Il favoloso mondo di Amelie

Acquista su Ibs.it   Dvd Il favoloso mondo di Amelie
Un film di Jean-Pierre Jeunet. Con Audrey Tautou, Mathieu Kassovitz, Dominique Pinon, Rufus, Jamel Debbouze.
Titolo originale Le Fabuleux destin d'AmÚlie Poulain. Commedia, durata 120 min. - Francia 2001. MYMONETRO Il favoloso mondo di Amelie * * * * - valutazione media: 4,05 su 98 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un film molto francese Valutazione 4 stelle su cinque

di Alex (Sp)

giovedý 15 gennaio 2009

Credo sia stato Jacques Tati a definire il Francese " un Italiano di cattivo umore " .la passione volgare, l'istinto irrefrenabile, il perdere le staffe violentemente, la risata chiassosa, trovano difficilmente l'estremizzazione nella resa cinematografica di un film d'oltralpe.Tutto resta medio, delicato ,charmante, anche nelle scene pi¨ cattive. AmŔlie Ŕ interessante perchŔ rispecchia,queste peculiaritÓ, inserite con perizia in un grande palcoscenico che fornisce una spalla poderosa: l'aria, i monumenti, la musica di Parigi, cittÓ unica, che ammantano tutto il film. Divertente, surreale, goliardico, Ŕ uno sceneggiato di stanze e appartamenti che AmŔlie visita e fa visitare allo spettatore, mentre le caratteristiche del proprietario sono spesso descritte dalla voce narrante,ed Ŕ la contemporanea ricerca, non convenzionale, di sŔ stessa e di una terza persona che possa diventare l'altra metÓ . E'vero, quando finisce ci si sente meglio.

[+] lascia un commento a alex (sp) »
Sei d'accordo con la recensione di Alex (Sp) ?

Il favoloso mondo di Amelie | Indice

1░ | diego