Harry Potter e la pietra filosofale

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Harry Potter e la pietra filosofale   Dvd Harry Potter e la pietra filosofale   Blu-Ray Harry Potter e la pietra filosofale
Un film di Chris Columbus. Con Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, John Cleese.
Titolo originale Harry Potter and the Philosopher's Stone. Fantastico, Ratings: Kids, durata 151 min. - USA 2001. - Warner Bros Italia uscita giovedì 9 dicembre 2021. MYMONETRO Harry Potter e la pietra filosofale * * * - - valutazione media: 3,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

rmarci05 lunedì 19 febbraio 2018
il primo, ma non il migliore 3 stelle e mezzo Valutazione 3 stelle su cinque

Premetto che harry potter è una delle mie saghe preferite.3 STELLE E MEZZO. Il primo, ma non il migliore. Dandogli 3 stelle su 5 non intendo dire che sia un brutto film, ma qualche piccolo difetto ce l'ha: a volte i dialoghi e i protagonisti sono un po' troppo infantili, e questo non è giustificato dal fatto che i protagonisti sono ancora "bambini"; riguardo al cast comunque chris columbus (regista di "mamma ho perso l'aereo") è circondato da ottimi attori adulti quali maggie smith, alan rickman, richard harris, julie walters e richard ghriffits, tra l'altro diretti bene. I tre attori principali (radcliffe, watson, grint) non sono tanto bravi ma per fortuna miglioreranno nei successivi film (ad eccezione di daniel radcliffe). [+]

[+] lascia un commento a rmarci05 »
vamparais lunedì 9 luglio 2007
help me!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Qualcuno di Firenze o dintorni sa dove uscirà il film??(a Firenze o dintorni) perfavore!!! ditemelo al piùm presto vi supplico vorrei prenotare il film grazie rispondete qui o sulla mia mail tripparella@hotmail.it grazie mille

[+] cinema firenze (di renato)
[+] lascia un commento a vamparais »
quentin giovedì 12 luglio 2007
parliamo di harry... Valutazione 2 stelle su cinque

Tratto dall'omonimo romanzo inglese di J.K.Rowling e fenomeno cinematografico degli inizi del terzo millennio, "Harry Potter e la pietra filosofale" si presenta come il film più compatto e forse migliore di Chris Columbus, che riesce a combinare alla meno peggio un librio già fortemente influenzato da uno stile cinematografico. Il regista riesce in due ore e mezza a ripercorrere i punti principali- dall'incipit misterioso alla piccola ma significativa panoramica della tirannia dei perfidi zii, dalla perentoria consegna delle lettere (sequenza quasi da antologia) alla scperta sconvolgente delle sue vere origini, dal prlelievo nella banca sorvegliata da folletti all'acquisto della baccettta (altro esempio di sequenza ben riuscita)- e riesce a muoversi con sorprendente abilità, nonostante non se ne fosse mai servito prima di questo progetto, con gli effetti speciali, che per una volta vengono lasciati al loro posto e non prendono il sopravvento su tutto il resto (ad'eccezione della partita di Quiddich, che fino ad'ora rimane la migliore tra tutti i sequel realizzati fino ad'ora) e complessivamente il film è il più riuscito e il meno commerciale di tutta la saga, ma bisogna anche evidenziare che il successo con qui è stato accolto è esagerato per un film che non porta nulla di nuovo sullo schermo, ed è forse per colpa di questa "Pottermania" che le successive pellicole sono andate via via peggiorando sempre di più portandosi a casa comunque più di tre miliardi e mezzo solo per gli incassi cinematografici. [+]

[+] siamo d'accordo..però (di zagabry)
[+] lascia un commento a quentin »
pagina: « 1 2 3
Harry Potter e la pietra filosofale | Indice