Donnie Darko

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Donnie Darko   Dvd Donnie Darko   Blu-Ray Donnie Darko

Where is my Mind? Valutazione 5 stelle su cinque

di Stefano

mercoledì 14 dicembre 2005

Prendete tutto quello che sapete! prendete ogni cosa che siete abituati a definire con parole, immagini, dialoghi, gesti,sensazioni! Prendete Voi stessi, la vostra consapevolezza(se lo siete)! Prendete tutto il Vostro magma interiore, chiamato da secoli inconscio, e tutto quello che ci sta dentro: desideri, passioni, sogni, viaggi(quelli sui vascelli di cristallo che facciamo tutte le notti). Prendete Dio(o come preferite chiamarLo). Prendete un momento della Vostra vita qualunque e percepitene la coesistenza di 3000 mondi in quello stesso momento(3000 infinite possibilità)... Prendete la società, la politica, il maxitelevisore del ca..o, il telefonino satellitare che vi proietta a contatto con l'intero universo ovunque Voi siate e in qualunque momento della Vostra vita.Prendete la Vostra realtà, e chiedeteVi se la Vostra realtà è effettivamente la Vostra realtà... Ecco a questo punto buttate via tutto.... Andate oltre Voi stessi... Donnie questo lo fà...Donnie le regole( qualsiasi esse siano) le sfascia...Sà che in noi esiste la risposta a tutto...Sà che siamo noi i padroni del terreno che abbiamo sotto i piedi, e che l'aria che respiriamo è per tutti... Donnie sà che tutto è impermanente, che ogni cosa può cambiare in ogni momento... e che tutto quello che ci sta davanti agli occhi, può essere un sogno dentro ad un sogno soltanto.... Che non esiste tutto cio che noi chiamiamo eterno, destino, fato...ma che l'unica cosa che esiste è che le certezze e le risposte che noi cerchiamo ogni giorno della nostra vita in questo mondo, sono già dentro di noi.. Bisogna solo avere la forza di riscoprirle.. Vorrei che tutti vedessero questo "film" liberi da ogni pregiudizio,e che fossero liberi di cogliere in ogni 3000 MONDI di questo "film", la poesia che esiste così armoniosa tra conoscenza, visione, viaggio, amore, infinito...Perchè l'infinito è insito in ognuno di noi....come tutte le possibilità della vita. Grazie a Donnie Darko, perche davvero in lui oltre che ad avere tutti la possibilità di vedere qualcosa di noi,ma tutti possiamo scovare le infinite potenzialità della nostra esistenza... Grazie a Richard Kelly....perche finalmente è stato un regista che fatto un "film" che ci insegna che l'amore è quella forza attraverso la quale tutto è stato creato.. e che la morte è semplicemente un componente dell'amore, e che non è la fine di niente. bastano 17 secondi per amare.....impariamo un po tutti a dedicare 17 secondi della nostra vita ad amare. Grazie!

[+] lascia un commento a stefano »
Sei d'accordo con la recensione di Stefano ?

franz lunedì 11 febbraio 2008
hai visto più di quello che c'è

a volte capita di vedere in un film più cose di quelle che effettivamente nel film ci sono. Donnie Darko è un film mediocre e non riuscito fino in fondo. Le idee che Lei stefano esprime sono valide e si percepisce il fuoco e la voglia di dire (nel caso specifico di scrivere). Le assicuro però che quanto Lei espone trattenendo con difficoltà l'entusiasmo è molto più farina del suo sacco piuttosto che del regista/sceneggiatore. A Lei va attribuito l'onore di quelle idee che esprime, idee della gioventù più nobile (per mio vanto idee anche mie qualche anno fa, nemmeno troppi, e non ancora sopite). Un consiglio, rivolga il suo sguardo altrove, legga L'uomo senza qualità di Robert Musil e lì troverà veramente spazio per i suoi nobili pensieri. [+]

[+] interpretazioni (di dodo)
[+] lascia un commento a franz »
Donnie Darko | Indice

1° | il chiaritore