The Mexican - Amore senza la sicura

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Mexican - Amore senza la sicura   Dvd The Mexican - Amore senza la sicura   Blu-Ray The Mexican - Amore senza la sicura
Un film di Gore Verbinski. Con Julia Roberts, Brad Pitt, Bob Balaban, James Gandolfini, J.K. Simmons.
Titolo originale The Mexican. Commedia, durata 123 min. - USA 2000. MYMONETRO The Mexican - Amore senza la sicura * * - - - valutazione media: 2,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

luigiluke giovedì 4 gennaio 2024
meno brutto di quanto lo si racconta in giro Valutazione 3 stelle su cinque

Questo film di Verbinski non merita il massacro a cui è stato destinato da una critica feroce, la stessa che in qualche modo ha decretato il fallimento artistico di un film molto simile, U Turn di Stone.
In realtà si tratta in entrambi i casi di road movie un po’ schizofrenici in cui le situazioni che coinvolgono il protagonista (qui peraltro sono due, Pitt e la Roberts) sono sempre un po’ al limite dell’assurdo, senz’altro grottesche e decisamente inverosimili, ma nell’ottica di offrire allo spettatore un paio d’ore di disimpegno con sprazzi di divertimento abbastanza genuini.
Ed anche se non siamo ad un livello dei lavori dei Coen, che pure film con sceneggiature volutamente sgangherate ne hanno fatti, trovo assurdo gridare al capolavoro per film come Arizona Junior o Burning After Reading (che mi hanno divertito e personalmente adoro) e bocciare senza attenuanti The Mexican trovandovi solo difetti. [+]

[+] lascia un commento a luigiluke »
elgatoloco venerdì 5 marzo 2021
brad pitt quasi in"mission impossible", ma... Valutazione 0 stelle su cinque

"The Mexican"(GOre Verbinski, sceneggiatura di J.H.Wyman, 2000)racconta di un ladro non proprio"Lupin"costretto dalla fidanzata a lasicare il"mestiere", che però, come ultima"misisone criminale"deve recuperare una misteirosa pistola in Mexico che sebmra avere poteri misteriosi, appunto, leg<ti a una madeldizione. Oltre all'intromissione di vari persosnaggi pericolosi, la sua promessa sposa, dapprima sequestrata, entra anche lei nel"gioco", creando ulteriori probllemi... Senza voler giocare troppo(ma qualcosa c'è)sul colore mexicano, visto che il politically correct impone di farlo, ossia di astenersi, "The Mexican"è road movie, film d'avventura, thriller con risvolti comico grotteschii, ma con qualche tratto di mélo e di sentimentalismo che non si incastra benissimo con il"corpo duro"della storia(c'è anche la rivelazione dell'omosessualità da parte del sicario che rapisce Julia Roberts), giallo sentimnetale, insomma il crogiolo di tutto questo, con una nota comica dominante, che talora deborda, diremmo dai"limiti", divenendo quasi cifra a sé stante. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
stefano bruzzone mercoledì 5 febbraio 2014
fiacco Valutazione 2 stelle su cinque

è un film fiacco, con una storia fiacca e una sceneggiatura fiacca. parte anche bene e promette fuochi d'artificio, ma nella seconda parte la noia prevale accompagnando lo spettatore sino alla fine. bene la prova di Pitt e la Roberts, le uniche note liete del film.
Voto: 5

[+] lascia un commento a stefano bruzzone »
albydrummer giovedì 20 giugno 2013
molto carino... Valutazione 3 stelle su cinque

Rivisto in Dvd..mi è piaciuto..simpatico e divertente.......

[+] lascia un commento a albydrummer »
sinkro lunedì 12 gennaio 2009
pollice in sù Valutazione 3 stelle su cinque

Film più che discreto per una serata leggera. Mixa amabilmente road movie con la commedia e gangster.. forse un po' troppo lunghetto

[+] lascia un commento a sinkro »
ste domenica 26 ottobre 2008
una noia Valutazione 1 stelle su cinque

noia noia noia

[+] lascia un commento a ste »
paride86 lunedì 15 settembre 2008
a me e' piaciuto Valutazione 3 stelle su cinque

Bravi attori, situazioni divertenti, un tocco di humor ed ecco una simpatica commedia degli equivoci in chiave nera. Senza troppe pretese ma buono per una serata leggera.

[+] lascia un commento a paride86 »
vedelia mercoledì 12 novembre 2003
roberts-pitt 0-0 Valutazione 1 stelle su cinque

Il film parte coi toni della commedia rosa, tipica della Roberts, e finisce in tragedia, con una carneficina inutile e violenta, alla fratelli Coen, senza però averne i toni ironici e grotteschi. I killers appaiono addirittura simpatici....da rabbrividire e dimenticare....

[+] lascia un commento a vedelia »
ubik giovedì 25 ottobre 2001
alla caccia di una pistola Valutazione 3 stelle su cinque

Commedia briosa che strizza gli occhi al western casereccio di Sergio Leone. Pitt più Roberts formano una coppia affiatata che funziona. Divertente anche se un pò troppo prolisso.

[+] lascia un commento a ubik »
stefy domenica 23 settembre 2001
lasciate perdere! Valutazione 2 stelle su cinque

qst film non mi è piaciuto x niente!!! stavo x addormentarmi..... ma l'unica cosa ke mi ha tenuta sveglia è stato quel figo di Brad Pitt!

[+] lascia un commento a stefy »
pagina: 1 2 »
The Mexican - Amore senza la sicura | Indice