Cowboy Bebop - Il film

Acquista su Ibs.it   Dvd Cowboy Bebop - Il film   Blu-Ray Cowboy Bebop - Il film
Un film di Shinichirou Watanabe. Con Steve Blum, Kôichi Yamadera, Beau Billingslea, Unshô Ishizuka, Megumi Hayashibara.
Titolo originale Cowboy Bebop: The Movie. Animazione, Ratings: Kids+16, durata 110 min. - Giappone 2001. - Woovie uscita lunedì 2 marzo 2015. MYMONETRO Cowboy Bebop - Il film * * * 1/2 - valutazione media: 3,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Terroristi,virus,jazz ed 1 vaso.6 pronto CowBoy? Valutazione 4 stelle su cinque

di susho

mercoledì 10 maggio 2006

Quella che viene chiamata "eccessiva staticità" non è altro che la possibilità di fermarsi e riflettere,di godersi le scene e i particolari dei disegni.La cinematografia americana ci ha ormai assuefatti a ritmi frenetici nella narrazione delle vicende cancellando la tranquillità delle descrizioni. per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi è ovvio che risultino misteriosi a chi non abbia visto la saga degli episodi.alcuni sguardi sospesi,alcune frasi lasciate a metà,fanno intuire che il background dei protagonisti è più ampio;sicuramente è un ottimo modo per incuriosire lo spettatore e spingerlo a cercare quelle 23 piccole perle da una ventina di minuti ciascuna che costituiscono per l'appunto la saga di questi space cowboy. La trama è "complicata" e aggiungerei GRAZIE A DIO!!Non avete le palle piene di filmetti commerciali piatti e prevedibili con ruoli stereotipati da "libro cuore",basta ai film fatti in serie con lo stampino solo per fare soldi!In questo film la vicenda parte in sordina,una quotidiana caccia al ricercato,e s'infittisce strada facendo fino ad esplodere pirotecnicamente nel finale! Ci stiamo dimenticando poi l'aspetto più pregevole di questo cartone che,come gli altri episodi della saga "passata da MtV",vede le scene incendiate di magnifico jazz ad opera della compositrice Yoko Kanno.procuratevi la colonna sonora e vi assicuro che diventerà uno dei cd più ascoltati nella vostra macchina! questo è un film come si deve,mescola azione ma senza strafare oltre l'umano,ironia e umorismo come serve nei momenti difficili della vita,riflessività e morale giusto per non dimenticare che la cinematografia è uno dei mille volti dell'arte.definire questo lungometraggio un "cartone animato" è estremamente riduttivo perchè i cartoni li guardano i bambini mentre fanno merenda,questo film ci tiene in pugno fino alla fine..see you space cowboy!

[+] lascia un commento a susho »
Sei d'accordo con la recensione di susho?

martina bada venerdì 18 maggio 2007
hai il mio appoggio incondizionato

Guarda,finalmente uno(o una)che se ne intende.Il film mi ha entusiasmato,e grazie a questa presentazione mi procurerò i dvd della serie tv...e anche la colonna sonora...questo film attesta che anche i novizi possono coglierne la perfezione

[+] lascia un commento a martina bada »
Cowboy Bebop - Il film | Indice

Emanuele Sacchi