La stanza del figlio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La stanza del figlio   Dvd La stanza del figlio   Blu-Ray La stanza del figlio

Un falso capolavoro Valutazione 1 stelle su cinque

di Franz

sabato 16 aprile 2005

Questo è un film fatto apposta per ingannare gli spettatori più ingenui. Con esso Nanni Moretti compie un'operazione di bassa lega, cercando di aggredire lo spettatore con un una sintassi di immagini legate al lutto e alla morte, nel vano tentativo indurlo a confondere il sentimentalismo con l'introspezione psicologica. Non ne può nascere nessuna riflessione filosofica originale, e ciò è molto grave per un film che per quasi due ore ci impone l'inutile rievocazione di dolorosi ricordi legati al lutto. Coerentemente con gli altri film di Moretti, anche La stanza del figlio fa finta di essere un capolavoro, con tutte le carte in regola per incantare l'ossequiosa critica di sinistra e il pubblico meno smaliziato.

[+] lascia un commento a franz »
Sei d'accordo con la recensione di Franz?

ciro mercoledì 22 marzo 2006
ahhh...finalmente

Franz, sei un genio. E' ora di smontare quel falso autore di falsi capolavori che è Moretti, idolo dei radical-chic che notoriamente non ci capiscono una mazza ma fanno finta di essere dei fini intellettuali. Viva il vero cinema italiano.

[+] critica pilotata (di fabio)
[+] lascia un commento a ciro »
caio mario domenica 10 settembre 2006
non hai capito niente e, forse, mai lo capirai!

franz..otto...hitler..mah! tutti nazi...la gente come te non capirà mai! siete sempre pronti lì, prezzolati o meno (mi aùguro che tu non lo sia)a sparare od a manganellare quello che non capite.CMQ salutami il tuo capuficcio..opps il mandante!ILVIO

[+] lascia un commento a caio mario »
kobayashi lunedì 25 agosto 2008
ma..

fare finta di essere finti non vuol dire essere veri?

[+] lascia un commento a kobayashi »
La stanza del figlio | Indice

23° | mario
24° | barson
25° | francesco
26° | bullythekid
27° | hector "macho camacho"
28° | mariano ruggiano
29° | joint