Under Suspicion

Un film di Stephen Hopkins. Con Gene Hackman, Morgan Freeman, Thomas Jane, Monica Bellucci, Nydia Caro.
Thriller, b/n durata 111 min. - USA 2000. MYMONETRO Under Suspicion * * 1/2 - - valutazione media: 2,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elia martedì 20 dicembre 2005
poteva essere migliore Valutazione 0 stelle su cinque

Con questo film si conferma, se mai ce ne fosse stato bisogno, in maniera definitiva l'inesistenza di Monica Bellucci come attrice. Monoespressiva, inefficace, priva di passione nella recitazione, sembra continuamente in posa per un servizio fotografico, insomma inutile. Quando fu presentata al cast, Hackman la vide e le chiese se sapeva anche parlare. Come dargli torto? La bellona cerca, intrufolandosi in copioni internazionali, di sfuggire alla caduta nelle continue ospitate nella tv nazionale raccattatutto. Hackman e Freeman sono bravi e solo grazie a loro il film risulta guardabile.

[+] sono daccordo (di rudy_50)
[+] lascia un commento a elia »
dragonia sabato 7 aprile 2012
teso e intrigante Valutazione 5 stelle su cinque

Il thriller non è proprio il mio genere, ma questo Under Suspicion, diretto con mestiere da Stephen Hopkins, mi ha proprio interessato: infatti la trama, nonostante sia piuttosto banale, viene sviluppata in maniera egregia, con scelte stilistiche davvero intriganti ed efficaci, come ad esempio i numerosi flash-back con interventi esterni. A questo aggiungasi l'affiatata coppia di protagonisti, un montaggio serrato e frenetico, ma non confusionario, un'atmosfera cupa e accattivante e un ritmo stratosferico: il risultato è uno spettacolo che punta tutto sui frenetici botta-risposta fra il poliziotto Morgan Freeman e il sospettato Gene Hackman, cosa che funziona alla grande, e che riesce a trasmettere fin da subito un senso di tensione al limite del sopportabile, sicuramente il miglior pregio per un thriller. [+]

[+] lascia un commento a dragonia »
elgatoloco giovedì 27 giugno 2019
un remake comunque ben realizzato Valutazione 0 stelle su cinque

Dato che"Under Suspicion"(Stephen Hopkins, 2000)è remake di un film di Claude Miller,  del 1981, "Garde à vue",  è impossibile stabilire termini di confrontoi, dato che non conosco l'originale di Milller, regista valido, uno dei milgiori francesi della"generazione di mezzo, post-nouvelle vague". Di per sé è comunque un fillm notevole, dove il thriller"esistenziale-psicoloigico"(definizione limitativa, certo,ma comunque utile per intendersi)incrocia la disperazione, la lotta tra un ricchissimo vizioso e due poliziotti(siamo a Puerto Rico), sfortunati per motivi sociali e socio-economici(uno di essi è nero), invidiano il"colpevolizzato". [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
elgatoloco venerdì 19 marzo 2021
notevole remake Valutazione 0 stelle su cinque

"Under Suspicion"(Stepehn Hopkins, da un romanzo di John Wainwright, remake.il film-di un altro film tratto dlalo stesso romanzo", Gardé a vue"di Claude Miller, 1981, 2000)propne la storia di un avvocato molto ricco dalla moglie molto appariscente, accusato di aver violentato e poi ucciso due ragazzine. Lo accusa un suo amico, il commissario di polizia, fair nei modi e un ispettore che invece lo vuol far confessare"comqunue sia". La veritò verrà fuori, sorprendendo tutti/e. Film prodotto dai due protagonisti, Morgan Freeman(il commissario)e Gene Hackman(l'accusato), amici e quasi coetanei e rivela un indubbio stile , una cifra stilistica forte. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
arvin mercoledì 14 novembre 2007
non eccezionale ma comunque buono Valutazione 3 stelle su cinque

Questo film, rivisitazione di un film francese, seppur non eccezionale rimane pur sempre un buon prodotto. La storia, nn banale, evolve via via con il film incentrandosi sempre più con le vicende personali del protagonista ( un ottimo Gene Hackman ), uomo ricco, di successo, fiero e orgoglioso che fa dell'apparenza il suo punto di forza e che teme il giudizio degli altri. Ma questa apparente forza viene minata da un ispettore di polizia ( un altrettanto ottimo Morgan Freeman )che lo mette a nudo nelle sue debolezze e nelle sue fragilità. Buona anche l'interpretazione della nostra italiana Monica Bellucci al suo esordio Hollywoodiano, che certo non spicca per l'interprezione, ma alla quale non si chiede altro che interpretare la moglie del protegonista, donna glamure, affascinante, bellissima intrigante, ma che nonostante la sua apparenza freddezza e distacco è una donna complessa con le sue "manie" e le sue fragilità. [+]

[+] lascia un commento a arvin »
stefania callisto giovedì 22 marzo 2007
troppo ambiguo Valutazione 3 stelle su cinque

Poteva essere un buon film, istruttivo ed esplicito,invece qualcosa non quadra.La storia è quella di un avvocato,che viene sospettato di stupro ai danni di due ragazzine.Siamo a Puerto Rico,dove le prostitute bambine sono molte e molti i clienti.....il protagonista(gene hackman)non convince, come non convince tutta la storia per nulla patetica di un uomo che si dispera perchè la moglie non è più giovane, e ahimè a lui piacciono solo prostitute giovanissime.Da qui l'interrogativo reale del film, cioè fino a che punto si è responsabili dei propri gusti sessuali, ed in quali limiti la condanna.Io direi che il film pone un interessante quesito, ma non da la risposta che ci si aspettava, e cioè che siamo sempre responsabili, perchè la strada che prendiamo è sempre una nostra scelta. [+]

[+] lascia un commento a stefania callisto »
Under Suspicion | Indice

1° | elia