Senso '45

Acquista su Ibs.it   Dvd Senso '45   Blu-Ray Senso '45
Un film di Tinto Brass. Con Anna Galiena, Gabriel Garko, Antonio Salines, Franco Branciaroli, Danilo Maria Valli.
Erotico, durata 128 min. - Italia 2001. MYMONETRO Senso '45 * * 1/2 - - valutazione media: 2,54 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco domenica 8 novembre 2015
film totalmente"brassiano" Valutazione 0 stelle su cinque

Brass è Brass, sempre: facile tautologia, si dirà,ma è così: le ossessioni(uso l'espressione in modo neutro,ossia senza moralismo e senza improprie valutazion psicopatologiche, ci mancherebbe...) erotiche , legate soprattutto alle esibizioni di generose e prosperose anatomie femminili  e al voyeurismo dello sceneggiatore-regista-montatore(come tiene sempre, giustamente,  a sottolineare). Voilà le mot: voyeur. Brass lo è e lo dice-dichiara, quando altri autori lo nascondono o travestono la cosa sublimandola intellettualisticamente e "culturalmente"...  Viva la sincerità, dove bisogna ricordare che il cinema è sì=fantasma filmico, ma anche "fantasma"esibito, mostrato,"dato in pasto"a chi guarda(doppio voyeurismo, dunque). [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
brando fioravanti martedì 18 marzo 2014
pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

Solito film erotico demenziale, ma questa volta i volti sono famosi e riescono a suscitare interesse. Cosa si è disposti a fare per soldi. Mi chiedo Morricone come può passare da Sergio Leone a Brass?

[+] lascia un commento a brando fioravanti »
paolo 67 venerdì 16 dicembre 2011
il ritorno del brass impegnato Valutazione 3 stelle su cinque

Uno dei migliori film di Brass dai tempi de "La chiave", ambizioso e pieno di citazioni cinefile (con un omaggio dichiarato a Rossellini). Diseguale, alterna momenti efficaci a lentezze e stasi, per poi riavviarsi con spunti straordinari. Brass è molto bravo nel rendere le atmosfere, e ha l'indubbio merito, che lo accomuna ai grandi, di pensare i suoi film in maniera prettamente cinematografica, anche se a volte compiaciuta. In un'opera più seria del solito, che in alcuni momenti ricorda "Salon Kitty", anzi è ancora più avanzato, il regista inserisce i soliti sberleffi (tra cui un cameo del film nel film), i momenti ironici e giocosi, anche in situazioni drammatiche. Brass racconta un periodo buio della nostra Storia, con personaggi tutti negativi (Garko, vera sorpresa per come rende in maniera convincente un personaggio non facile, è meglio della Galiena, più brava che sensuale). [+]

[+] lascia un commento a paolo 67 »
papero sabato 21 marzo 2009
brass s rimette in gioco...e si autocita Valutazione 3 stelle su cinque

e un polpettone nel miglior significato del termine..per certi versi puo ricordare il tinto entusiasta del periodo de "la chiave".intenso quanto basta per essere un film principalmente erotico,anna galiena emozionata ed emozionante

[+] lascia un commento a papero »
mitzi martedì 10 giugno 2008
freddo Valutazione 2 stelle su cinque

Non facendo parte di quelle che sbavano per Garko, ho guardato il film più dall'esterno. Da un film erotico mi aspettavo molto più trasporto, l'ho trovato invece freddo e poco coinvolgente, forse perché soprattutto il protagonista maschile non sa recitare e quindi essere credibile. Il film mi è sembrato anche incapace di rendere un'atmosfera da erotismo anni '40, l'avrei preferito più morboso e sofferto, e non così superficiale. Persino l'orgia suona stonata e distante.

[+] lascia un commento a mitzi »
arabia domenica 17 febbraio 2008
garko stupendo Valutazione 1 stelle su cinque

Questo film è il desiderio proibito di qualsiasi donna che vorrebbe avere su di sè gabriel garko.Così sexy in questo film lo consiglio a tutte le donne che adorano gabriel.Magnifica anche anna galiena come al solito da attrice eccell ente

[+] lascia un commento a arabia »
|!"£$%&/()=?^é*ç°§;:_@#[] domenica 16 dicembre 2007
che orrore Valutazione 1 stelle su cinque

che orrore

[+] lascia un commento a |!"£$%&/()=?^é*ç°§;:_@#[] »
soloxte mercoledì 28 novembre 2007
garko troppo bono Valutazione 5 stelle su cinque

m alo avete visto a gabriel garko nudo?

[+] lascia un commento a soloxte »
mary giovedì 15 novembre 2007
brass ha fatto un'ottima scelta nello scegliere ga Valutazione 5 stelle su cinque

A me piace il film solo perchè c'è il mio sogno erotico,ovvero il sensuale Gabriel Garko...

[+] lascia un commento a mary »
mary giovedì 15 novembre 2007

[+] lascia un commento a mary »
pagina: 1 2 »
Senso '45 | Indice