The Family Man

Acquista su Ibs.it   Dvd The Family Man   Blu-Ray The Family Man
Un film di Brett Ratner. Con Saul Rubinek, Nicolas Cage, Téa Leoni, Don Cheadle, Jeremy Piven.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 125 min. - USA 2000. MYMONETRO The Family Man * * * - - valutazione media: 3,40 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

nicolastiamo mercoledì 30 agosto 2023
boooomba (sensual) Valutazione 5 stelle su cinque

Questa notte abbiamo visto, io e il mio cane, questo capolavoro. Nonostante da molti anni fossimo fan acCANIti ancora non avevamo preso visione di uno dei film più celebri, anzi celeberrimi! Abbiamo adorato le skills attoriali di tutti ma soprattutto del nostro Nic, o forse dovremmo dire Jack... Abbiamo degustato la parte della cacca sulla camicia di Kate, o forse dovremmo dire caccona. Sarà il film preferito di Gianni Morandi! Il mio cane non mi ha ancora procurato del cibo ma ho apprezzato lo stesso il film. Bravo! Peccato che nessuno sia esploso 😔
"La donna è mobile" cit Nicolas Cage

[+] lascia un commento a nicolastiamo »
salvatore scionti giovedì 17 marzo 2022
il film di natale di sempre <3 Valutazione 4 stelle su cinque

Sono legatissimo a questo film. Una "sbirciatina" è capitata anche a me. Si può dire esattamente come nel film e sotto Natale. Sono passati 5 anni ormai. Improvvisamente sono tornato alla vita di sempre, fatta di soldi, oggetti effimeri e avventure promiscue.

Ciò che ho vissuto in quei 4 mesi fu solamente una "sbirciatina" di una vita diversa che poteva essere, della storia che aspettavo da tutta la vita e che non sono stato in grado di tenere o forse era destino che tale visione, attraverso uno spiffero, rimanesse tale. A quanti di noi non è capitata almeno una volta una situazione simile?
Questo film, nato in tono minore, si è rivelato in breve un classico contemporaneo di Natale, dal finale dolce amaro, aperto, bellissimo. [+]

[+] lascia un commento a salvatore scionti »
fabio lunedì 25 gennaio 2021
un romantico dilemma Valutazione 5 stelle su cinque

Una commedia ben fatta che supera la prova del tempo che passa. La rivedo sempre con piacere. Una coppia di attori in grande forma: forse una delle prove migliori di Cage. Straordinaria la Leoni: perfetta nella parte della moglie innamorata, alle prese con le bizze del marito che non riesce a comprendere.

I valori, buoni sentimenti, la famiglia: sono questi i temi più evidenti che accostano il film ai classici della commendia americana.
Tuttavia credo che la forza del film, ciò che lo rende diverso da uno stereotipo, vada ricercata  da un'altra parte.
Verso la fine Jacke, rovistando dentro uno scatolone prende in mano una copia di "cat's crandle" di Vonnegut; non è un caso. [+]

[+] lascia un commento a fabio »
carlina lunedì 27 aprile 2020
difficile.... Valutazione 5 stelle su cinque

...molto, molto difficile commentare una recensione in cui la protagonista viene chiamata con un nome sbagliato, esattamente come il nero che offre la seconda opportunità, gli anni trascorsi non sono quelli citati nel film, i dollari in gioco durante la rapina sono sparati a caso, ci sono frasi come "la sua è inquadrata" (la SUA cosa?), parole come "menager", "qua" e "qui" con l'accento, "un affermato" con l'apostrofo, "sta" con l'accento, "affezionata" con due "Z"...
Che dire?
Errori grammaticali a parte, mi chiedo se tu abbia visto il film.

[+] lascia un commento a carlina »
renatoc. mercoledì 27 dicembre 2017
film molto adatto nelle feste di natale Valutazione 4 stelle su cinque

Non è al livello del film a cui si è ispirato, e cioè "La vita e meravigliosa" di Frank Capra, ma è ugualmente un bel film che si richiama anche un po' al "Canto di Natale" di Dickens. in fondo, quando uno ha qualche perplessità su come sarebbe stata la propria vita se in alcuni momenti avesse agito diversamente è un pensioro che può capitare a tutti, e forse il desiderio di poter tornare indietro è una cosa che potrebbe forse attirare la maggioranza delle persone! Comunque il dilemma di questo film sta in questo:"E' più importante l'AMORE, o il potere, la carriera?! Alla fine il protagonista sceglie l'Amore, anche se facendo quel viaggio nel "se. [+]

[+] lascia un commento a renatoc. »
no_data giovedì 6 aprile 2017
uno dei tre film più belli di sempre Valutazione 5 stelle su cinque

E' un film bellissimo che rivedo sempre volentieri! La famiglia, l'amore e i valori valgono più della carriera, del potere e dei soldi.

[+] boooomba (sensual) (di nicolastiamo)
[+] lascia un commento a no_data »
sim one martedì 15 dicembre 2015
una delle migliori commedie natalizie Valutazione 4 stelle su cinque

Rispetto allo standard di film a sfondo natalizio, questo risulta piacevole e convincente dal punto di vista della TRAMA, che sebbene poco innovativa viene proposta in modo fluido e poco banale, soprattutto grazie all'ausilio della SCENEGGIATURA, molto buona, con un ricco vocabolario e dialoghi coinvolgenti. Qualunque adulto guardi questo film farà fatica a non rivedersi nei protagonisti, grazie ai temi molto popolari trattati, ovvero AMORE, CARRIERA, SCELTE DI VITA e RIMPIANTI. Sarebbe curioso guardare questo film in diversi momenti della nostra vita, a distanza di anni, per vedere se ad ogni visione siamo d'accordo o meno con il finale.

[+] lascia un commento a sim one »
fabio57 martedì 11 agosto 2015
molto simile a la vita è meravigliosa Valutazione 3 stelle su cinque

Bel film, che deve molto a Frank Capra e alla sua "la vita è meravigliosa"da cui trae spunto per rileggere la favola di natale più carina di tutti i tempi.Con le dovute differenze,relative soprattutto al periodo in cui fu girato, è molto simile al suo predecessore,però Nicolas Cage non è Gary Cooper e si vede.

[+] non confondiamo i protagonisti! (di renatoc.)
[+] lascia un commento a fabio57 »
darkglobe mercoledì 25 febbraio 2015
preparate i fazzoletti Valutazione 5 stelle su cinque

Rivedere dopo alcuni anni The Famly Man è stata una grande emozione. Si tratta di un film bellissimo, un cammino a ritroso sulle occasioni di vita sfuggite a favore della personale realizzazione sul lavoro, dell’agiatezza, delle donne da "una notte e via", del successo.
Ma se le cose fossero andate diversamente cosa sarebbe potuto accadere? E’ questo il nocciolo della suggestiva trama scritta dagli sceneggiatori David Diamond e David Weissman, dichiarato omaggio a La vita è meravigliosa di Capra, sul cui tema il film, girato da Brett Ratner che conferisce un'ottima coesione all'impalcatura narrativa, si reinventa integralmente una nuova singolare storia di sentimenti, affetti, rimpianti, amicizie sincere, emozioni e di un amore incrollabile nel tempo, quello tra i due protagonisti Jack Campbell e Kate Reynolds, interpretati da due giganti del cinema che prendono il nome di Nicolas Cage e Tea Leoni: bravissimo il primo negli incalzanti cambi di registro a rendere perfino nelle situazioni più divertenti, nonostante la sua aria sempre un po’ mesta, in un film che sembra cucito su misura per lui; incredibilmente versatile lei, oltre che bellissima, con un tempismo recitativo senza pari ed una verve da attrice navigata. [+]

[+] lascia un commento a darkglobe »
valetag martedì 12 agosto 2014
a christmas mess Valutazione 2 stelle su cinque

Jack Cambell è il re di Wall Street: conclude affari a 10 zeri, viaggia con la sua ferrari, cambia donna ogni notte. Apparentemente possiede tutto quello che un uomo potrebbe desiderare.

La vigilia di Natale, mentre sta comprando del latte in un mini market, riesce a tranquillizzare un ladro psicopatico che minaccia di sparare ai clienti.
Questo, però, si rivela essere un angelo, che tenendo conto delle sue buone azioni, lo spedisce in una realtà parallela, permettendogli di dare una sbirciatina a come sarebbe stata la sua vita se 13 anni prima non avesse abbandonato Kate, la sua ragazza del college.
Jack all'inizio sente la mancanza di tutti gli agi, ma poi, piano piano, scopre di non avere mai smesso di amare Kate, e guardando quei figli che sarebbero potuti essere suoi, capisce che alla sua ricca vita mancano tanti elementi per essere veramente felice. [+]

[+] lascia un commento a valetag »
pagina: 1 2 3 4 5 »
The Family Man | Indice