Monsters & Co.

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Monsters & Co.   Dvd Monsters & Co.   Blu-Ray Monsters & Co.
Un film di Pete Docter, David Silverman, Lee Unkrich. Con John Goodman, Billy Crystal, Mary Gibbs, Steve Buscemi, James Coburn.
Titolo originale Monsters, Inc. Animazione, Ratings: Kids, durata 92 min. - USA 2001. - Walt Disney uscita giovedì 13 giugno 2013. MYMONETRO Monsters & Co. * * * 1/2 - valutazione media: 3,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabrizio friuli lunedì 20 marzo 2023
il potere delle risate Valutazione 4 stelle su cinque

Nella città di Mostropoli,  esiste una gigantesca azienda nota come Monsters e Company,  nella quale i mostri più spaventosi o i più bravi a spaventare i bambini , entrano nel mondo degli umani tramite delle porte che li fanno arrivare nelle camerette dei bambini per spaventarli, perché le loro urla fungono d materia prima per l' energia elettrica indispensabile per la città, però,  I mostri evitano i contatti con i bambini umani, perché vengono considerati tossici dai mostri, come James Sullivan, il miglior spaventatore dell' azienda,  tuttavia,  egli , aprendo una porta nell' azienda da, permette ad una bambina umana di insediarsi nella città di Mostrpoli, stravolgendo la sua vita è quella del suo migliore amico e collega Mike Wazowski, come se non bastasse,  la bambina è stata portata nella città dei mostri dall' infido Randall Boggs,  il rivale di Sullivan. [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
onufrio sabato 10 agosto 2019
benvenuti a mostropoli Valutazione 3 stelle su cinque

Mostropoli, la città abitata da mostri che per l'energia elettrica utilizza le urla di paura dei bambini che di notte vengono spaventati. A spaventarli sono mostri "professionisti" nel settore, uno di questi è Sulley che insieme al fido Mike Wazowski formano una coppia affiatata nel loro lavoro. Tutto scorre liscio sino a quando una bambina UMANA si ritrova in quel di Mostropoli, generando l'allarme in tutta la città. Ben presto però capiranno che il problema viene dall'interno e non dall'esterno. Film d'animazione piacevole e a tratti divertente.

[+] lascia un commento a onufrio »
vanessatalanta venerdì 8 gennaio 2016
mai fatto incubi? Valutazione 0 stelle su cinque

Ho visto questo film da adulta e ho rimpianto di non essere bambina.. o forse no.  Non so quante volte l’ho rivisto senza mai stancarmi, l’idea creatrice è la cosa più geniale dopo l’isola che non c’è di Barrie. Un mondo parallelo di cui solo i bimbi hanno contezza, un’economia basata sulla paura come energia, un imprenditore che cerca scorciatoie illegali per mantenere il controllo del suo impero.  Ho amato la meravigliosa pelliccia di Sully in cui ogni pelo sembra vivo, il personaggio di Mike, così geniale e ingenuo nello stesso tempo, la deliziosa bimba che non ha paura dei mostri, perché ne rivela l’incompresa tenerezza! La grafica è stupefacente, i personaggi unici, l’ambientazione incredibile, i mostri di una varietà e fantasia da lasciar senza fiato. [+]

[+] le stelline (di rudy_50)
[+] lascia un commento a vanessatalanta »
teppeiuesugi95 venerdì 20 marzo 2015
il mio film d animazione preferito Valutazione 5 stelle su cinque

Secondo me è un capolavoro. Film d animazione che mi hanno divertito come questo non ne ho ancora trovati.

[+] lascia un commento a teppeiuesugi95 »
great steven domenica 14 dicembre 2014
capolavoro genuino della fucina pixar: divertente. Valutazione 4 stelle su cinque

MONSTERS & CO. (USA, 2001) diretto da PETE DOCTER § Secondo voi, esistono i babau, i multiformi mostri che sconvolgono le fantasie diurne e notturne dei bambini? A quanto pare, la risposta è affermativa: ci sono, ma si tratta di alieni di una dimensione parallela al nostro universo che svolgono il benemerito mestiere di procacciatori di energia per il loro mondo spaventando i bambini del pianeta umano e catturando le onde emotivo-sonore da loro emesse. Il migliore fra gli “spaventatori” è il gigantesco, cornuto e peloso James P. Sullivan, allenato dal basso, verde e monocolo Mike Wazowski. Il pericolo è il suo mestiere, dal momento che i mostri sono convinti che il contatto con i terrestri provochi un contagio fatale. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
laurence316 domenica 24 agosto 2014
pixar on the top: monsters inc. Valutazione 5 stelle su cinque

Monsters Inc. (titolo originale del film) è senza ombra di dubbio il miglior film d'animazione del 2001 (a pari merito con Shrek), uno dei capisaldi del genere, che segna un ulteriore salto di qualità per la Pixar, dopo Toy Story, A Bug's Life e Toy Story 2, che proprio durante la produzione di questo film si trasferisce nell'ormai storica sede di Emeryville, California. La formula della Pixar è ormai già ben congegnata, ironia mista a divertimento e azione per tutta la famiglia, ma tutto legato insieme da sceneggiature quasi sempre ben realizzate e con storie sempre originali. Nato da un'idea di Pete Docter, mente creativa dietro a moltissimi capolavori dello studio, e sceneggiato da Andrew Stanton, un altro maestro dell'animazione in CGI, il film s'impone come uno dei massimi risultati della casa californiana (volendo stilare una classifica, secondo solo a Wall-E, Ratatouille e Gli Incredibili) in quel periodo di grandissimo fermento nell'animazione. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
corazzatakotiomkin domenica 8 settembre 2013
i mostri che non spaventano. Valutazione 4 stelle su cinque

C'è l'aria dei classici Disney in "Monsters & Co.".
Un film d'animazione che assolutamente non annoia i più grandi; sempre arguto, brillante, divertente e profondamente interessante, costantemente imprevedibile, mai banale.
La storia sorprende per l'innovativa ed originale idea; i personaggi, soprattutto i due protagonisti, trasmettono una straordinaria ondata di comicità, rappresentata talvolta anche dalle loro semplici espressioni.
In sostanza: un lavoro che diventerà col tempo un cult, un film per bambini ( e non solo, ripeto) geniale e senza tempo.

[+] lascia un commento a corazzatakotiomkin »
liga07 mercoledì 21 agosto 2013
monster & co vs toy story 5 a 4 Valutazione 5 stelle su cinque

Monster e co è molto divertente, piacevole da vedere con tutta la famiglia e intrigante.

[+] lascia un commento a liga07 »
bella zio domenica 16 giugno 2013
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

bellissimo

[+] lascia un commento a bella zio »
mystic lunedì 11 febbraio 2013
un film divertente, geniale...perfino affascinante Valutazione 4 stelle su cinque

Sulley e Mike, i due mostri meno spaventosi mai apparsi sulla celluloide, sono i protagonisti di questa avventura targata Pixar diretta da Lee Ulkrich.
In Monsters Inc. la Pixar confeziona un mondo rovesciato dove sono i mostri a temere i bambini, ma devono comunque interagire con il nostro mondo in quanto si servono delle urla dei piccoli umani (appositamente spaventati da "seri" professionisti) per ricavarne energia elettrica che viene immagazzinata poi in speciali bombole.
Senza entrare nello specifico della trama, il film si dimostra meno profondo delle migliori pellicole Pixar (Toy Story e Wall-e in primis), ma ciò non è necessariamente un difetto. [+]

[+] lascia un commento a mystic »
pagina: 1 2 3 »
Monsters & Co. | Indice