Monsters & Co.

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Monsters & Co.   Dvd Monsters & Co.   Blu-Ray Monsters & Co.
Un film di Pete Docter, David Silverman, Lee Unkrich. Con John Goodman, Billy Crystal, Mary Gibbs, Steve Buscemi, James Coburn.
Titolo originale Monsters, Inc. Animazione, Ratings: Kids, durata 92 min. - USA 2001. - Walt Disney uscita giovedì 13 giugno 2013. MYMONETRO Monsters & Co. * * * 1/2 - valutazione media: 3,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

monsters vs. shrek 4-3 Valutazione 4 stelle su cinque

di akela1973

martedì 10 settembre 2002

Credo che le valutazioni date a Monsters Inc. (perchè non l'hanno tradotto in "Monsters SpA"?) e a Shrek qui my movies vadano tranquillamente invertite. Tralasciando il livello tecnico, che comunque secondo me è più "naturale" in Monsters, credo che si debba notare come Shrek si insterilisca nella messa alla berlina della Disney, mentre la scrittura narrativa di Monsters sia molto migliore. E' un racconto che può essere proposto anche ai bambini e che si permette anche delle raffinatezze. Ad esempio lo splendido finale aperto! Insomma, alla Dreamworks si sono occupati soprattutto di smantellare l'esistente (Disney), mentre alla Disney hanno continuato a creare storie come sempre hanno fatto, con la consapevolezza che si può strizzare l'occhio agli adulti senza dimenticare i bambini.

[+] lascia un commento a akela1973 »
Sei d'accordo con la recensione di akela1973?

Monsters & Co. | Indice

1° | akela1973