L'altra metà dell'amore

Acquista su Ibs.it   Dvd L'altra metà dell'amore   Blu-Ray L'altra metà dell'amore
Un film di Lèa Pool. Con Piper Perabo, Mischa Barton, Jessica Paré, Jackie Burroughs, Graham Greene (II).
Titolo originale Lost and Delirious. Drammatico, durata 103 min. - Canada 2001. MYMONETRO L'altra metà dell'amore * * * - - valutazione media: 3,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il vero amore è di pochi!!! Valutazione 5 stelle su cinque

di nepo92

Feedback: 59 | altri commenti e recensioni di nepo92
domenica 18 aprile 2010

Un film che è un vero capolavoro, capace di far emergere nel cuore delle VERE persone il profondo, spassionato, universale sentimento del VERO, VERO, VERO AMORE: non quello tra un uomo ed una donna, non quello tra due persone, ma quell'amore che congiunge due anime. l'amore vero su questo si distingue: non è certo questione di sesso, non è certo attrazione tra i comuni opposti (etero), nè di due sessi uguali... la verità è diversa, si tratta d'una sola cosa, indescrivibile: l'uomo (da sempre) ha dato la definizione di "AMORE" per intendere un sentimento che asolutamente non rispecchia! L'amore non esiste tra due persone!! l'amore esiste tra due CUORI, tra due ANIME. Qualche volta capita che se ne incontrano due imprigionate in corpi dalle stesse sembianze, dallo stesso aspetto, dello STESSO SESSO; ma esso, l'amore, rimane tale: vero, immutato, universale... Sono comunque convinto da tempo che l'amore OMOSESSUALE sia però quello più autentico, sincero, profondo, puro, vero, universale, incomprensibile a chi non l'avesse mai sentito. Non saprei perchè, forse perchè è difficile trovarlo, confessarlo, sentirlo proprio, accettarlo prima con sè e poi con gli altri... ma forse appunto per questo, quando ormai l'hai sentito realmente parte di te, è più profondo di qualunque altro amore comune! L'altra metà del cuore è un film struggente, appassionante, estremamente drammatico ma realista che, allo stesso tempo, vorrebbe cercare e far uscire dalle persone il vero significato dell'amore... alla ricerca di un futuro forse migliore e indistintamente uguale per questo unico cieco sentimento! Lancio infine un messaggio a TUTTI gli omosessuali: voi siete i più veri profondamente, i più sincieri nell'anima, i più SENSIBILI. Siete nostalgici, spesso soli, rifiutati, nel vostro mondo più o meno inconfesato piangete per voler essere liberamente ciò che sentite, ciò che avete... ma non vergognatevi MAI!!! perchè ciò che sentite, ciò che gli altri non capiscono di voi, il motivo per cui molti ancora, vi allontanano, vi maltrattano e vi biasimano, è perchè non riescono, probabbilmente non riusciranno mai, a provare ciò che voi realmente provate: il cieco, inimitabile, incancellabile, indescrivibile, incomprensibile AMORE VERO... l'amore che per questo solo pochi sentono e che sicuramente mai proveranno coloro che di ragazzo o ragazza ne cambiano mille in una vita! ricordate sempre tutti: IL VERO AMORE E' DI POCHI!

[+] lascia un commento a nepo92 »
Sei d'accordo con la recensione di nepo92?

danny-best domenica 16 maggio 2010
vero!

Hai perfettamente ragione. Ma gran parte della gente crede che l'amore sia banalmente tra due persone e che debba esserci solo tra un uomo e una donna. é questa credenza che fa nascere l'omofobia e tutti i problemi legati ad essa nella comunità. Invece l'amore, come dici tu, è un concetto ben più profondo, che non riguarda due persone ma due anime. Aggiungo che l'uomo non è una macchina, programmata per provare amore per il sesso opposto.

[+] lascia un commento a danny-best »
iosonosilvia! =d giovedì 8 agosto 2013
esatto

l'amore lega due anime, non due corpi...come anche l'amicizia. E' l'anima che ci spinge ad avere rapporti con gli altri. E' l'anima che ci lega a qualcuno, che sia affetto o amore. E anche se questa persona non fa più parte della nostra vita però sappiamo che la nostra anima è stata in sintonia e in armonia con la sua per una buona parte di essa o anche solo una piccola parte della nostra esistenza. E questo ti lascia il segno e una luce importante dentro. Mio personalissimo punto di vista.Hola a todos, chicos.

[+] lascia un commento a iosonosilvia! =d »

Ultimi commenti e recensioni di nepo92:

L'altra metà dell'amore | Indice