Il mandolino del capitano Corelli

Acquista su Ibs.it   Dvd Il mandolino del capitano Corelli   Blu-Ray Il mandolino del capitano Corelli
Un film di John Madden. Con Nicolas Cage, Penélope Cruz, John Hurt, Christian Bale, David Morrissey.
Titolo originale Captain Corelli's Mandolin. Sentimentale, durata 127 min. - USA 2001. MYMONETRO Il mandolino del capitano Corelli * * * - - valutazione media: 3,19 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il botteghino degli orrori Valutazione 0 stelle su cinque

di Joe Pesci

giovedì 25 gennaio 2007

Penso che nemmeno a farlo apposta sarebbero riusciti a fare un film così abnormemente stupido. Prima di tutto concordo con chi dice che è un offesa bella e buona per gli italiani,della serie cari dandy d'oltreatlantico sono passati cira 60 anni dai tempi dell'Italia del dopoguerra. Oltre a dipingerci come l'Italietta "pizza e mandolino" oltetutto dobbiamo subire l'umiliazione di trovarci difronte a questo cast veramente mostruoso. Cage è espressivo come uno scaldabagno,Madden ha fatto bene solo Shakespeare in love ed è decaduto, Penelope Cruz è veramente insopportabile e Irene Papas....per piacere! Oltretutto il film è anche mieloso e pieno di insiginficante romanticume. da 1 5 metto 0 perchè non si può dare di peggio!

[+] lascia un commento a joe pesci »
Sei d'accordo con la recensione di Joe Pesci?

dario....drome dario mercoledì 11 aprile 2007
nooooooo.......

IO NON SONO DACCORDO CON TE....SONO CONVINTI CHE NICHOLAS CAGE è PIù SIMILE A UN DROMEDARIO IN CALORE.....SE 6 DACCORDO OVVIAMENTE....

[+] lascia un commento a dario....drome dario »
ammadue martedì 15 maggio 2007
amen!!!

Pienamente d'accordo.Oggigiorno gli Americani hanno imparato a rispettare tutti...tranne noi Italiani.Sono contento di esserialzato senza nemmeno averlo visto tutto

[+] lascia un commento a ammadue »
julia93 domenica 30 marzo 2008
....

Senti un pò tu, visto ke 6 così "bravo" a dire ke questo film fa skifo la prossima volta xkè nn provo a farne uno TU ambientato nella 2° Guerra Mondiale a Cefalonia?!? Fammi un pò vedere se ne 6 all'altezza:-(!!!

[+] lascia un commento a julia93 »
ottilia sabato 3 gennaio 2009
pienamente d'accordo!

Non posso che concordare con Lei.Peccato che nonsi possano assegnare voti "sottozero"!!!Ottilia.

[+] lascia un commento a ottilia »
luca d'ambrosio mercoledì 1 aprile 2009
quasi d'accordo

sono quasi d'accordo con la tua recensione anche se mi sembra un pò troppo estremistica ed esagerata. Nel film c'erano anche, a mio avviso, alcune cose da salvare. Dare come voto zero mi sembra francamente troppo. Un cordiale saluto.

[+] lascia un commento a luca d'ambrosio »
roxenne martedì 21 aprile 2009
sono d'accordo con julia93...

Credo che questo film sia bellissimo...e anche fatto bene...forse è vero che non ci hanno rappresentati al meglio...ma che male c'è ad essere considerati delle persone allegre?? e cmq è una storia molto bella...imparate più ad accettare che a criticare...

[+] lascia un commento a roxenne »
bruno pandolfi giovedì 11 giugno 2009
giudizio su "il mandolino del capitano corelli"

Chi critica questo film non conosce la vera storia di Cefalonia e dà un giudizio superficiale su di un'opera realizzata nel pieno rispetto della verità, con attori eccellenti in tutti i ruoli.Ing. Bruno Pandolfi

[+] lascia un commento a bruno pandolfi »
Il mandolino del capitano Corelli | Indice

1° | marina