Pearl Harbor

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Pearl Harbor   Dvd Pearl Harbor   Blu-Ray Pearl Harbor
Un film di Michael Bay. Con Ben Affleck, Josh Hartnett, Kate Beckinsale, Alec Baldwin, Jon Voight.
Guerra, durata 160 min. - USA 2001. MYMONETRO Pearl Harbor * * * - - valutazione media: 3,26 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Spettacolare, ma non basta! Valutazione 2 stelle su cinque

di ShiningEyes

Feedback: 16074 | altri commenti e recensioni di ShiningEyes
martedì 2 aprile 2013

Non sempre grandi budget promettono buoni film, soprattutto senza una sceneggiatura interessante e senza un cast e regia di valore. “Pearl Harbor”, non è altro che un polpettone sentimentale molto noioso, salvato in calcio d'angolo da una bella e lunga sequenza di morte e distruzione dell'attacco aereo giapponese alla base americana delle hawaii, che è lo sfondo della storia del film. Già, solo uno sfondo, perché il perno centrale del film è un tedioso triangolo amoroso tra un'infermiera e due piloti dell'aviazione americana, che è teatro di sceneggiate viste e riviste, nella quale i due amici litigheranno per lei, e lei non sa di chi è più innamorata tra i due. Il patriottismo si spreca ed il romanticismo pure; sono elementi sceneggiativi al quanto inutili e tediosi, che non fanno onore ad un classico della guerra come “Tora,Tora, Tora”, su cui il film in questione si veste (male) di remake. D'altronde, non credo che Michael Bay sia da riconoscere come uno dei migliori registi in circolazione, è solo uno che sa convincere i produttore ad impiegare fior di quattrini, a mio avviso, dimostrandolo nella direzione di questo film (pessima) e in altri come “Armaggedon” e “Transformers”. Ad essere peggio della regia ci pensano gli attori: Ben Affleck come interprete è sempre stato un cane, e lo dimostrano la sfilza di Razzie Awards in bacheca (molto meglio come regista) e di certo pure qui non si risparmia in scarsezza; Josh Hartnett è sempre il classico belloccio senza talento e Kate Beckinsale che un poco di bravura ce l'ha, non la mette al servizio di questo film; un poco si salvano i duri Alec Baldwin e Jon Voight. Insomma, parecchia spettacolarizzazione, che non guasta, però non basta a rendere il film un capolavoro, per via delle grosse lacune sugli altri aspetti del film.

[+] lascia un commento a shiningeyes »
Sei d'accordo con la recensione di ShiningEyes?

Ultimi commenti e recensioni di ShiningEyes:

Vedi tutti i commenti di ShiningEyes »
Pearl Harbor | Indice

Pino Farinotti