Darkness

Acquista su Ibs.it   Dvd Darkness   Blu-Ray Darkness  
Un film di Jaume Balagueró. Con Anna Paquin, Lena Olin, Iain Glen, Giancarlo Giannini, Stephan Enquist.
continua»
Horror, durata 102 min. - USA, Spagna 2001. MYMONETRO Darkness * * 1/2 - - valutazione media: 2,80 su 25 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
2,80/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * 1/2 - - -
 critican.d.
 pubblico * * 1/2 - -
Darkness conferma pregi (relativi) e difetti (non emendabili) dello spagnolo Balaguerò, presunto enfant prodige dell'horror iberico
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Conferma pregi e difetti di Balaguerò
Marco Cavalleri     * * - - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

L'adolescente Regina si trasferisce con la famiglia in una villa isolata. L'aspetto della dimora non è dei più tranquillizzanti, e ben presto cominciano a succedere cose insolite. Si intravede qualcosa nell'oscurità, spariscono oggetti, il fratellino minore sembra soggetto a una misteriosa influenza e i genitori - in special modo il padre - si comportano in modo strano. Turbamenti della crescita? Tutt'altro. Nella villa c'è qualcosa di maligno che attende da anni, e Anna si ritroverà al centro di una trappola senza vie d'uscita... Darkness conferma pregi (relativi) e difetti (non emendabili) dello spagnolo Balaguerò, presunto enfant prodige dell'horror iberico. Che sa creare suspence e monta molto bene, ma non ha il fiato del narratore. E così, nonostante qualche efficace trovata di sceneggiatura, la pellicola - a furia di citazioni e ricerca dell'atmosfera anche a scapito della coerenza interna - finisce per trascinarsi a un finale sorprendente solo in teoria, sprecando un cast ricco ma sottoutilizzato.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
DARKNESS
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
* * * - -

Fa paura

di lemke

filmetto uscito un po' sottotono l'annos corso, dello stesso regista di Nameless (il prossimo che titolo avrà, Lochness???). Il film non è un capolavoro, anzi: gli attori sono dei cani (compreso il nostro giannini, chiaramente a disagio in mezzo a cotanta mediocrità), le ambientazioni viste e riviste (la setta diabolica, la casa maledetta, il bambino in pericolo). Però ha alcuni lati positivi da non sottovalutare: intanto FA PAURA, molto più di nameless; inoltre coma al solito non si ha la più pallida continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Darkness adesso. »
Shop

DVD | Darkness

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 7 maggio 2003

Cover Dvd Darkness A partire da mercoledì 7 maggio 2003 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Darkness di Jaume Balagueró con Anna Paquin, Lena Olin, Iain Glen, Giancarlo Giannini. Distribuito da Eagle Pictures, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1 - inglese, Dolby Digital 5.1, e sottotitolato in italiano. Su internet Darkness è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Darkness

di Pier Maria Bocchi Film TV

Va a finire che Balaguero e soci spagnoli, con una manciata di titoli (il precedente Nameless, il presto da noi Secondo nome), verranno presi a modello di stile per un nuovo modo di mettere in scena l’orrore, visti il successo e una certa stima critica. Ma se tale modo è scolorito, a encefalogramma piatto, ingessato, tutto shock a colpi di note tonanti, lampi d’incubi e andatura da mummia, non c’è da stare allegri. Non tragga in inganno il pessimismo generale di questa storia dell’avvento del Buio attraverso sacrifici di bambini, e di una famigliola che cerca di combattere le forze del Male: è solo superficie, un po’ di tintura scura. »

di Roberto Nepoti La Repubblica

Il filone della haunted-house, la casa dove "ci si sente", data almeno dagli anni '40 e torna di tanto in tanto a farci visita con i suoi fantasmi, ultimamente corredati con dovizia d'effetti speciali. In questa produzione ispanoamericana, diretta da un regista catalano di un certo talento, vi abita la solita famigliola in pericolo: papà, mamma, figlia maggiore e ragazzino. E' l'ultimo il bersaglio favorito delle maligne presenze che infestano la magione, decise a portare a termine un rituale macabro lasciato sospeso per cause di forza maggiore. »

Darkness | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marco Cavalleri
Pubblico (per gradimento)
  1° | lemke
Rassegna stampa
Roberto Nepoti
Rassegna stampa
Pier Maria Bocchi
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 23 agosto
Amityville: Il risveglio
Overdrive
giovedì 17 agosto
Atomica bionda
sabato 12 agosto
Monolith
giovedì 10 agosto
La torre nera
Diario di una schiappa - Portatemi...
giovedì 3 agosto
Annabelle 2: Creation
Angoscia
giovedì 27 luglio
La fuga
martedì 25 luglio
Motori ruggenti
giovedì 20 luglio
CHiPs
Savva
Operation Chromite
Ultime notizie dal cosmo
mercoledì 19 luglio
USS Indianapolis
Prima di domani
giovedì 13 luglio
The War - Il pianeta delle scimmie
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità