The Dish

elgatoloco mercoledì 26 febbraio 2020
film a suo modo apprezzabile,,, Valutazione 0 stelle su cinque

Quesfo film"The Dish"(Rob Sitch, 2000)esprime il punto di vista australiano sull'"allunaggio"del 1969, diffuso con l'ausilio detemrinante del radiotelescopio(detto"il padellone")della stazione di Parkes, cittadina australiana. Il tutto tra fiction e repertori d'epoca, la maggiore parte dei quali, ovviamente in bianco e nero. Preparativi festosi, pur se in apparenza gli Statunitensi vengono definiti dai"made in Australia""Americani sbruffoni", mentre in realtà li si apprezza decisamente, li si ritiene importanti alleati e anche molto di più. Giocato su elementi francamente comici(quelli accennati chiaramente lo sono, ma la cosa migliore è l'inno USA suonato dalla piccola band australiana locale -che oltre a tutto suona male-e scambiato per altro nonché storpiato, mentre all'annuncio dell'inno vero e proprio segue un brano di jazz che non c'entra per nulla. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
gi sabato 26 gennaio 2008
delizioso Valutazione 4 stelle su cinque

Originale, divertente, garbato. Un film che non mi stanco mai di rivedere.

[+] lascia un commento a gi »
The Dish | Indice