U-571

Acquista su Ibs.it   Dvd U-571  
Un film di Jonathan Mostow. Con Harvey Keitel, Matthew McConaughey, Bill Paxton, David Keith, Jon Bon Jovi.
continua»
Avventura, Ratings: Kids+13, durata 115 min. - USA 2000. MYMONETRO U-571 * * * - - valutazione media: 3,25 su 13 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,25/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * 1/2 - -
 critican.d.
 pubblico * * 1/2 - -
   
   
   
Nell'aprile del 1942 la marina americana organizza una spedizione per catturare un sommergibile tedesco.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Classico film di guerra sottomarina che si riallaccia idealmente al cinema bellico hollywoodiano degli anni '40-'50
Pino Farinotti     * * * - -

Nell'aprile del 1942 la marina americana organizza una spedizione per catturare un sommergibile tedesco che reca a bordo il decodificatore che permetterà di localizzare gli U-boat nazisti che fanno strage di naviglio alleato in Atlantico. Fingendosi tedeschi i marinai compiono la missione. Il fatto è vero. Solo che gli eroi non erano americani ma inglesi. Ha protestato anche Blair, Clinton ha risposto che dopo tutto era solo un film.

Premi e nomination U-571 MYmovies
il MORANDINI
Primo Weekend Usa: $ 19.553.000
Incasso Totale* Usa: $ 19.553.000
Ultima rilevazione:
Box Office di domenica 23 aprile 2000
Sei d'accordo con la recensione di Pino Farinotti?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
73%
No
27%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Premi e nomination U-571

premi
nomination
Premio Oscar
1
3
* * - - -

A me non è piaciuto.

martedì 26 maggio 2009 di alessandro.gm

Tra i film del genere, di cui sono un estimatore, è uno dei peggiori. L'accostamento alle produzioni degli anni 40-50 è verosimile in particolare per quell'aria di propaganda che aleggia per tutta la pellicola. Il tubo che scoppia subito dopo aver detto che "questi crucchi li sanno fare i sommergibili" o il tedesco bastardissimo che pur essendo stato fatto correttamente prigioniero ricambia cercando di uccidere l'americano, tanto per citarne un paio. Un'enfasi militaresca a tratti sopra le righe, continua »

* * * - -

Film di avventura, storicamente poco attendibile

giovedì 1 agosto 2013 di muttley72

Film basato su un fatto storicamente avvenuto: il recupero (da un u-boote tedesco) della macchina decifratrice "Enigma". Nella realtà furono gli inglesi a recuperare il prezioso strumento (.....mi pare da un u-boote riemerso, perchè danneggiato). Il film però è solo "liberamente ispirato" ai fatti storici e quindi li stravolge .........immaginando una missione (tutta statunitense) volta ad ingannare i tedeschi. Avendo la US NAVY intercettato continua »

Il comandante Dahlgren
Ecco vede, lei esita, ma un comandante non esita. È tenuto ad agire. Se non agisce, mette a rischio la vita di tutto l'equipaggio. Questo è il suo compito. E non è una scienza. Deve essere in grado di prendere decisioni difficili sulla base di informazioni incomplete, chiedendo ai suoi uomini di eseguire ordini che possono portarli alla morte. E se sbaglia, è lui a subirne le conseguenze. Se non è pronto a prendere queste decisioni, senza pause, senza poter riflettere, non ha il minimo diritto di comandare un sommergibile.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Il sottoufficiale
"Il capitano sa sempre cosa fare, che lo sappia o no!"
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | U-571

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 10 settembre 2003

Cover Dvd U-571 A partire da mercoledì 10 settembre 2003 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd U-571 di Jonathan Mostow con Harvey Keitel, Matthew McConaughey, Bill Paxton, David Keith. Distribuito da Universal Pictures, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1 - inglese, Dolby Digital 5.1, e sottotitolato in inglese. Su internet U-571 è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film U-571

di Lietta Tornabuoni La Stampa

L'ambizione sarebbe quella di rifare un film di guerra semplice ed emozionante, alla maniera degli Anni Quaranta e Cinquanta: ma gli stereotipi bellici dei conflitti subacquei di cinquant'anni o quarant'anni fa risultano oggi più stonati che eroici. La maggior parte delle scene con il sottomarino americano U-571, nel film prodotto da Dino De Laurentiis, sono state realizzate a Cinecittà. Nella Storia, l'audace missione nel corso della battaglia dell'Atlantico durante la seconda guerra mondiale, nell'aprile del 1942, venne portata a termine da un sommergibile inglese: quindi, grandi proteste degli storici e naturalmente degli inglesi. »

di Paolo Boschi Scanner

“Gli eroi sono uomini comuni che compiono azioni straordinarie in momenti straordinari”: è la scritta che campeggia nella locandina di U-571 di Jonathan Mostow, ed è più o meno quel che accade nel corso della storia, ambientata nel 1942, e che sembra per l'appunto di quegli anni anche nella resa narrativa del plot. Il che non è necessariamente un difetto, nonostante i film bellici ad alta profondità appaiano oggi quasi inevitabilmente retrò, le chiglie metalliche che scricchiolano per la pressione degli abissi marini continuano ancora ad assicurare la loro buona dose di spettacolo ed emozioni. »

U-571 | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Pino Farinotti
Pubblico (per gradimento)
  1° | muttley72
  2° | alessandro.gm
Rassegna stampa
Paolo Boschi
Premio Oscar (4)


Articoli & News
Shop
DVD
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità