Rapimento e riscatto

Acquista su Ibs.it   Dvd Rapimento e riscatto   Blu-Ray Rapimento e riscatto
Un film di Taylor Hackford. Con Meg Ryan, David Caruso, Russell Crowe, Pamela Reed, David Morse.
Titolo originale Proof of Life. Thriller, durata 135 min. - USA 2000. MYMONETRO Rapimento e riscatto * * * - - valutazione media: 3,20 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco domenica 16 settembre 2018
qualcosa c'è. Valutazione 0 stelle su cinque

"Proof of Life"(2000)di Taylor Hackford, realizzato in epoca "clintoniana"(il che, detto da chi scrive, non ha in sé alcuna connotazione positiva), ha comunque il merito di porre la questione di un ingegnere "gringo"che vuole realizzare una diga a Tecala, luogo -nazione immaginaria dell'America latina, la questione se la scelta, che può essere nobile da parte del singolo, non ricada poi invece sotto il"dominio"di una mutlinazionale che sfrutta l'estrazione e la produzione petrolifera, il che si aggrava quando l'uomo viene rapito-sequestrato da guerriglieri, con l'aggravante di presunti improvvisati"mediatori"che hanno interessi personali nell'affaire. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
enzo70 giovedì 26 maggio 2016
un film d'azione ben diretto e ben recitato Valutazione 3 stelle su cinque

I guerriglieri sudamericani, deposta l’ascia della guerra comunista, passano alla ben più remunerativa attività di rapimento dei dirigenti delle multinazionali che lavorano sul territorio. Russel Crowe è specializzato nel condurre le trattative in nome di una società di assicurazione cui le imprese si rivolgono per riavere i propri dipendenti sequestrati; ma a causa di un disguido burocratico, e dell’ennesimo taglio dei costi, questa volta l’assicurazione non copre il sequestro. La moglie dell’uomo in ostaggio, Meg Ryan, è disperata ma inizia un rapporto intenso e particolare tra le i e Rossel Crowe che decide, comunque, di occuparsi del caso. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
treffoli domenica 17 maggio 2015
le trattative ritorno effetto concause spettacolo Valutazione 4 stelle su cinque

questo film è il migliore di russel crowe... il gladiatore?
bazzecole, questo film incredibile mette in evidenza le
vicissitudini di qualche soldato, dalle trattative per la liberazione
di qualche rapito dalle milizie nemiche all'azione
per il conseguimento dell'obbiettivo, con una
situazione di sentimento surreale, quasi come prendere un
caffè al dipartimento della cia o dell'fbi,
i civili meg ryan e bowman partecipano a loro modo, l'una
inconscimente forse come partecipe alle possibili sorti del soldato,
e il marito come partecipe al proseguimento della loro famiglia, in
altre parole potrebbe essere
definito l'amore rubato. [+]

[+] lascia un commento a treffoli »
muttley72 venerdì 18 gennaio 2013
otttimo film, molto credibili le scene del blitz Valutazione 4 stelle su cinque

Un cittadino americano che lavora in Sud America è rapito per caso dai guerriglieri locali anti-governativi, i quali chiedono (come loro consuetudine) un riscatto per la liberazione: la moglie, giunta sul posto, cerca in tutti i modi di liberare il marito, ma le difficili trattative sono ulteriormente complicate da "sciacalli" di vario genere (tra i mediatori), dalla malafede della multinazionale per cui lavorava il rapito e dalla corruzione (che regna anche nell'ambiente governativo del Paese).
Ad aiutare la moglie nella trattativa e nella liberazione sarà un "negoziatore di professione" che lavora per una compagnia privata (ex militare della forze specali britanniche "S. [+]

[+] lascia un commento a muttley72 »
filippo catani martedì 8 novembre 2011
un film dal buon ritmo Valutazione 3 stelle su cinque

Il figlio di un proprietario di una compagnia aerea viene rapito. I rapitori chiedono un riscatto di due milioni di dollari per liberare il piccolo. Dopo aver usufruito dell'aiuto dell'FBI, il padre del ragazzo decide di fare di testa sua.
Un buon thriller che riesce a tenere un ottimo ritmo per tutta la durata della pellicola. Non solo ci sono una serie di buoni colpi di scena ma anche un paio di riflessioni che non possono essere evitate. Intanto il prezzo che un uomo, apparentemente onesto, è stato costretto a pagare per evitare problemi sindacali e, per mantenere la propria posizione, non ha esitato a mandare in prigione solo il complice. Ma soprattutto il tema delle cosiddette taglie messe sulla testa di rapitori o assassini che, ormai, dovrebbero essere parte del passato raccontato dai western mentre specie negli USA è ancora di stretta attualità. [+]

[+] vedi che quello che dici tu è il filmdi mel gibson (di denzel for ever)
[+] lascia un commento a filippo catani »
enotar 56 giovedì 3 novembre 2011
film realistico Valutazione 4 stelle su cinque

Film realistico e molto bello, fatto bene e con attori molto bravi, assolutamente  da visionare.

[+] lascia un commento a enotar 56 »
__jb__ sabato 8 ottobre 2011
lettura depoliticizzata Valutazione 0 stelle su cinque

"i guerriglieri del Centroamerica non sono più degli idealisti utopici. Sono degli appartenenti a vere e proprie bande che organizzano sequestri per garantirsi la sopravvivenza".  Lettura depoliticizzata: prima erano dei delinquenti utopici (rapivano  e ammazzavano per un'idea che giustificava la violenza), ora restano delinquenti normali (rapiscono e ammazzano, come se per sopravvivere non ci fossero altri metodi).

[+] lascia un commento a __jb__ »
enotar 56 mercoledì 3 novembre 2010
come pochi Valutazione 4 stelle su cinque

Film eccellente con attori come "Dio" comanda da vedere nel modo piu' assoluto, l'ho visionato tre volte.

[+] lascia un commento a enotar 56 »
darkangel ita sabato 17 ottobre 2009
ben fatto! Valutazione 4 stelle su cinque

Anche se in alcuni momenti puo' risultare lento, devo ammettere che mi ha colpito e catturato. Ben fatto e ben recitato dai protagonisti. Lo consiglio.

[+] lascia un commento a darkangel ita »
riccardo.it lunedì 24 agosto 2009
da vedere Valutazione 3 stelle su cinque

Tanta azione e nessuna banalità. Bravi gli attori.

[+] lascia un commento a riccardo.it »
pagina: 1 2 »
Rapimento e riscatto | Indice