, Neus Agulló.
Titolo originale Son de mar. Erotico, durata 102 min. - Spagna 2001. MYMONETRO Son de mar * * - - - valutazione media: 2,35 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

nanobrontolo venerdì 5 gennaio 2024
scorre...... Valutazione 3 stelle su cinque

È un film che scorre veloce, non annoia e si fa guardare. Geniale lo il riferimento all'Odissea. Non delude gli amanti del genere

[+] lascia un commento a nanobrontolo »
venerdì 7 maggio 2021
attenzione spoiler!!!

Recensire un film non significa necessariamente spoilerare trama e finale! Ma non pensa che facendo così rovina il piacere della visione a chi ancora non l'ha guardato?

[+] lascia un commento a »
venerdì 16 marzo 2018
assurdo riassunto sbagliato che raconta la fine del film!!!!

ma come si fa a raccontare tutta la storia nel riassunto!!!!! chi ha voglia di guardare un film se sa già la fine!!!!!!!!!!!!!!!! assolutamente assurdo !!!!!!!!!!!l ho già segnalato 10 volte....e poi basta con i giudizi personali nel riassunto : lasci pure la gente giudicare da se ! cl

[+] lascia un commento a »
onufrio sabato 4 aprile 2015
un odissea amorosa Valutazione 2 stelle su cinque

Martina e Ulises vengono colti dal fatale colpo di fulmine, i due si amano alla follia, lei rimane incinta e si procede al matrimonio riparatore ma comunque ben voluto da tutti; dopo la nascita del figlio, in Ulises subentra un pò di stanchezza, la sua vita non sembra piacergli più. Appare strano dunque che in coincidenza di questi primi malumori, poco dopo Ulises viene dato per morto in quanto partito con la sua barca per pescare un tonno alla propria amata, ma una tempesta riporta a riva la barca semidistrutta senza il suo corpo... il "Mattia Pascal" ispanico a sei anni dalla sua dipartita riappare in scena pronto a riconquistare la propria amata che intanto si è rifatta una nuova vita con il suo storico e ricco corteggiatore. [+]

[+] lascia un commento a onufrio »
dario sabato 10 gennaio 2015
modesto Valutazione 2 stelle su cinque

Le idee sono poche, la regia è artigianale. La storia procede a tentoni e non ha una logica di base, naviga a vista verso il finale inevitabile. E' gradevole l'interpretazione della Watling , mentre Mollà è eternamente imbambolato. Certe cose non sono spiegate. In sostanza, un melodramma sgangherato.

[+] lascia un commento a dario »
davidecoppola1991 giovedì 15 agosto 2013
film bello Valutazione 5 stelle su cinque

ma io nn ho capito una cosa ma alla fine muoiono martina e ulises o no e solo morte apparente perchè alla fine si risvegliano qualcuno mi puo rispondere all' email: devid91.dc@gmail.com

[+] lascia un commento a davidecoppola1991 »
vjarkiv domenica 28 aprile 2013
eros e thanatos sono costanti... Valutazione 3 stelle su cinque

Regista tra i più controversi, sia per il pubblico che per la critica. Anche questo "Son de mar" viene da alcuni osannato, mentre altri lo "affondano" come i due protagonisti nella scena finale del film.  Sicuramente sa filmare e scegliere bene i protagonisti (ricordiamoci che è riuscito a far "recitare" anche la Marini!!!), in questo caso la presenza della bella e brava Watling dà credibilità all'intera opera, che nel complesso rimane accettabile con solo alcune sbavature romantico-letterarie non sempre pertinenti. Eros e Thanatos sono costanti, come il cibo, per questo regista che insieme ad Almodovar ha dato vita al "nuevo cine" post Franchista. [+]

[+] lascia un commento a vjarkiv »
abrakadabra sabato 4 agosto 2012
un film inutile. Valutazione 2 stelle su cinque

La storia di due nevrotici infantili: Un padre-bambino in fuga dalle responsabilità al primo pianto del neonato ed una madre-bambina disposta ad abbandonare il figlio per un'attrazione adolescenziale verso un poeta patetico. Strappa una risata l'incredibile scena dell'incontro con il tonno. Sembra la parodia di "Uomo d'acqua dolce" con Antonio Albanese. Il che fa sorgere dei dubbi su quale dei due lavori sia il piu comico.

[+] lascia un commento a abrakadabra »
happysoft giovedì 12 agosto 2010
tutto prevedibile Valutazione 1 stelle su cinque

Tutto ampiamente prevedibile: che c'entra l'alligatore nelle scene finali ?

[+] lascia un commento a happysoft »
charlie martedì 9 marzo 2010
senza parole e senza fiato Valutazione 5 stelle su cinque

IL film Son de mar mi ha sconvolto ed affascinato allo stesso tempo. Dire bellissimo è un efenismo . anche perchè al giorno d'oggi nessuno ti legge poesie o adirittura classici senza tempo. COMPLIMENTI ottimo film considerato che il regista non è tra i miei preferiti. E che dire dell'interprete principale Ulyses(Jordi Molla') ? LUI si commenta da solo

[+] finale (di davidecoppola1991)
[+] lascia un commento a charlie »
pagina: 1 2 »
Son de mar | Indice