Donnie Darko

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Donnie Darko   Dvd Donnie Darko   Blu-Ray Donnie Darko
Un film di Richard Kelly. Con Jake Gyllenhaal, Noah Wyle, Drew Barrymore, Patrick Swayze, Holmes Osborne.
Drammatico, durata 108 min. - USA 2001. uscita venerdì 26 novembre 2004. MYMONETRO Donnie Darko * * * 1/2 - valutazione media: 3,51 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una storia (simil)vera Valutazione 4 stelle su cinque

di manga

giovedì 2 dicembre 2004

Trovo che Donnie Darko sia davvero completo, perchè una volta terminata la visione della pellicola inizia la parte importante, cioè quella di dare un proprio commento, una propria visione dei fatti al film che si è appena visto. DD è così, perfetto, il cinema è questo, dar da pensare alla gente, poi ognuno pensa quel che vuole. Personalmente l'idea che mi sono fatto di questo film è che ognuno di noi ha nella vita, una possibilità di svelare ad altri la realtà delle cose che lo circondano. Donnie riesce inconsciamente (o no) a mostrare che il santone (Patrick Swayze) non lo è affatto e, anzi, è una persona malvagia. Stessa cosa accade per la professoressa e la psicanalista. Però nel mondo di oggi risulta più utile per tutti che ognuno resti al suo posto, che certe verità non escano mai allo scoperto, perchè, così com'è, il mondo mantiene comunque un equilibrio, precario se volete, ma pur sempre di equilibrio si tratta. Difatti la maggior paura la manifestano coloro che insegnano agli altri a disfarsene. Credo quindi che cerchi di mostrarci come il mondo va avanti oggi: esistono miriadi di cose sbagliate e di persone ingannevoli ma, anche se ingiusto, le cose devono andare così e queste persone devono rimanere al loro posto, altrimenti il rischio che si corre... è la fine del mondo!!

[+] lascia un commento a manga »
Sei d'accordo con la recensione di manga?

Donnie Darko | Indice

1° | il chiaritore